Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Saturazione

  1. #1

    Predefinito Saturazione

    Quale plug-in su logic da un effetto saturazione?
    Imac mid 2010: Intel core i3 3,2 GHz / 16 gb 1333 MHz DDR3 / 2TB disco rigido 7200rpm / Logic 10.4.1/ Focusrite scarlett 2i2 (2nd gen) / Yamaha hs7

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Ce ne sono almeno 10. Qual è lo scopo?
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Ce ne sono almeno 10. Qual è lo scopo?
    un pò per tutto, prima non lo usavo ma mi hanno detto che è importante in certe cose quindi vorrei sapere quali sono questi e dove posso usarli
    Imac mid 2010: Intel core i3 3,2 GHz / 16 gb 1333 MHz DDR3 / 2TB disco rigido 7200rpm / Logic 10.4.1/ Focusrite scarlett 2i2 (2nd gen) / Yamaha hs7

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    il Tape Delay logic, in basso nel pannellino nascosto ha un distortion level tipicamente a nastro, na specie di softclip, spippola un po'!!!

    ciaoo!!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    io son un po di parte per questi plugin ,li adoro , quindi
    ti consiglio di provare la demo,poi credo che potresti comprartelo se ti piace, e così ti innamorerai di questa azienda,,,
    viva la fab filter......
    guarda quì

    http://www.fabfilter.com/products/saturn.php
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    logic guitar amp....una bomba! io lo uso quasi su tutto e le tracce prendono vita...(naturalmente e' ovvio lo spippolo)

    il compressore di logic...apri i parametri nascosti e spippolare con il limiter...divertente,divertente...

    comunque vorrei dire na' cosa: per me noi sottovalutiamo troppo le potenzialita' del nostro programma,solo perche' non abbiamo voglia di sperimentare e sfruttare i plug-in proprietari di logic,ma se iniziate a prendere i videocorsi di matteo e spulciare qualche video sul tubo scoprirete che in realta' logic e' un programma veramente completo,a prescindere dal "suona bene o suona male",ma questo perche'? secondo me perche' quando impari veramente ad usare una cosa,dopo ti passa questa "smania" del plug-in perfetto che non troverai mai,ma invece inizierai a buttare giu idee e far musica senza perdere tempo alla ricerca del plug "miracolizer"...

    io adesso mi fermo qua perche' ci sono passato anche io,ho una marea di plug in cinesi che costano un botto (e non mi vergogno a dirlo),ma a parte qualcuno,alla fine mi ritrovo sempre ad usare i plug di logic...

    ...boh...non lo so'...forse perche io faccio musica elettronica,ma veramente non trovo la differenza tra il compressore di logic ed esempio un softube da 200 euro...

    ma...sono io che ho le orecchie di cartone o e' il solito discorso software vs hardware?

    ditemi voi...io ci rinuncio...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    concordo in pieno, bravo Plissken
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    motta di livenza, , Veneto.
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    logic guitar amp....una bomba! io lo uso quasi su tutto e le tracce prendono vita...(naturalmente e' ovvio lo spippolo)

    il compressore di logic...apri i parametri nascosti e spippolare con il limiter...divertente,divertente...

    comunque vorrei dire na' cosa: per me noi sottovalutiamo troppo le potenzialita' del nostro programma,solo perche' non abbiamo voglia di sperimentare e sfruttare i plug-in proprietari di logic,ma se iniziate a prendere i videocorsi di matteo e spulciare qualche video sul tubo scoprirete che in realta' logic e' un programma veramente completo,a prescindere dal "suona bene o suona male",ma questo perche'? secondo me perche' quando impari veramente ad usare una cosa,dopo ti passa questa "smania" del plug-in perfetto che non troverai mai,ma invece inizierai a buttare giu idee e far musica senza perdere tempo alla ricerca del plug "miracolizer"...

    io adesso mi fermo qua perche' ci sono passato anche io,ho una marea di plug in cinesi che costano un botto (e non mi vergogno a dirlo),ma a parte qualcuno,alla fine mi ritrovo sempre ad usare i plug di logic...

    ...boh...non lo so'...forse perche io faccio musica elettronica,ma veramente non trovo la differenza tra il compressore di logic ed esempio un softube da 200 euro...

    ma...sono io che ho le orecchie di cartone o e' il solito discorso software vs hardware?

    ditemi voi...io ci rinuncio...

    Personalmente credo che non si debba generalizzare. A volte è vero questo discorso, a volte no. Mi sono accorto grazie al corso di mastering di Matteo, per esempio, che l'adaptive limiter mi piace molto di più di certi blasonati strumenti di mastering.

    Però, per contro, tra il compressore di Logic e il Solera della Flux c'è un abisso, secondo me.

    Quindi va ascoltato caso per caso, plug per plug in. Senza dare per scontato nulla.
    Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer. Logic Pro 9 certified, level 1. Mbp 2.2 i7 quadcore 8gb ram Snow Leopard 10.6.8, Presonus Firepod firewire, Apogee Duet, Novation SL25mk2, Novation Launchpad, Krk Ergo, Presonus Faderport. Reaper 4.402, Logic Studio 9.1.7, Live Suite 9, Max/MSP 6, tons of plug ins. Genelec 8030, Fostex 6301b mono speaker.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zerododo Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che non si debba generalizzare. A volte è vero questo discorso, a volte no. Mi sono accorto grazie al corso di mastering di Matteo, per esempio, che l'adaptive limiter mi piace molto di più di certi blasonati strumenti di mastering.
    Anche io lo penso.

    Citazione Originariamente Inviato da zerododo Visualizza Messaggio
    Però, per contro, tra il compressore di Logic e il Solera della Flux c'è un abisso, secondo me.
    Mi trovi d'accordo.

    P.S. Zerododo, ti ho mandato un messaggio privato, non so se lo hai letto, ad ogni modo potresti contattarmi per favore?
    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zerododo Visualizza Messaggio
    ... l'adaptive limiter mi piace molto di più di certi blasonati strumenti di mastering....
    Quoto... assolutamente d'accordo.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •