Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Logic 8 e scheda audio, dubbio e paura

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Unhappy Logic 8 e scheda audio, dubbio e paura

    Salve, sono in possesso di un MacBook Tiger versione 10.4.9 e di un Logic Pro 8, appena installato nel Mac, ho acquistato da poco una scheda audio "Presonus Audiobox" definita dal negoziante solamente "compatibile con Mac" ma poi mi sono accorto poco fa che questa scheda audio è compatibile con le versioni 10.5.8 e 10.6 e successivi.. la mia paura è che potrebbe non essere quindi compatibile col mio Mac 10.4.9, quindi mi sto domandando quale può essere la soluzione (restituire la scheda audio non credo sia possibile):

    1) o aggiorno il MacBook, minimo a 10.5.8 sperando che anche il Logic 8 ne sia compatibile;

    2) oppure aggiornare il MacBook a versione superiore compatibile con Logic 9, (facendo anche l'upgrade da Logic Pro 8 a Pro 9) e la scheda audio deve essere tranquilamente compatibile lo stesso..

    sono confuso, non so che pesci pigliare, qualcuno mi può dare qualche suggerimento utile?
    Grazie a tutti
    MacBook Tiger, 2.16 GHz 1 Gb MHz, OSX 10.4.9, LOGIC Pro 8

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Dal sito Presonus:
    Specifiche per Macintosh:
    Mac OS X 10.5.8 or later (32- and 64-bit)
    Intel Core 1 Solo 1.5 GHz processor (Intel Core Duo or Intel Xeon processor recommended)
    1 GB RAM (2 GB or more recommended)
    http://www.presonus.com/products/det...x?productid=53

    Quindi come puoi ben capire oltre al sistema operativo, devi tenere presente la quantità di RAM ed il processore.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie Francesco, mi pare di aver chiarito che devo passare da Tiger a Snow Leopard con l'acquisto del Mac Box Set: http://store.apple.com/Catalog/it/Im...s-overlay.html, sempre che ce ne siano ancora in circolazione, e aumentare la memoria RAM ad almeno 4 Gb..
    che la sorte me la mandi buona...........
    MacBook Tiger, 2.16 GHz 1 Gb MHz, OSX 10.4.9, LOGIC Pro 8

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Se può esserti di aiuto io ho la tua stessa scheda audio acquistata nel 2009. All'epoca sul MacBook avevo Leopard e solo 2 giga di RAM. Funzionava perfettamente. Dopo qualche mese ho aggiunto 2 Giga ma solo per stare tranquillo. E sono passato a Snow sei mesi fa perché ho comprato la Trackpad e Leopard non la vede...
    iMac 2,5 GHZ/Mavericks 10.9.2/ 8GB Ram/Logic Pro 10.0.6/Presonus AudioBox

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •