Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Utilizzo mainstage su più scrivanie

  1. #11
    marcperi Guest

    Predefinito

    hahahahaha........
    con la mazza da muratore.....
    avevo sentito di voli da balcone...ma questa mi mancava

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    guarda, i miei allievi mi hanno soprannominato THOR...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zeus Visualizza Messaggio
    Sono in possesso del firmware corretto, l'ho testato sia in studio che sul palco e va benissimo, te l'avrei passato volentieri per farti fare dei test. :-)

    ho perso un'occasione... ma credimi ero irritatissimo..
    per curiosità, a che versione del firmware sono arrivati?
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    È una versione che mi ha mandato la CME, gli faccio da beta tester per sw e hw. Comunque sul sito CME int la nuova realase è la 2.1, che tralaltro non va male ma ogni tanto perde le scene.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    mentre per il basso e la chitarra mi dovra capitare di dover cambiare patch in maniera autonoma anche all'interno della stessa canzone avendo 3 strumenti divisi e che lavorano autonomamente e contemporaneamente. capite cosa intendo? e per questo anche la richiesta del controller usb
    Appunto! con un concert solo, e più patch nello stesso set. potrai cambiare quanti suoni vuoi nello stesso brano senza batter ciglio...[/QUOTE]

    Sono daccordo ma come potrei risolvere il problema di dover cambiare le impostazion magari della chitarra, senza però dover cambiare quelle del basso che quelle della tastiera? Cioè a livello logico dovrei: creare tante patch in un set quante me ne potrebbero servire in un brano? Faccio un esempio, dal 000 al 00:30 mi serve l'effetto organo con una serie di plugin assegnati alla tastiera, mentre per il basso mi serve solo plugin compressore e plugin delay, per la chitarra invece mi serve plugin compressore e plugin eq. Dal tempo 00:30 al 00:40 invece mi serve che la chitarra abbia anche un plugin overdrive che mi permetta di modulare il gain durante l'esecuzione nel tempo descitto, mentre gli altri strumenti non devono cambiare impostazione, se non ho capito male dovrei copiare le impostazioni di tutti gli strumenti su una nuova patch ed aggiungere nel channel strip della chitarra un plugin overdrive che abbia il controllo gain assegnato ad un controller, se dal 00:40 al 010 invece devo tornare alle impostazioni iniziali, quindi torno alla patch precedente e le impostazioni ritornarno come le ho assegnate, questa è la tacnica giusta per operare? Grazie mille. Vi chiedo anche se avete idea quindi di che strumento usb che potrei prendere per ampliare i miei controller hardware assegnabili, perche penso che la masterkeyboard non mi basti grazie ancora
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    a te servirebbe molto una pedaliera piuttosto.. così accendi e spegni tutti i plugins che ti pare alla chitarra...
    ma scusa.. che musica fai (mi interessa veramente...) :-)
    perchè tutti questi cambiamenti dovrebbe farli un fonico in realtà....
    non tu mentre suoni.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    è più un esperimento che un genere vero e proprio, comunque una fusione tra hard rock e suoni dub, drum, brackbit ecc. Il genere non te lo so ancora definire, ma ascoltati l'ultima canonzone dei korn con skrillex "Narcissistic Cannibal" per capire cosa ho intenzione di fare. Però non ho capito se quello che ho elencato sopra si può realmente fare o è roba fantascientifica. Una pedaliera non mi è sufficiente perché il controller che serve a me deve avere knob, fader, pad e pulsanti per cambio patch e una pedaliera non ha queste funzioni. Diciamo che le caratteristiche che servono a me come controlli si avvicinano più ad un mixer che ad una pedaliera, non so se sono riuscito a spiegarmi . Un'ultima domanda, io posso assegnare le petch a dei bottoni dei controlli oppure posso assegnare solo avanti ed indietro e non le patch vere e proprie, non so se sono riuscito a spiegarmi bene neanche adesso Grazie comunque
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    tu puoi assegnare ai pulsanti dei program change..
    po abiliti le patch a ricevere i program change.
    ovviamente l'assegnazione dei program sarà a livello di concert.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    intanto ti ringrazio per il tuo notevole aiuto. Poi ti volevo chiedere se il mio processo logico che ho scritto sopra può essere corretto oppure devo apportare delle modifiche. Ti ringrazio molto
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    nessuno sa dire se il mio processo logico si puo considerare corretto?
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •