Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati da 101 a 106 di 106

Discussione: vantaggi di un mix analogico??

  1. #101
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio

    4)Io e te non parliamo di gnocca, ma di musica......e lo sai bene....
    Eh no! così non va bene....vi mando Dankan che vi raddrizza un attimo perchè così non va bene!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #102
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andrea19837 Visualizza Messaggio
    Anche io avevo scelto la musica, ma mi ha talmente dissilluso man mano che capivo certe cose, che ho capito che la musica vera è finita poco prima dei beatles, da quando ne hanno fatto commercio, c'è sempre stato il discorso di HIT, di suonare meglio dei tuoi competitor, di fare piaceri alle radio per essere privilegiati nei passaggi, di ecc..ecc... insomma per gli standard artistici dell' epoca i beatles sono poco più che justin bieber oggi..IMHO. e se non si facevano le foto da patacca coi capelli a caschetto e tutte quelle minchiate sulle strisci pedonali non erano i beatles, alla fine sia i beatles che justin bieber hanno puntanto l'attenzione sull'immagine più che la musica in se, quelle ragazzine che urlavano come matte ai beatles--->ragazzine che si fanno i tatuaggi degli ONe direction oggi..

    IMHO, e cmq io sono il più *****ne di tutti qui dentro, quindi chiedo scusa se offendo la sensibilità di altri.

    andrew

    TOrno a Lavorare
    Andrea...ti conosco troppo bene, per sentirti dire: "ho scelto la musica ma sono rimasto disilluso".....non dico le cose perché non è giusto parlare di cose personali su un forum dove non ti conoscono.....però quel discorso da te, io non lo accetto........e anche tutta la tiritera sui beatles non accetto....vuol dire che non ti sei mai fermato ad ascoltare la loro musica e ad analizzarne il valore....e il fatto che siano stati fonte di ispirazione per generazioni intere di musicisti ne denota le capacità....tu vedi tutto come il noto fast food americano, ma , fortunatamente anche oggi la musica non è tutta così.....

    Quando mi dici che Carta non va su radio DJ perché sta sulle palle a Linus, in realtà non hai detto nulla......Carta artisticamente non vale nulla, se non il fatto di essere un prodotto che esce dalla Tv e Linus la stessa cosa......scommetti che Vasco anche se sta su a Linus, in radio ci passa e,anzi, lo stesso Linus lo intervista e gli fa pure i complimenti.....stai parlando di una parte del mondo della musica, che anche se è la più evidente, paradossalmente è quella che conta meno......

    Matteo, parliamo anche di gnocca....non mandarmi Dankan! Lo vedo già abbastanza...

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #103
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Io penso che alla fine quello che conta sempre è il risultato poi non è importante come lo si raggiunge se con l'analogico o solo in daw o misto ...ognuno si crea un suo modo di operare a seconda delle proprie esigenze e del proprio sound, se poi con quello riesce a fare un prodotto che funziona ..Goal !! ..è il metodo giusto per lui ...ma non è detto che lo sia per tutti ! ..sono un pò contro le affermazioni assolutiste ....oggi coi plugin puoi fare tutto ..oppure senza l'analogico non vivi ...specialmente poi noto che si fanno queste affermazioni tendendo a generalizzare ...di cosa parliamo di costruzione del suono, mix, che tipo di genere, mastering ...secondo me oggi esistono veramente tante strade per arrivare a fare un prodotto pro ...se uno è contento del metodo che fà buon per lui ...io nel corso degli anni ho maturato il mio ma rimango consapevole che ci sono altri che la pensano totalmente differente oppure ci arrivano attraverso metodi opposti ....finirei il mio post con un bel w la gnocca che mette d'accordo tutti ...beh quasi tutti
    Power Mac - Mac Book Pro - Osx Snow Leopard 10.6 - Logic Pro 9
    MH LIO8 - KRK VXT8 - Yamaha NS10

  4. #104
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GLUE Visualizza Messaggio
    Io penso che alla fine quello che conta sempre è il risultato poi non è importante come lo si raggiunge se con l'analogico o solo in daw o misto ...ognuno si crea un suo modo di operare a seconda delle proprie esigenze e del proprio sound, se poi con quello riesce a fare un prodotto che funziona ..Goal !! ..è il metodo giusto per lui ...ma non è detto che lo sia per tutti ! ..sono un pò contro le affermazioni assolutiste ....oggi coi plugin puoi fare tutto ..oppure senza l'analogico non vivi ...specialmente poi noto che si fanno queste affermazioni tendendo a generalizzare ...di cosa parliamo di costruzione del suono, mix, che tipo di genere, mastering ...secondo me oggi esistono veramente tante strade per arrivare a fare un prodotto pro ...se uno è contento del metodo che fà buon per lui ...io nel corso degli anni ho maturato il mio ma rimango consapevole che ci sono altri che la pensano totalmente differente oppure ci arrivano attraverso metodi opposti ....finirei il mio post con un bel w la gnocca che mette d'accordo tutti ...beh quasi tutti
    La penso allo stesso modo.
    Anche riguardo alla gnocca
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #105
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    ....non mandarmi Dankan! Lo vedo già abbastanza...

    Ciao, Cris!
    Ecco anche questo non va bene, ci vuole equilibrio!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #106
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Domanda bellissima alla quale anch'io voglio dare il contributo.
    Premetto, sono amatore e non faccio l'house-producer per lavoro, qualcosa di forte l'ho comunque fatto negli anni, ma ogni settimana imparo qualcosa circa le tecniche (il bello di questo mondo!).

    Venendo alla domanda diretta, il mix analogico può avere vantaggi o svantaggi? Dipende.
    Dipende dai convertitori, e dal mixer.
    Io uso un sommatore analogico AUDIENT SUMO (ormai fuori produzione), una Digi002 ed una RME ADI-8 DS.
    Posso dirti con certezza che i convertitori della RME sono tutt'altra cosa rispetto a quelli della Digi002. Sono migliori, suonano meglio. Non è una frase fatta ma un dato di fatto che avverto ogni volta che faccio la comparazione. Quindi ormai preferisco inviare 4 canali stereo SOLO sulla RME piuttosto che 8 divisi tra la Digi002 e la RME (4 e 4) perché così farebbero soltanto peggio.

    La differenza tra il mix analogico e quello interno è che con l'OTB (analogico) riesco ad avvertire maggior potenza (che francamente non misuro ma percepisco subito) e limpidezza allo stesso tempo, ma soprattutto ho da subito dei suoni che nel mix complessivo mi stanno più bilanciati, come volume ed equalizzazione, diventa più facile mixare.
    Ultima modifica di auratone; 30-01-2013 alle 10:19
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •