Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: I'm getting ready

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito I'm getting ready

    http://soundcloud.com/mr-red-h/mr-re...etting-ready-1
    Ci sto lavorando da un bel po.
    metto le mani avanti sulla mia solita pezzottissima pronuncia inglese....
    Che ve ne pare?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Red, mi piace, bravo.

    Concordo con te per la pronuncia da rivedere e, nel ritornello io ci avrei messo un tappeto per renderla più "finita"

    Saluti

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    http://soundcloud.com/mr-red-h/mr-re...etting-ready-1
    Ci sto lavorando da un bel po.
    metto le mani avanti sulla mia solita pezzottissima pronuncia inglese....
    Che ve ne pare?

    Ciao Red!!!!è molto dry....mi piace a 2 : 00 in poi!!! ma fare l'intro così? un parere personale!!!!
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Al pad ci avevo pensato anch'io, ma sono talmente una pippa con le tastiere che non vorrei metterci un suono brutto.....
    Non è che avresti qualche preset dei synth di logic da suggerirmi?
    Il bridge come intro pure è una bella idea, però così mi gioco l'asso all'inizio della partita.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    è difficile dare un consiglio su un suono. Prova a prendere ES2 ad esempio e vedere cosa esce da li ma fai un po' di esperimenti anche con le armonie
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Se non sei inglese, è normale e giusto che la pronuncia non sia quella che deve essere, anzi questa
    potrebbe essere una particolarità alquanto esotica...
    Piuttosto il pezzo (de gustibus) sembra essere un po troppo lineare come dinamica,(non è il mio
    genere, è probabile che mi possa sbagliare nel giudicare ciò....)

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Nel senso che ho schiacciato troppo nello pseudomastering o parli proprio di arrangiamento e interpretazione?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Bello! Bravo! Un po' alla Planet Funk, tanto per accostare qualcuno , comunque bel pezzo e bel sound, rimane in testa
    Riguardo alla pronuncia: di solito sono le etichette americane e inglesi che storcono il naso, personalmente concordo con Zibumbo.
    In ogni caso, per proporlo a questi mercati potresti farlo cantare appunto da un cantante made in usa o u.k, generalmente sono bravi, molto professionali e costano poco. Ovviamente non quelli famosi che se la tirano, su sound cloud o reverb nation ne trovi quanti ne vuoi
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Nel senso che ho schiacciato troppo nello pseudomastering o parli proprio di arrangiamento e interpretazione?
    Quest'ultima giusto, ma è probabile che ciò sia voluto, ed è poi giusto che sia così

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    L'idea di base era di fare un brano tunz-pop....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •