Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Symphonic Choirs

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito Symphonic Choirs

    Ho da pochi giorni acquistato Symphonic Choirs PLAY edition con il wordbuilder integrato, oggi ho installato tutto sul mio iMac, tutto ok, ed oltretutto pare che io sia riuscito anche a configurarlo per poterlo utilizzare su Logic, però funziona solo se aperto "stand alone" dato che non viene visto direttamente su Logic. (qualcuno puo' confermare?)

    Quello che richiedo ora però è di sapere LA CORRETTA procedura per poterlo interfacciare con Logic, dato che io ho "solamente" smanettato con la finestra Environment e con le opzioni del wordbuilder, ed a scanso di equivoci, sono stato fortunato a farlo funzionare aprendo una traccia software instrument (con PLAY) ed una traccia MIDI con il wordbuilder...ma non mi sembra una gran procedura la mia...

    Potete aiutarmi ed indicarmi la via?
    David

    iMac 27' 2011 - i7 Quad 3.4GHz - 16GB RAM - AMD Radeon HD 6970M 2GB - OSX Lion 10.7.6 - LOGIC PRO 9.1.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    guarda che il wordbuilder è integrato in play. hai aggiornato play alla versione 3? e cmq anche prima, si apriva un altra interfaccia ma era tutto collegato allo stesso plugin. niente smanettamenti e niente environment.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Dunque: ieri, subito dopo l'installazione del software, e dopo le procedure di autorizzazione/registrazione, ho aggiornato Play alla versione 3.0.32...ho provato il programma, notando che funzionava correttamente, ma non si collegava direttamente con Wordbuilder, infatti, selezionando la finestrella "wordbuilder" dal player del programma, vedevo la scritta "insert" spenta, e cliccandoci, mi diceva che non era possibile utilizzare Wordbuilder in quel modo. Così, controllando le varie opzioni, mi sono ingegnato in quel modo "sperimentale" per poterli utilizzare entrambi contemporaneamente nella stessa sessione di Logic. Mi sembrava strano, ma mi andava tutto sommato bene, laborioso ma funzionante.

    Beh, OGGI entro in Logic, E FUNZIONA TUTTO al volo, come dici tu, senza nessun tipo di mio intervento. La scritta Insert è accesa e basta caricare una delle Multis per far "scorrere tranquille le parole"...

    ...Ma allora, perchè ieri mi ha fatto tribolare tutto il pomeriggio? Maledizione.


    Comunque sia, Alberto, ti ringrazio per TUTTI i consigli che fino ad ora mi hai dato, sei davvero una risorsa importantissima per questo Forum.
    David

    iMac 27' 2011 - i7 Quad 3.4GHz - 16GB RAM - AMD Radeon HD 6970M 2GB - OSX Lion 10.7.6 - LOGIC PRO 9.1.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da David S. Visualizza Messaggio
    Comunque sia, Alberto, ti ringrazio per TUTTI i consigli che fino ad ora mi hai dato, sei davvero una risorsa importantissima per questo Forum.
    ti mando la fattura per raccomandata

    scherzi a parte, per me è un piacere essere utile, e tu sei esageratamente buono.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •