Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: force legato selected selected

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    93

    Predefinito force legato selected selected

    Salve a tutti.
    Sto scrivendo una partitura di voce.
    fatto il midi , quantizzato a sedicesimi , sto facendo l'editing dello score.
    ho messo uno shortcut da tastiera , "force legato - selected selected" , in maniera da "coprire" al volo le pause che si creano tra una nota e l'altra , se voglio le note legate.
    il problema e' che se c'e' una pausa di ottavi , quarti , e andando in su , lo spartito viene corretto al volo , le note vengono legate e tutto va bene.
    se in mezzo c'e' una pausa di sedicesimo , la nota NON viene legata , per quanto in griglia la nota viene allungata correttamente.
    ho provato varie quantizzazioni sulla pagina score , ma niente.
    dove sbaglio?? il metodo empirico ora e' allungare la nota a "dismisura" , e sullo spartito viene legata....ma perdo un sacco di tempo.
    grazie
    Fabio
    Mac Mini late 2012 , RME FIREFACE UC , Logic X 10.4.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    c'è un parametro da impostare, che trovi nei vari menù della finestra score ma non ricordo dove; ora non ho logic davanti e non sono un grande utilizzatore dello score editor.
    ad ogni modo, allungare la nota, falsa per lo più l'interpretazione. se ti serve una legatura, nel piano roll lascia la nota in posizione corretta, poi nella finestra score fai drag and drop dal part box delle linee, e la posizioni e la modelli come ti pare.

    intanto aspettiamo che l'anfibio maestro si faccia vivo con la sua incontrastabile sapienza in fatto di score, per consigli più mirati.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •