Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Compressore di Logic "parte in ritardo"

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.071

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zerododo Visualizza Messaggio
    Ciao.

    la butto lì...

    secondo me non è un problema di attacco, ma di rilascio.

    se tieni il rilascio a 550 ms il compressore non "esce mai" dalla compressione, e quindi funziona per forza bene, o melgio. funziona male, ma a te sembra che vada bene.
    in realtà rispetta i tempi di attacco solo con il primo transiente, che ti dà l'effetto strano, ma poi non riuscendo mai ad uscire dalla compressione, i transienti successivi sono già compressi ancor prima di essere eseguiti...

    in parole povere: prova a diminuire il release.

    m2c...

    EDIT: vedo ora che nella seconda e terza foto hai il release molto basso... mmhhh... mi sa che non ti ho detto una cosa corretta allora....
    comunque prova a considerare anche questo aspetto.

    ciao
    Anche io ero tentato a rispondere in questo modo, ma poi le altre foto.....boh, strano!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Accade anche a me.
    Infatti dal secondo colpo in poi, il compressore sembra lavorare diversamente.
    Sembra che si adegui alla traccia ed inizi a lavorare cosi come vogliamo, ed è per questo che prima del primo colpo gli metto una parte vuota....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Io dico come Plisken, il problema è la partenza a 0 secondo me, anche a me è capitato che la partenza a zero mi saltasse la prima compressione. Io ti consiglierei di fare l'arrange a partire dalla battuta 1 o 2 e dopo quando fai il bounce lasci magari un ottavo fuori, così sei tranquillo.
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!
    Alla fin dei conti mi sembra di aver capito che è soltanto un funzionamento "strano" ed inevitabile (almeno con alcuni vst o versioni di quest'ultimo), e dunque amen, non posso farci niente, se non continuare a fare come ho sempre fatto: inserire dei suoni muti prima che partano quelli che mi interessano...
    Ad ogni modo vi ringrazio davvero molto per i consigli e i tentativi di aiuto
    iMac 20" 2 GHz Intel Core 2 Duo | 4 GB 667MHz DDR2 SDRAM | Mac OS X 10.5.8 | Logic Pro 9.0.0
    TC Electronic Desktop Konnekt 6 | Mackie Big Knob Studio Command System | Adam A7X | Tascam VL-X5
    AKG K 240 MK II | AKG K 514 | Beyerdynamic DT 770 Pro | Pioneer SE-M250
    AKG C 3000 black

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da bigpego90 Visualizza Messaggio
    Io dico come Plisken, il problema è la partenza a 0 secondo me, anche a me è capitato che la partenza a zero mi saltasse la prima compressione. Io ti consiglierei di fare l'arrange a partire dalla battuta 1 o 2 e dopo quando fai il bounce lasci magari un ottavo fuori, così sei tranquillo.
    si infatti ho letto da qualche altra parte che sconsigliano la partenza della song dalla battuta 0.... meglio lasciare 1 o due misure vuote e partire dalla 2 o dalla 3
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    A quale latenza state lavorando? Non è che il plugin inizia a lavorare talmente in ritardo che l'effetto sul primo colpo lo sentite quando è già bello che passato?
    Ad ogni modo anch'io lascio sempre una battuta a vuoto a inizio progetto, continuo a lavorare come se avessi la traccia di click....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    A quale latenza state lavorando? Non è che il plugin inizia a lavorare talmente in ritardo che l'effetto sul primo colpo lo sentite quando è già bello che passato?
    Ad ogni modo anch'io lascio sempre una battuta a vuoto a inizio progetto, continuo a lavorare come se avessi la traccia di click....
    Anch'io i compressori non li faccio MAI partire alla barra 0, partono sempre dopo 4 o 8 barre... E faccio partire il bounce a partire dalla barra -1 o -2, le quali sono sempre completamente vuote... Per latenza intendi il release o l'attack? Se sì, vedi dei link a 3 PrintScreen nei messaggi precedenti, ma il problema non dovrebbe affatto essere quello...

    Dunque mistero dei misteri!!!
    iMac 20" 2 GHz Intel Core 2 Duo | 4 GB 667MHz DDR2 SDRAM | Mac OS X 10.5.8 | Logic Pro 9.0.0
    TC Electronic Desktop Konnekt 6 | Mackie Big Knob Studio Command System | Adam A7X | Tascam VL-X5
    AKG K 240 MK II | AKG K 514 | Beyerdynamic DT 770 Pro | Pioneer SE-M250
    AKG C 3000 black

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Per latenza intendo proprio la latenza del progetto (proprietà-audio).
    Giusto per dirne una, equalizzare con la latenza a 512 significa che mentre cambi un parametro senti l'effetto un sedicesimo dopo.....
    Ora è vero che c'è la compensazione della latenza, però potrebbe essere proprio questo il motivo di questo problema.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Per latenza intendo proprio la latenza del progetto (proprietà-audio).
    Giusto per dirne una, equalizzare con la latenza a 512 significa che mentre cambi un parametro senti l'effetto un sedicesimo dopo.....
    Ora è vero che c'è la compensazione della latenza, però potrebbe essere proprio questo il motivo di questo problema.
    INTERESSANTE :O
    Non ne avevo mai sentito parlare... Mi sono informato rapidamente sul web e in questo forum... Continuerò ad esplorare!!! Vorrei proprio informarmi per bene!!!
    Grazie mille!
    iMac 20" 2 GHz Intel Core 2 Duo | 4 GB 667MHz DDR2 SDRAM | Mac OS X 10.5.8 | Logic Pro 9.0.0
    TC Electronic Desktop Konnekt 6 | Mackie Big Knob Studio Command System | Adam A7X | Tascam VL-X5
    AKG K 240 MK II | AKG K 514 | Beyerdynamic DT 770 Pro | Pioneer SE-M250
    AKG C 3000 black

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Per latenza intendo proprio la latenza del progetto (proprietà-audio).
    Giusto per dirne una, equalizzare con la latenza a 512 significa che mentre cambi un parametro senti l'effetto un sedicesimo dopo.....
    Ora è vero che c'è la compensazione della latenza, però potrebbe essere proprio questo il motivo di questo problema.
    per me hai ragione...perche' ripeto: a me sta bega lo fa con il compressore del Nexus (con quello di logic non ci ho fatto caso),quindi e' proprio un problema di logic non dei plug in (anche di terze parti)...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •