Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
sono proprio una f-rana con le immagini!

hhaahahahahahahahah

Gribit pensa che io non sono mai riuscito ad ottenere uno score così con logic. Alla fine si torna al solito discorso che vale anche nel confronto fra sequencer: nella scelta bisogna vedere con quale ti trovi meglio, diciamo con quale c'è più feeling, e lavorare con quello.
Comunque ieri, lavorando molto sulla trascrizione, sono riuscito a trovare un certo "modus operandi" che mi aggrada molto. Rimane il problema del doppio pentagramma che ho aggirato così (lo rendo noto, magari può essere utile a qualcuno):

- tutto il discorso della pulizia (quantizzazione, eliminazione Keyswitches etc) eseguita in Logic;
- esportazione di tutte le parti, tranne quelle con doppio pentagramma, su un unico file midi;
- esportazione singola degli strumenti con doppio pentagramma (un file midi per ogni strumento);
-importazione in sibelius 7 del file midi unico;
- messa appunto del suddetto;
- apertura e importazione singola di ogni strumento con doppio pentagramma e lavorazione su essa;
- unificazione del tutto in un unico progetto (in Sibelius / c'è questa opzione con cui puoi unire più progetti).

Certo non è un operazione immediata, ma tocca lavorà. Altrimenti dicono che noi musicisti non facciamo un vero lavoro