Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: score da logic a sibelius 7

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    sono proprio una f-rana con le immagini!

    hhaahahahahahahahah

    Gribit pensa che io non sono mai riuscito ad ottenere uno score così con logic. Alla fine si torna al solito discorso che vale anche nel confronto fra sequencer: nella scelta bisogna vedere con quale ti trovi meglio, diciamo con quale c'è più feeling, e lavorare con quello.
    Comunque ieri, lavorando molto sulla trascrizione, sono riuscito a trovare un certo "modus operandi" che mi aggrada molto. Rimane il problema del doppio pentagramma che ho aggirato così (lo rendo noto, magari può essere utile a qualcuno):

    - tutto il discorso della pulizia (quantizzazione, eliminazione Keyswitches etc) eseguita in Logic;
    - esportazione di tutte le parti, tranne quelle con doppio pentagramma, su un unico file midi;
    - esportazione singola degli strumenti con doppio pentagramma (un file midi per ogni strumento);
    -importazione in sibelius 7 del file midi unico;
    - messa appunto del suddetto;
    - apertura e importazione singola di ogni strumento con doppio pentagramma e lavorazione su essa;
    - unificazione del tutto in un unico progetto (in Sibelius / c'è questa opzione con cui puoi unire più progetti).

    Certo non è un operazione immediata, ma tocca lavorà. Altrimenti dicono che noi musicisti non facciamo un vero lavoro
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Premetto che ho letto il 3D molto velocemente per cui rischio di ripetere qualcosa suggerito dalla rana.

    Alcune correzioni: Sibelius non interpreta i PC, ma i canali MIDI associate ad ogni regione/traccia. Motivo per cui:

    -Ogni regione/traccia deve avere come default lo stesso numero di battuta rispetto alle altre. Solitamente la uno.
    - il PC non è necessario, dato che lo cambi molto velocemente anche in Sibelius. Così tutti gli altri parametri MIDI. Esporta solo le note quantizzate nell'Arrange. La Q nello score ti confonde solo le idee.
    - fissa per ogni traccia un canale MIDI diverso e assicurati che venga fissato sulle note dell'unica regione compresa sull'intera traccia.
    - il pianoforte, o altri strumenti scritti su più pentagrammi, devono avere lo Score Style a canali multipli. Nella pagina di score ci sono già settati, ad esempio, quelli come "Piano 1-3". Dopo averlo settato, dovrai separare le note tra i due pentagrammi con il Tool "Separation". Esportando, Sibelius ti riconoscerà i due pentagrammi.

    Credo sia tutto per il momento.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •