Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: score da logic a sibelius 7

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    C'è un metodo per esportare/importare il doppio pentagramma senza doverne creare uno manualmente in sibelius?
    No... perché in un midifile la "cosa" è irrilevante - o sarebbe più giusto scrivere inesistente...? - e dato che il tramite (Logic > Sibelius) può essere solo un midifile... lo capisci da te!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    No... perché in un midifile la "cosa" è irrilevante - o sarebbe più giusto scrivere inesistente...? - e dato che il tramite (Logic > Sibelius) può essere solo un midifile... lo capisci da te!
    Sibelius adatta i sistemi in base ai prog ch.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Sibelius adatta i sistemi in base ai prog ch.
    Quindi? Se ne metti uno per richiamare il Piano... Sibelius lo legge e crea un endecalineo per quella traccia...? (F I G O ! )

    Se così è, Simacpro ha risolto... ... ... o no?
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    e quale è il program change esatto? magari faccio una prova
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    I primi 3 (1-2-3), nella tabella GS o GM, di sicuro corrispondono a un Piano.
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ragazzi ci ho provato con tutti i settaggi del mondo. Niente da fare. Purtroppo continua ad importarmi la traccia sempre su un pentagramma solo in chiave di violino.
    Purtroppo entro il 7 devo finire le partiture di un intero spettacolo teatrale di cui ho fatto la colonna sonora. Quasi un ora di musica per orchestra. Devo ammettere che sto letteralmente impazzendo nel export/import fra i due programmi.
    infatti ho deciso, spartito alla mano, di riscriverli direttamente, piuttosto che utilizzare questo metodo. Mi sono accorto che ci metto la metà del tempo...
    peccato, sarebbe stata una bella cosa se avessero comunicato in modo migliore. Sicuramente i tempi sarebbero stati minori
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Ne parlavo qualche giorno fa con un amico, e tale ( ) mi fa: ma perché non impaginare direttamente in logic?
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Ne parlavo qualche giorno fa con un amico, e tale ( ) mi fa: ma perché non impaginare direttamente in logic?

    Ci ho provato, con risultati che non mi sono piaciuti. A livello di workflow non mi ci trovo. Ci metto il doppio del tempo a trovare le cose che mi servono e il layout generale non mi piace. Certo per fare partiture da depositare va più che bene, poichè ritengo che non ci sia bisogno di fare mille "cesellature", ma quando bisogna fare partiture da consegnare ad un orchestra la cosa diventa delirante e disorganizzata (almeno per me). Sono solito scrivere in maniera molto minuziosa lo score generale e finora non sono riuscito a trovare un Sequencer che abbia una sezione Score avanzata come quella di Sibelius o Finale (li uso entrambe ma preferisco nettamente Sibelius); anche se devo dire che quello di logic è uno dei migliori sui quali ho messo le mani. Non possiedo l'ultimo Protools, che a quanto pare si dovrebbe integrare a meraviglia con Sibelius, ma non ho intenzione di comprarlo solo per fare gli score; ho già abbastanza programmi per farlo e sarebbero soldi buttati
    Purtroppo tocca rimboccarsi le maniche (e da una parte lo trovo anche giusto, sopratutto se si pensa che in passato le parti venivano fatte a mano dai copisti) e perdere un pò di tempo nell'aggiustare il file importato.
    Comunque la cosa più scocciante rimane quella del doppio pentagramma non visto da Sibelius. Quando si usano già 4 strumenti che lo utilizzano (piano, marimba, celesta, arpa etc) e bisogna riscriverli completamente, inizia a diventare un lavoraccio. Per gli altri strumenti il lavoro da fare non è poi così terribile. Solo una rottura di C.....ni
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    e il layout generale non mi piace. Certo per fare partiture da depositare va più che bene, poichè ritengo che non ci sia bisogno di fare mille "cesellature", ma quando bisogna fare partiture da consegnare ad un orchestra la cosa diventa delirante e disorganizzata (almeno per me)
    Spero si riesca a vedere...


    Mi dispiace... mi sa che ci vuole la lente d'ingrandimento... sono proprio una f-rana con le immagini!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gribit; 26-06-2012 alle 22:51
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •