Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: I suoni su logic non si assemblano bene, xk?

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Quindi la scrivania?

    Il problema è tra la sedia e la tastiera
    mmiiiiiiiii pignolo!!!!!
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Il concetto di suoni che si assemblano mi piace molto.......in ogni caso il virtual xk, funziona benissimo....con o senza pan law......me l'hanno detto anche i miei amici......certo l' xk su Qbs assembla meglio...qualcuno dice che ancora meglio sul protolo che suona più pulito...poi ci sono quelli di Dp e loro si che hanno un bel suono....qualche irrudicibile di "ragione" ancora dice che l'elttronica si può fare solo lì...anche se stanno perdendo utenze grazie ad Arbitron live......lì si che si assemblano bene le sonorità intense...l'unica sfortuna è che l' xk non è mai esistito hardware...perchè allora si che si che si sentiva la differenza.........

    Dai, delirio di scherzi a parte....i casi sono due, o come dice Krenzo hai un qualche problema di ascolto del software...o hai un impianto non adeguato.....o più semplicemente credi un po' troppo alle leggende metropolitane.......
    Innanzitutto dovresti fare la correlazione fra lo stesso virtual....perchè se provi i plugs della casa è ovvio che suonano diversi...dopo la differenza la fa il gusto personale....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma/Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Quindi la scrivania?

    Il problema è tra la sedia e la tastiera
    verissimo
    Mac Pro 2x2,8Ghz Quad Core Intel/12 GB ram/HD 320-500-1TB-1 TB M.L.10.8.4/MacBook pro Retina 2,0 Ghz i7 quad core/8GB/10.9.4/MacBook Pro/2,4 Ghz/6Gb ram/10,9,4/Logic Studio 9.1.8/Logic X/Motu Traveler

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Bè non usarlo..! Usa il programma che ti si addice...! che ce vò ?
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    si sente tanto lo spazio tra un suono e l'altro tipo, non si assembla come su Qbse oppure Ptools.. so benissimo si di cosa sto parlando, i suoni sono più aperti e spesso mi tocca usare dei filtri sui suoni e lo stesso non vengono come vorrei... per rendere un'idea, i suoni sono meno organici, sembrano sempre delle dj tool più che delle canzoni...

    ad esempio questa é una mia canzone con logic http://soundcloud.com/luizpera/luiz-carlos-gabriela

    si sente tantissimo lo spazio tra un suono e l'altro ad esempio i bonghi...


    rispetto la Pan Law... non saprei, cambia qualcosa?

    grazie,
    Macbook Quad 2,4 Ghz 3 Gb RAM, OSX 10.6.8
    LOGIC 9,1
    RME Fireface

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da luizpera Visualizza Messaggio
    ... so benissimo si di cosa sto parlando...
    Perdonami, ma affermazioni come queste in un contesto in cui si cerca di dare una mano condividendo parte della nostra personale (e spesso sofferta... ) esperienza, mi sembrano un tantino fuori luogo.
    Il brano che hai messo non mostra evidenti segni di "scollatura alla Logic" (ometto giudizi sul mix giacchè trattasi di argomento OT) e poi l'unico tipo di ascolto che avrebbe senso proporci, sarebbe quello comparativo.
    Per la Pan Law info qui.

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da luizpera Visualizza Messaggio
    si sente tanto lo spazio tra un suono e l'altro tipo, non si assembla come su Qbse oppure Ptools.. so benissimo si di cosa sto parlando, i suoni sono più aperti e spesso mi tocca usare dei filtri sui suoni e lo stesso non vengono come vorrei... per rendere un'idea, i suoni sono meno organici, sembrano sempre delle dj tool più che delle canzoni...

    ad esempio questa é una mia canzone con logic http://soundcloud.com/luizpera/luiz-carlos-gabriela

    si sente tantissimo lo spazio tra un suono e l'altro ad esempio i bonghi...


    rispetto la Pan Law... non saprei, cambia qualcosa?

    grazie,
    sto ascoltando....il suono complessivo dipende dal missaggio ( quindi eq, compressioni ecc) e dai suoni che utilizzi che di partenza sono poco o per nulla equalizzati da ciò che sento . Non centra nulla il software anche perchè è pieno di gente che produce con logic con ottimi risultati (specialmente nel campo dance)
    Se tu imposti un progetto su logic e su cuba5e con gli stessi parametri su tracce,volumi , effetti ecc avrai esattamente lo stesso risultato, sono state fatte prove prtiche anni fa proprio su questo forum.
    Mi capita spesso di lavorare anche con Cuba5e e Pro Tools ma non ho di questi problemi.
    Per toglierti ogni dubbio fai una prova pratica: imposta un progetto anche semplice sui due software copiando tutti i parametri delle tracce, il pan law e le varie preferenze allo stesso modo , vedrai che il risultato sarà identico
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Il brano che hai messo non mostra evidenti segni di "scollatura alla Logic" (ometto giudizi sul mix giacchè trattasi di argomento OT) e poi l'unico tipo di ascolto che avrebbe senso proporci, sarebbe quello comparativo.
    d'accordissimo con te, Krenzo
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    KRENZO sei stato di grande aiuto, forse mi sei sembrato quello più interessato ad aiutare invece di dare solo giudizi... e cmq... dove impostare la pan law su logic? ho letto il manuale e mi sembra parlare del mio problema...
    Macbook Quad 2,4 Ghz 3 Gb RAM, OSX 10.6.8
    LOGIC 9,1
    RME Fireface

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    l'impostazione della pan law la trovi su menu file/ project setting /recording setting / audio.
    Di default è impostata a -3 dB compensated .
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •