Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: I suoni su logic non si assemblano bene, xk?

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Non te la prendere...noi scherziamo sempre su queste cose......ho ascoltato il tuo brano e oggettivamente, concordo con gli altri....la scollatura dipende anche dagli strumenti che usi e da come li usi.......per questo ti chiedevo che strumenti hai usato...e se hai fatto prove comparative degli stessi strumenti.......poi sinceramente, e questo credo sia ormai opinione comune...dopo tanti anni di utilizzo di una o più svariate piattaforme di registrazione, di articoli con prove comprative scientifiche, si parla di prova della controfase, si parla di setaggi identici, etc. etc. etc........ancora sentire che un software suona diverso o addirittura peggio di un altro.....e le opinioni sono le più variegate.......

    Quanto al pan Law, il suo settaggio si trova nei settings del progetto alla voce audio, l'ultimo menù a tendina in basso!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da alberto buffolano Visualizza Messaggio
    ma che è "xk"? 'a jaguar?
    ahahah! :d
    David

    iMac 27' 2011 - i7 Quad 3.4GHz - 16GB RAM - AMD Radeon HD 6970M 2GB - OSX Lion 10.7.6 - LOGIC PRO 9.1.8

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da luizpera Visualizza Messaggio
    KRENZO sei stato di grande aiuto, forse mi sei sembrato quello più interessato ad aiutare invece di dare solo giudizi...
    ...è vero! A volte siamo un po'... goliardici! ...ma, vedrai... è un gran bel posto qui!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Anch'io ho sentito parte del brano e, partendo dal presupposto che non è il mio genere e di sicuro a livello strutturale non ne capisco una mazza, il problema di fondo e che suona male perchè è missato male.

    @gli esperti: se il neofita di turno non si convince che dietro un gran pezzo c'è molto lavoro, competenza, studio, inventiva, capacità di dosare Eq, Compressori, FX, ecc, poi non ci lamentiamo che il livello della musica si abbassa costantemente per tutto ciò che ascoltiamo.

    Fino a quando la gente crederà che inserire i loop su un arrange corrisponde a fare un pezzo, la vedo male a tentare di ripristinare il concetto di MUSICA pensata e lavorata con cognizione di causa.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Anch'io ho sentito parte del brano e, partendo dal presupposto che non è il mio genere e di sicuro a livello strutturale non ne capisco una mazza, il problema di fondo e che suona male perchè è missato male.

    @gli esperti: se il neofita di turno non si convince che dietro un gran pezzo c'è molto lavoro, competenza, studio, inventiva, capacità di dosare Eq, Compressori, FX, ecc, poi non ci lamentiamo che il livello della musica si abbassa costantemente per tutto ciò che ascoltiamo.

    Fino a quando la gente crederà che inserire i loop su un arrange corrisponde a fare un pezzo, la vedo male a tentare di ripristinare il concetto di MUSICA pensata e lavorata con cognizione di causa.

    Quoto totalmente.......molto, troppo spesso..e mi ci metto anche io, per diplomazia, si cerca di dare una mano sul problema a livello spicciolo....o come nel mio caso, si finisce per fare goliardica ironia...per magari non ferire o per evitare inutili permali....in questo modo però, non si dà l'opportunità alle persone e alla musica di crescere.....non sono uno che ama giudicare ma molto spesso mi imbatto in musica ( non sto parlando del brano in questione, è un discorso generale!) di basso livello, realizzata con mezzi scarsi e competenze lacunose...e magari alla fine si finisce per dire, alza la cassa abbassa la chitarra...ma i problemi sono altri.....poi ci aggiungiamo le leggende metropolitane sui software che suonnano meglio o peggio è fatta....

    Ciao,Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio

    Fino a quando la gente crederà che inserire i loop su un arrange corrisponde a fare un pezzo, la vedo male a tentare di ripristinare il concetto di MUSICA pensata e lavorata con cognizione di causa.
    Tutti in piedi, per l'applauso...!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    odio fare musica con i loop, mi sembra di fare musica con musica di altri!

    XD
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da morpe Visualizza Messaggio
    odio fare musica con i loop, mi sembra di fare musica con musica di altri!

    XD
    Infatti è così!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Tutti in piedi, per l'applauso...!!
    essere avallato dal Mister.

    è un momento storico... sono commosso!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Anch'io ho sentito parte del brano e, partendo dal presupposto che non è il mio genere e di sicuro a livello strutturale non ne capisco una mazza, il problema di fondo e che suona male perchè è missato male.

    @gli esperti: se il neofita di turno non si convince che dietro un gran pezzo c'è molto lavoro, competenza, studio, inventiva, capacità di dosare Eq, Compressori, FX, ecc, poi non ci lamentiamo che il livello della musica si abbassa costantemente per tutto ciò che ascoltiamo.

    Fino a quando la gente crederà che inserire i loop su un arrange corrisponde a fare un pezzo, la vedo male a tentare di ripristinare il concetto di MUSICA pensata e lavorata con cognizione di causa.

    Intanto, non lavoro con i loop già fatti ma me li faccio io, poi qualcuno deve pur partire da qualche parte, io sono partito così, non ho detto di essere il figo di turno che fa mega produzioni, e se fossi stato di sicuro non sarei qui a chiedere consigli... giudicare, mooolto facile, rendersi utile ed aiutare, MOOOLTO DIFFICILE... credo questo sia un forum per aiutare gli utenti e non solo per dare giudizi di come uno produce... se il livello musicale si abbassa sicuramente la colpa sarà delle etichette e non di sicuro dei produttori, poi se la gente compra sicuramente sarebbe ora di rivedere i concetti di "musica di qualità"...

    grazie cmq
    Macbook Quad 2,4 Ghz 3 Gb RAM, OSX 10.6.8
    LOGIC 9,1
    RME Fireface

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •