Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: livelli dialoghi film

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitą
    Canada
    Messaggi
    11

    Predefinito livelli dialoghi film

    Ciao ragazzi, sempre io alle prese con una produzione canadese. Siamo in fase di missaggio finale, prima di consegnare il master a chi di competenza faro' il pre-master io. Mi chiedevo a quale RMS devono stare i dialoghi ? e le musiche ? ossia quale č il target di volume per i dialoghi, musica e fx vengono di conseguenza immagino, grazie per il vostro aiuto davvero
    ciao
    MacBook Pro 2.53Ghz 4 Gb RAM, OSX 10.6.7
    LOGIC 9.0

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ATTENZIONE: l'RMS non ha nulla a che vedere con gli standard di produzione cinematografica. per gli standard devi tenere presente il picco.

    č in fase di dubbing che si decide il mix e il range di dinamica, e comunque di solito sono presenti il regista e il produttore in studio ad esprimere le loro esigenze.

    a dubbing terminato, i picchi del master dipendono strettamente dalla calibrazione di soglia digitale in riferimento alla scala assoluta. lo standard in italia č -18dbfs=0VU; in america č -20 ma solo per il cinema: per la radio, la tv e per altri tipi di applicazioni, lo standard cambia. In Canada non ho idea di che standard usino (francese, dunque europeo? o americano?); potresti chiederlo all'editore o a chi si occupa della post-produzione.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitą
    Canada
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie mille!
    MacBook Pro 2.53Ghz 4 Gb RAM, OSX 10.6.7
    LOGIC 9.0

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •