Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Hollywood Orchestral Woodwind: impressioni?

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ti rispondo in pvt, mi sa che mi hai frainteso.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    ;-)
    -z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Qualcuno ha provato i Berlin Woodwinds di Orchestral Tools?
    A me sembrano molto belli e ben fatti, con molte patch...
    qui il link: http://www.orchestraltools.com/page2/index.php#1
    sono in procinto di acquistarli

    ps (OT): mi sono accorto solo ora che scrivo nel thread "east west"... però no saprei dove scrivere altrimenti
    Mi spiego:
    Ormai ci sono tante case di produzione importanti tanto quanto East West e Vienna (ad esempio: cinesample, 8dio, lass, cinematicstrings etc) però qui ci sono solo questi due come sottocategorie di "orchestrazione Midi".
    Per rendere tutto più caro forse sarebbe meglio ampliare queste sottocategorie oppure eliminarle del tutto, o ancora crearne una terza che potrebbe racchiuderle tutte (es: "librerie orchestrali").
    Il mio è solo un consiglio (per il WebMaster) da prendere con le pinze ovviamente
    Ultima modifica di simacpro; 21-09-2013 alle 15:31
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    simone, li uso io e te li consiglio vivamente.
    manca il controfagotto e il clarone e il flauto in sol, ma sta per uscire l'espansione.

    se hai tempo ti aspettare, allora ti dico come sempre "meglio samplemodeling" ma per ora hanno prodotto solo i clarinetti... che però sono impressionanti e costano poco.

    io ho entrambi. quest'ultimi li uso in tutti i contesti "non sinfonici", ma ovviamente sarebbero tranquillamente all'altezza.

    penso che quando usciranno i flauti di samplemodeling, non ci sarà cazzi per nessuno
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ciao Alberto,
    grazie mille delle info.
    Alla fine li ho presi e...wow sono meravigliosi
    Effettivamente manca il clarinetto basso e il controfagotto, ma per il momento mi "accontento" di questo pacchetto.
    Io li uso principalmente in contesti sinfonici e raramente solistici, anche se devo dire che farebbero (IMHO) la loro porca figura
    Mi piace il fatto che siano molto gestibili, mi piace il modo di creare dei multis personalizzati, mi piace il run builder e le mille articolazioni che hanno registrato (addirittura il doppio e triplo ribattuto con la lingua!!!).
    Con questo acquisto ho dato una bella svecchiata al mio arsenale (per quanto riguarda i woodwinds che sono un tasto dolente per i campionamenti)... l'unico problema è che ho di nuovo "abboffato" la ram... Con il template orchestrale attuale che attualmente utilizzo, sto sul filo dell'overload con 28gb di ram... appena arrivano altri due "spicci" toccherà fare l'ennesimo upgrade di 16gb
    detto questo, se in futuro dovessi aver bisogno di qualche fiato solista (corni o legni) sicuramente darò un occhiata alla samplemodeling
    Un saluto
    S
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ...che tra le altre cose, non essendo basati su campioni risultano leggerissimi.
    Sul fatto che i Berlin facciano una porca figura anche per i soli hai ragione ma solo finché si tratta di contesti "classici": ad esempio prova a fare un solo jazz o di musica balcanica con quei clarinetti... non so se mi spiego

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Sono sicuro che tu abbia ragione! Generalmente non scrivo parti solistiche jazz. Quando ho bisogno di comporre qualcosa in questo genere, preferisco scrivere la struttura e l'arrangiamento e poi chiamare qualche bravo musicista che improvvisa sicuramente meglio di me
    Questo è un ragionamento che, fattori economici permettendo ovviamente, applico tutte le volte che ho bisogno di parti solistiche particolarmente in evidenza (qualsiasi strumento sia).
    Al massimo mi limito a scrivere dei fraseggi di cui il solista potrebbe tenere conto e basare la sua improvvisazione... ma nel jazz lascio libero sfogo
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    preferisco scrivere la struttura e l'arrangiamento e poi chiamare qualche bravo musicista
    Non sempre si ha il budget, non sempre gli amici sono disponibili, e a volte è bello fornire un mockup verosimile ai musicisti che devono registrare. Cmq sono quasi d'accordo con te, di fatti i pezzi jazz (che è il mio genere) preferisco produrli in studio alla vecchia maniera

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Non sempre si ha il budget, non sempre gli amici sono disponibili, e a volte è bello fornire un mockup verosimile ai musicisti che devono registrare. Cmq sono quasi d'accordo con te, di fatti i pezzi jazz (che è il mio genere) preferisco produrli in studio alla vecchia maniera
    Se ne avessi la possibilità economica chiamerei sempre un sacco di musicisti... sono loro che rendono VIVO un pezzo
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    A inizio mese mi sono preso anche la expansion b che contiene il Clarinetto in Eb, il Clarinetto Basso e il Controfagotto.
    Che dire, mi trovo benissimo con questa libreria di Legni era uno dei punti più deboli del mio template ed è stato risolto in maniera fantastica.
    Ribadisco l'efficacia dei Multis con lo Script creato per farsi delle multipatches: insieme ad ARC di LASS2 sono di una praticità disarmante!
    Il tutto controllato da il Novation Zero SL MKII settato a puntino
    Come accennato su un altro topic (messo per sbaglio nella sezione LOGIC8) sto lottando un po con i riverberi per ottenere una pasta sonora il più veritiero possibile.
    Non potendomi permettere momentaneamente ALTIVERB7 sto usando SpaceDesign con degli IR del LEXICON e mi sto trovando abbastanza bene.
    Mi piacerebbe provare quelli che aveva campionato ZORRO (il quale si ritroverà presto un PM )
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •