Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: migliorare

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    Si sarà offeso...?
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito migliorare

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Si sarà offeso...?
    No, non mi sono offeso. Sto proprio aspettando qualcuno che mi dica come posso andare avanti..... magari se sarai ancora gentile a darmi una mano per completare l'opera? Ti ringrazio
    iMac intel core i3 4 Gb RAM, OSX 10.7.4 Lion
    LOGIC 9.1.7 AudioBox Presonus

  3. #23
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito Migliorare

    Ciao gribit, ecco cosa sono riuscito a fare dimmi se secondo te ho migliorato la situazione. Grazie per tutto
    http://www.divshare.com/download/19552916-7b8
    iMac intel core i3 4 Gb RAM, OSX 10.7.4 Lion
    LOGIC 9.1.7 AudioBox Presonus

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Allora, ciao inzio con il mio parere vado ? vado...!

    1 ) Batteria da quantizzare meglio e da rendere meno finta, usa qualche reverbero sul cyarli e sul rullante. Riguarda la programmazione midi è troppo finta.
    2) Chitarra troppo fuori e brutto il suono ( lavora meglio con gli ampli ).

    3) Pianoforte troppo asciutto e programmato troppo " midi " suonalo in modo meno meccanico.

    4) Clarinetto con troppo reverbero sembra suonato in un'altra stanza.

    5) Suono iniziale è troppo invadente e inoltre non si incastra armonicamente con l'inizio del piano sfumalo prima.

    Spero di esserti stato di aiuto.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da dankan Visualizza Messaggio
    Allora, ciao inzio con il mio parere vado ? vado...!

    1 ) Batteria da quantizzare meglio e da rendere meno finta, usa qualche reverbero sul cyarli e sul rullante. Riguarda la programmazione midi è troppo finta.
    2) Chitarra troppo fuori e brutto il suono ( lavora meglio con gli ampli ).

    3) Pianoforte troppo asciutto e programmato troppo " midi " suonalo in modo meno meccanico.

    4) Clarinetto con troppo reverbero sembra suonato in un'altra stanza.

    5) Suono iniziale è troppo invadente e inoltre non si incastra armonicamente con l'inizio del piano sfumalo prima.

    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao e grazie per avermi scritto. Ho cercato di seguire i tuoi consigli ma non sono riusciuto a capire il tutto. Non so come programmare il midi, rendendolo meno finto. La chitarra e' troppo fuori, cosa intendi per troppo fuori? ho cercato di far suonare il piano meno meccanico, ascolta se un po' ci sono riuscito. Ho sfumato il suono iniziale. Spero di non scocciarti con le mie ma sono alle prime armi e non so bene come muovermi. Spero mi darai ancora aiuto per capire bene.
    http://www.divshare.com/download/19615272-cb0
    Ultima modifica di cocos; 21-09-2012 alle 10:50
    iMac intel core i3 4 Gb RAM, OSX 10.7.4 Lion
    LOGIC 9.1.7 AudioBox Presonus

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Dai, non c'è male continua a provare che piano piano, come in tutte le cose arriverai al traguardo.
    Allora è difficile da " qui " farti un trattato di programmazione, arrangiamento, e di mixaggio quindi cerca di approfondire magari andando in qualche studio a fare un pò di esperienza, oppure con i video corsi,al meglio la tua conoscenza nel mondo del home recording.
    Io in sintesi proverò a darti qualche consiglio, ma devi prenderlo come "tale " non come " riferimento assoluto " .

    Allora; intendo meno "finto il midi" nel senso di cercare di rendere il pianoforte ( nel tuo caso ) più reale possibile, magari giocando sulla quantizzazione, ma anche sul suono del pianoforte; ascoltati qualche sonata per pianoforte ( sonata per pianoforte n. 14 in Do diesis minore ) e cerca di capire bene il suono dei piano, poi cerca di rendere il tuo V.I con i vari plug, più simile che puoi.

    Chitarra troppo fuori : intendo che è troppo alta rispetto al resto e si sente troppo forte, in parole povere.

    Il suono iniziale va bene, adesso.

    Quindi per concludere i miei consigli sono :
    Studia al meglio Logic , prenditi i video corsi e studia tutto quello che ti interessa imparare.
    Studia bene i plug in di Logic ( reverberi, eq...ecc...ecc... ) studia i vari strumenti virtuali, scegli quelli che più ti piacciono e " spippola " più che puoi fino a che non li conosci al meglio.
    Ascolta qualche brano di rifermento al genere che andrai ad arrangiare, ascolta bene come hanno sistemato le chitarre, il suono di batteria, ecc...ecc..!
    Poi piano piano inizia a creare il tuo arrangiamento e vedrai che presto sei tu che dai consigli a noi.

    Basta per questa mattina ho scritto troppo, sono stanco...!

    Un abbraccio.

    Dankan
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    Come procede? ...qualche miglioramento?
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    beh...se vuoi il mio parere nn ci siamo!!nn dico nel suonato (anche perche nn è il mio genere, ma è tutto più migliorabile dei suonare!!!no programmare il midi con velocity a palla!!!!) ma nel resto....

    è tutto finto un pianoforte che suona poco una chitarra che suona troppo una batteria finta al massimo un clarinetto che dopo 2 secondi spaccheresti il mac!!!nn mi esprimo sul synth....
    i volumi nn sono bilanciati e i suoni troppo grezzi....nn lavorati...

    io la suonerei dal capo...rivedendo alcune cose.....rivedrei i suoni, rendili originali sporcali un po di fantasia!!!bilancerei meglio tutte le tracce e creerei un ambiente unico perchè tutto non è amalgamato..sembrano suonati in varie stanze diverse....

    spero di nn essere stato troppo duro....
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Thomas Klein Visualizza Messaggio
    beh...se vuoi il mio parere nn ci siamo!!nn dico nel suonato (anche perche nn è il mio genere, ma è tutto più migliorabile dei suonare!!!no programmare il midi con velocity a palla!!!!) ma nel resto....

    è tutto finto un pianoforte che suona poco una chitarra che suona troppo una batteria finta al massimo un clarinetto che dopo 2 secondi spaccheresti il mac!!!nn mi esprimo sul synth....
    i volumi nn sono bilanciati e i suoni troppo grezzi....nn lavorati...

    io la suonerei dal capo...rivedendo alcune cose.....rivedrei i suoni, rendili originali sporcali un po di fantasia!!!bilancerei meglio tutte le tracce e creerei un ambiente unico perchè tutto non è amalgamato..sembrano suonati in varie stanze diverse....

    spero di nn essere stato troppo duro....
    Grazie, ma sto cercando qualcuno che mi spieghi come fare. Per esempio come rendere i suoni meno finti? mi scrivi che la suoneresti da capo... rivedendo alcune cose..... se ti va spiegami cosa dovrei rivedere.... come posso "sporcarli".... i suoni, per renderli meno grezzi? Mi puoi spiegare come posso programmare il midi?
    Scusami ma sono alle prime armi e mi sto impegnando a capire, mi sono accorto che non e' facile. Sto facendo ricerche su internet e leggendo libri in materia. Da poco che uso Logic e non mi so muovere ancora bene. Comunque le critiche mi servono per migliorare. Nel frattempo sono andato avanti, ho cercato di migliorare la situazione, se ti va te la posso fare riascoltare e se sei cosi' critico come sembri mi darai altri consigli.
    iMac intel core i3 4 Gb RAM, OSX 10.7.4 Lion
    LOGIC 9.1.7 AudioBox Presonus

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Non ho letto l'intero 3D e non ho ascoltato il brano, ma mi permetto tuttavia di darti un consiglio.

    Credo che dopo tanto lavoro tu non abbia più l'obiettività per capire le differenze, qualunque esse siano, nel tentativo di migliorare un lavoro già completo. Capita a tutti.
    Dopo che ci hai perso delle giornate il tuo orecchio è troppo condizionato per sapere come e cosa muovere. A meno che non apporti modifiche esasperate non ti renderesti conto di minimi ritocchi fatti all'uno o all'altro suono.
    Motivo per cui, ti consiglio di passare oltre e produrre qualche altra cosa nel frattempo per poi ritornare su questo brano fra qualche settimana. Vedrai che già così risulterà all'ascolto ben differente da come lo senti adesso.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •