Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Libreria Banco Suoni Completa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Talking Libreria Banco Suoni Completa

    Ciao,

    chiedo venia se dovessi dire o fare qualcosa di errato, sto usando Logic Pro 9.1.7 da poco pur avendolo già da anni.

    Spiego veloce cosa cerco e cosa vorrei fare.

    Il mio lavoro (hobby)che devo fare:
    da migliaia di MIDI file devo creare degli mp3 ma Tutto in Instruments..!!

    Sto cercando pertanto una libreria suoni completa di Tutti gli strumenti che bene o male sono sempre presenti nei soliti midi, rock, pop, rap, liscio ecc..!!

    Ho usato quelli di Logic e/o Garage Band ma alcuni suoni non mi soddisfano e mi piacerebbe poter cambiare.
    Chiaro che lo stesso discorso vale per gli AU ecc..

    Qualcuno mi potrebbe indirizzare verso una scelta che faccia al mio caso?

    Grazie mille a prescindere
    Claudio

    iMac 27, 2.7Ghz, intel Core i5, 12GB, 1333mhz, DDR3
    OSX 10.9.1, Logic Pro 10.0.6, Mainstage 3.0.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ciao ! di soluzioni come puoi be immaginare ce ne sono ad libitum...

    Vuoi suoni Gratis o a pagamento ?

    sai programmare per bene il midi ? molte volte il suono in se non soddisfa ma dopo un'accurata programmazione midi (es. velocity, e molto altro...) la musica cambia completamente...

    le chitarre ed i fiati ad esempio di solito si registrano nuovamente con strumenti reali altrimenti saranno sempre palesemente finti come suoni ..

    certo è che librerie gratis di poche decine o centinaia di MB non saranno mai come librerie con moltissimi sample e campionamenti ad arte.

    insomma com avrai capito, si tratta di un argomento vasto, quindi fai le giuste considerazioni e comprendi che se non ci sai davvero fare, da un midi magari di scarsa qualità di programmazione, no potrai tirarci fuori l'equivalente di un disco con pochi semplici passi o avvalendoti solo di ottime librerie.

    Saluti.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    1) se ti serve fare delle basi veloci e non tenere conto molto della qualità sonora, potresti optare per un lettore MIDI qualsiasi (tipo QMidi) e scaricarti una delle tante librerie soundfont (sf2 o sfx) che trovi in rete, con la quale sostituire il synth di quicktime.

    2) Se invece vuoi lavorare un pò di più sui suoni, partendo cmq da una buona lettura della base così com'è potresti provare l'HalionSonic della Steinberg. Il fatto è però che HS non ha l'export in audio, per cui ti complichi la vita dovendo gestire il tutto tramite SoundFlower.

    3) Un'altra soluzione, sempre considerando la non modifica dei dati MIDI, è usare GarageBand di partenza optando laddove serve per dei VI di terze parti. GB, rispetto a Logic è più leggero e, per certi versi, più intuitivo nell'uso.

    decidi per una delle strade e poi, se hai difficoltà, vedremo di aiutarti a fissare il tutto.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao,

    innanzi tutto Vi ringrazio entrambi per avermi risposto..

    1)Le basi MIDI che uso sono veramente professionali, le MLive e le Mabu..quindi contengono già una loro appropriata lavorazione interna e non vi sono assolutamente problemi di Velocity, Controlli in genere..io poi con i midi più o meno ci so fare, cioè non sono proprio alle prime armi come invece con Logic.

    2) Possibilità di registrarmi delle tracce non ne ho semplicemente per motivi puramente tecnici non avendo la strumentazione a portata di mano.

    3)Le basi midi le uso con il mio gruppo ed è appunto per questo motivo che sto cercando di mettere tutto in formato "trasportabile" (non avendo a disposizione un modulo tipo SC8850, SC88PRO ecc, assolutamente necessario per le MABU)..!

    Concludendo, come avrete intuito, l'intenzione mia e dei miei colleghi è di creare il ns repertorio più realistico possibile, non tanto per mostrare di suonare o no; xchè noi suoniamo completamente le ns parti, tant'è vero che nei midi abbiamo delle tracce in MUTE o addirittura cancellate.
    Ah siamo in 3..(Chitarra, Tastiere e Fisarmonica)quindi non possiamo suonare ogni strumento presente nel MIDI.
    Finora come detto sono anni che usciamo con i MIDI e ora abbiamo voglia di cambiare.

    Per questo motivo cerco una Libreria (anche a pagamento) che comprenda bene o male, i classici strumenti presenti in un Midi...so benissimo che esistono una marea di Librerie ma la maggior parte di esse vanno a categorie (fiati, srings ecc ecc ) e non riesco a trovarne una che comprenda più o meno una strumentazione del tipo GM2, GS piuttosto che XG, chiaramente fatta con suoni campionati e realistici..!!

    Ciao e Grazie per l'aiuto
    Claudio

    iMac 27, 2.7Ghz, intel Core i5, 12GB, 1333mhz, DDR3
    OSX 10.9.1, Logic Pro 10.0.6, Mainstage 3.0.2

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Dai un ascolto alle demo di Vi.One della vir2 o Goliath della EastWest.
    Il primo costa circa 200 dollari, l'altro quasi 500.
    Ciao.

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao krenzo,

    Perfetto proprio quelli che cercavo...Ho preso quello della VI.ONE che per il momento ha quello che mi occorre..!!
    Ora lo sto scaricando e quindi non vedo l'ora di mettermi al lavoro...ehhh!!

    GRAZIEEEE MILLE x gli ottimi aiuti ricevuti
    Ciao
    Claudio

    iMac 27, 2.7Ghz, intel Core i5, 12GB, 1333mhz, DDR3
    OSX 10.9.1, Logic Pro 10.0.6, Mainstage 3.0.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •