Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info e Aiuto x VI.ONE

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Predefinito Info e Aiuto x VI.ONE

    Buongiorno a Tutti,

    ieri su consiglio di krenzo ho acquistato VI.ONE e dopo averlo scaricato (22GB) l'ho installato.
    A parte che ho avuto qualche problema nell'attivazione (non su iMac ma all'interno di Logic) sembra installato correttamente.

    Ho bisogno di qualche aiuto soprattutto per sapere un paio di cose.

    Credevo di ritrovarmi VI.ONE o Kontakt 5 player e i suoi Strumenti, come di solito su Logic sia nella tendina in alto, vedi immagine1 sia in quella in basso vedi immagine2:

    Invece me lo ritrovo solo in quella in basso in AU instruments - Native instruments - Kontakt5.

    In questo modo per usare uno strumento di VI.ONE devo prima scegliere e passare dalla tendina in alto uno strumento della libreria di Logic o Garage Band e poi in quella sotto caricare Kontakt5 e scegliere un'altro strumento.
    Non riesco assolutamente a capire il motivo di dover fare questa trafila piuttosto che avere direttamente nella tendina in alto gli strumenti come Logic e/o Garage Band..!!

    Qualcuno è così gentile da spiegarmi questa situazione?

    Da notare che durante l'installazione di VI.ONE gli ho indicato un HD esterno dove ho messo TUTTA la sua libreria ed ho installato gli VST e gli AU, tralasciando gli RTAS.

    Grazie mille ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Claudio

    iMac 27, 2.7Ghz, intel Core i5, 12GB, 1333mhz, DDR3
    OSX 10.9.1, Logic Pro 10.0.6, Mainstage 3.0.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Tutto assolutamente regolare.
    Dalla "tendina" in alto scegli i preset Channelstrip di Logic, mentre da I/O (quella in basso) scegli il Virtual Instrument.
    Tu devi usare I/O, in quanto Kontakt è un virtual Instrument e non un preset.
    Comunque una volta fatti i tuoi settaggi (VI+INSERTS+SENDS), puoi sempre salvare il tutto come Channelstrip preset dalla "tendina" in alto.

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ah ecco, ma allora se per esempio io in alto nel preset inserisco dei Fiati e in basso in kontakt gli inserisco una chitarra cosa mi suonerà?
    Non posso provare adesso altrimenti lo saprei già..

    Grazie per le spiegazioni molto dettagliate

    Ciao
    Claudio

    iMac 27, 2.7Ghz, intel Core i5, 12GB, 1333mhz, DDR3
    OSX 10.9.1, Logic Pro 10.0.6, Mainstage 3.0.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    "la tendina in alto", come la chiami tu, ti da l'elenco dei presets. quindi se in alto carichi i fiati, logic ti caricherà una catena d'effetti, e poi come fonte sonora (ovvero I/O, tendina in basso) exs24.

    a questo punto se tu cambi exs24 con kontakt, semplicemente farai suonare quest'ultimo attraverso la catena d'effetti selezionati da logic per il suo preset.

    per intenderci kontakt è un player di campioni, e dunque una fonte sonora. quindi devi caricarlo sempre nel primo slot della sezione I/O (che vuol dire input/output), come ti ha confermato krenzo.

    non per polemizzare: queste nozioni sono chiarissime, con tanto di esempi, sul manuale "exploring logic", quello con le istruzioni di base.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •