Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: korg emx - fireface 400 - logic 8..help!!:(

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    prova a registrare dalla seconda battuta in avanti.

    Non sono particolarmente esperto in registrazioni dato che ne faccio poche quindi spero che per i problemi successivi arrivino altri aiuti

    p.s. per "clippare" in genere si intende che c'è una distorsione causata da un volume di registrazione troppo alto.

    Comunque, io farei tutta la song bella pronta sulla korg e poi la registrerei su una traccia (o più tracce mettendo in mute gli strumenti e facendo svariati passaggi per avere i suoni separati) per avere un bel risultato
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  2. #32
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ok ci sonoo!!!ora che la traccia è completa..penso che suoni già abbastanza bene..vado avanti con il bouncing..tutti i canali che la compongono sono in mono...che tipo di plug in di default dovrei inserire nel canale master per un buon mastering di una traccia dance?
    mac 22" 10.5.6 2.8 ghz intel core 2 duo 4gb 800mhz - logic 8 - axiom 49 - rme fireface 400 - korg EMX1 - korg sx -virus access snow

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ciao,

    E' molto difficile dire cosa fare senza sentire come suona un brano.

    Il consiglio che ti posso dare è quello di fare un po' di prove con i vari presets che trovi in Logic e selezionare quello che per te suona meglio poi magari modificarlo in base a ciò che senti.

    Non sono esperto in livelli di mastering perchè faccio musica per passione e, sinceramente, me ne sono sempre abbastanza fregato di quelli che sono i canoni però, essendo il tuo un brano dance, deve rientrare per forza in questi canoni standard richiesti dal mercato.

    Spero che arrivi qualcuno che ti spieghi esattamente quali sono le curve ed i livelli ottimali da tenere per la dance. Ci sono fior di professionisti qui

    Se poi vuoi renderci partecipi della tua composizione io sarò ben felice di ascoltarla....però preparati che io sono spietato eh?!?!?

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •