Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: non sono proprio soddisfatto del mixaggio

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito non sono proprio soddisfatto del mixaggio

    Ciao a tutti !
    in primis spero di aver postato tutto ciò nella sezione giusta.
    Con il nostro gruppo abbiamo realizzato un nuovo brano di prova ( registrato e masterizzato nella mia stanza). sono davvero insoddisfatto del risultato finale ( mixaggio e master).Voi che siete Esperti cosa manca ? cosa non va' ?
    Vi prego siate severi
    grazie
    Andrea
    il link :
    http://soundcloud.com/myokigarden/you-c
    I mac 2.66 Ghz intel core duo 4 Gb Ram, OSX Yosemite, logic 9.1.8, focusrite saffire, Studiologic numa nano, mackie big knob, yamaha HS50M, krk rokit 5, ipad, Neumann tlm 103,Tascam dm 3200, LOGIC PRO X.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ndrdj Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !
    in primis spero di aver postato tutto ciò nella sezione giusta.
    Con il nostro gruppo abbiamo realizzato un nuovo brano di prova ( registrato e masterizzato nella mia stanza). sono davvero insoddisfatto del risultato finale ( mixaggio e master).Voi che siete Esperti cosa manca ? cosa non va' ?
    Vi prego siate severi
    grazie
    Andrea
    il link :
    http://soundcloud.com/myokigarden/you-c
    ciao. A livello tecnico, la cosa che spicca subito all'orecchio è la voce della cantante, per nulla intonata...iniziate magari a farglielo presente, se vuole cantare è meglio che si metta a studiare.
    Riguardo al resto...c'è da rivedere un po' tutto, daila scelta dei suoni al missaggio! Ma prima di pensare a modificare il mix (che non è così disastroso comunque..) cercate di mettetere in riga la cantante
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    concordo pienamente con astral....la voce è terribile!!cantata proprio male e poi boh nn c'è amalgama con il resto.....il missaggio della base mi sembra accettabile (la sento con il portatile)....
    direi una batteria troppo poco reale....e monotona!nn me piace il rullo specialmente...
    io rivedrei anche la struttura....manca roba suoni....insomma prima di rivedere missaggio penserei a farla bene!!!

    spero nn essere stato troppo duro....
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Concordo con i pareri di Astralbody e Thomas Klein.....il problema del mix e master è il minore...alcune cose andrebbero corrette, maprima c'è da correggere il resto...

    1) La batteria....se non hai bei campioni relai, utilizza quelli di batterie elettroniche...anche perchè più in linea con la programmazione che avete fatto.

    2) Mi piacciono le cose minimal, però manca qualcosa che renda il tutto un po' tensivo....

    3) La voce è da rivedere completamente

    Scusa la franchezza!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ...scusami... della mia opinione....
    io la sento un pò noiosetta.... la cantante ha un timbro carino... ma stonatina su certi passaggi...... un po opaco il missaggio ma non proprio male come dici tu... da migliorare sicuramente... però il mx non è la cosa peggiore.... io lavorerei un attimo sulla forma... anche.... ciao non volermene.. Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito Grazie

    Grazie ragazzi !!!
    i vostri consigli sono oro per me
    continuate pure duramente !
    Buona giornata a tutti
    grazie ancora
    Andrea
    I mac 2.66 Ghz intel core duo 4 Gb Ram, OSX Yosemite, logic 9.1.8, focusrite saffire, Studiologic numa nano, mackie big knob, yamaha HS50M, krk rokit 5, ipad, Neumann tlm 103,Tascam dm 3200, LOGIC PRO X.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Il brano mi piace Molto...! Oltre alla voce come detto innanzi, e la batteria come è stato anche detto, io darei un "ambiente" al brano....
    non sa di niente , nel senso che non è "suonato" quindi si sente che è tutto nel Mac......NON SUONA IN NESSUN POSTO !!

    http://www.youtube.com/watch?v=Epgo8ixX6Wo

    senti l'ambiente ???

    Insomma, magari sbaglio...
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Comunque, in primis, la batteria!!! CAMBIALA ! Poi migliora la voce ! a me il brano PIACE !
    e mi piacciono anche i pochi effetti che hai usato !semplice ed efficace!
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    annche a me piace il brano e trovo che il mix non sia male a parte la batteria. Mi accodo ai suggerimenti degli altri quindi
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Interessante...! Hai creato un ambiente suggestivo.

    La cantante è acerba, " stonatina " si sente che è alle prime armi; falle cantare un pezzetto alla volta, fino a che non esce abbastanza intonata, poi la intoni tu.

    La batteria, cambia il rullante metti un rullante elettronico...!

    Però, continua che è una via interessante.

    Dankan
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •