Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Importazione MIDI

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito Importazione MIDI

    Salve a tutti, io ho un problema quando vado a importare dei pezzi midi composti da più tracce, quelli del classico karaoke per intenderci, perché ho bisogno di modificare alcune tracce di un brano. Solo che alcune tracce in logic, dopo l'importazione, mi vengono visualizzate correttamente e funzionano bene, altre invece no... Alcune vengono colorate in bianco senza alcuna nota al loro interno, o con degli asterischi ma che comunque non funzionano... Altre provo a metterle in Solo ma continua la riproduzione di tutte le tracce, come se il Solo non funzionasse... Ad altre come nome compare "No Output"... Qualcuno può aiutarmi? Come posso risolvere?
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    quelle che sembrano non abbiamo note hanno ... o program change o messaggi di system exclusive o altro che non vedi come note... quindi o le togli se non ti servono o le lasci... non danno disturbo
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Grazie non ci avevo pensato che quelle vuote potessero contenere questi altri messaggi! Non sai dirmi perché ho alcune tracce che non suonano? Anche aprendo altri strumenti software e spostando la traccia midi non esce alcun suono! Però se apro la traccia e clicco sulle singole note il suono esce! E' solo mettendo in play il problema... Come mai? Sto impazzendo, non mi era mai successo!
    Ultima modifica di Frusciante; 02-10-2012 alle 11:37
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    mi era successo anche a me una volta... però tanti anni fa e non ricordo.... controlla che non ci siano dati "invisibili" dalla list editor... magari cè un comando che abbassa il volume all'inizio o chissà che altro... oppure fai un copia ed incolla dei dati all'interno su una nuova traccia.... ciao fammi sapere... GAS
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Grazie 1000 ho risolto! Probabilmente era qualche errore di logic, perché ho aperto un nuovo progetto e stavolta l'importazione è andata bene, ho avuto sempre qualche traccia vuota e bianca e qualche altra che non suonava, ma stavolta era solo un problema dei canali midi, una volta messo a posto il tutto poi è tutto ok! Non ho avuto i problemi del Solo che avevo prima!
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    per carità non cancellare le tracce che non contengono note, soprattutto se poi userai il midifile con un lettore esterno.
    Contengono messaggi di settaggio in System Exclusive e i MetaData con le parole per il karaoke.. se le levi non funzionerà più.
    Il system Exclusive si occupa di resettare la macchina Midi all'inizio della canzone e di settare tutti i parametri, compresi reverbero e chorus in maniera coerente con il brano che dovrà suonare.
    buona fortuna.
    Antonio
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Per aprire un Midifile, in Logic, uso questo metodo:
    - Logic chiuso
    - apro il Midifile trascinandolo sull'icona di Logic nel dock mentre tengo giù il tasto [alt]
    - appena aperto (il MF), lo chiudo (il MF! NON Logic)
    - riapro il midifile con la stessa procedura

    Facci sapere...
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Albenga, , Liguria.
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao gribit
    quando importo il midi in logic spesso premo alt per avere i suoni dell'espander esterno ma spesso mi dimentico nel caso mi dimenticassi come posso impostare l'espander una volta aperto il midi senza alt (non so se mi sono spiegato, ma abbi pazienza)
    Ultima modifica di lacittavecchia; 08-01-2016 alle 07:17
    Macbook Pro
    Intel Core i5 (10.8) 8 GB RAM
    Logic Express 9

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Albenga, , Liguria.
    Messaggi
    35

    Predefinito Help importazione midi

    Citazione Originariamente Inviato da lacittavecchia Visualizza Messaggio
    Ciao gribit
    quando importo il midi in logic spesso premo alt per avere i suoni dell'espander esterno ma spesso mi dimentico nel caso mi dimenticassi come posso impostare l'espander una volta aperto il midi senza alt (non so se mi sono spiegato, ma abbi pazienza)
    Ho scritto a Gribit ma chiunque può rispondere anche perchè gribit non mi sta dando risposta
    Grazie
    Giorgio
    Macbook Pro
    Intel Core i5 (10.8) 8 GB RAM
    Logic Express 9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •