Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: funzione Mute in Piano Roll

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    forse non ho capito cosa chiedi, ma le note nel piano roll sono già tacitabili, basta selezionarle e digitare "m".

    se per esempio in una regione vuoi zittire tutti i C1, clicchi sul C1 della tastiera pianistica che hai sulla sinistra della finestra del piano roll, tutti i C1 vengono selezionati, e a quel punto digiti m.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    in effetti dal mouse (quindi tramite selezione) si possono effettuare molte operazioni ma io intendo che sul tasto (ma anche prima o dopo) della tastiera virtuale (visualizzata a sx del piano roll) ci siano dei piccoli switch per le operazioni di cui ho parlato
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    Una cosa che a me sarebbe sempre piaciutama che non è mai stata inserita su Logic, nel piano roll la possibilità di mettere in mute/solo (ma, perchè no anche di fare altri interventi tipo quantizzazione e spostamento come nell'arrange per traccia) delle singole note (tasti).

    Dato che intervengo spesso sulle parti di batteria nel piano roll, sarebbe molto utile per silenziare (o altro) un suono solo tra quelli che stanno suonando.

    E se tutto questo fosse anche "automatizzabile" sarebbe probabilmente una risorsa creativa in più per il nostro amato programma di composizione.
    Ricky, spiegati bene....vuoi mettere in solo o in mute una singola nota? Si può già fare......selezioni ( se clicchi sulla tastiera, ti seleziona tutte le note di quella regione nella posizione in cui si trova il tasto!) la o le note sulle quali operare e poi pigi m o s...o q se vuoi quantizzare solo quelle.....sull'automazione non credo si possa fare...ma devo provare ho un piccolo buco di memoria!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Ricky, spiegati bene....vuoi mettere in solo o in mute una singola nota? Si può già fare......selezioni ( se clicchi sulla tastiera, ti seleziona tutte le note di quella regione nella posizione in cui si trova il tasto!) la o le note sulle quali operare e poi pigi m o s...o q se vuoi quantizzare solo quelle.....sull'automazione non credo si possa fare...ma devo provare ho un piccolo buco di memoria!

    Ciao, Cris!
    Ciao Cris,
    come ho spiegato sopra lo so che è possibile fare molto tramite selezione delle regioni (o rettangolini delle note) col mouse ma, a mio avviso, sarebbe comodo poter intervenire con mute/solo ecc premendo un tasto sulla nota stessa della tastiera a sinistra del piano roll...un po' tipo quello che succede su Ultrabeat. Spero di essermi spiegato meglio ora.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ah, capito.....in realtà però su Ultrabeat, quella funzione lì sostituisce le tracce dell'arrange...e poi, deve gestire solo 24 note....però sarebbe interessante!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Ah, capito.....in realtà però su Ultrabeat, quella funzione lì sostituisce le tracce dell'arrange...e poi, deve gestire solo 24 note....però sarebbe interessante!

    Ciao, Cris!
    difatti, sarebbe interessante e comodo (grazie che appoggi la mia causa Cris)
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •