Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Plug in emulatore di Step Sequencer

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da MACCO G Visualizza Messaggio
    Boh, onesto onesto ho capito qualcosa fino al "16 knob con fine corsa"...
    Mi documento su questa possibilità, anche perchè ho un UC-33 a far muffa, per cui potrei prendere il tuo esempio ed utilizzarlo... Allettante !!!
    Mi confermi, ammesso e non concesso che riesca a programmarlo, che possa svolgere le medesime funzioni di un dark time ?
    Grazie mille per l'aiuto !
    Diciamo che cosi é basico, bisognerebbe pensare a qualcosa per il gate delle note, ma in teoria se ci prendi gusto anche meglio, per esempio io ci avevo aggiunto anche un arp indipendente su ogni nota, l'environment non é difficile come sembra ! Tutto si basa sui trasformer dove puoi convertire un segnale midi in eventi di logic e viceversa, per esempio il mopho ha uno step sequencer che agisce su un parametro assegnabile del synth che può essere il filtro, con l'environment di logic puoi seguendo lo stesso principio di prima farlo su un parametro di un soft synth, fai una prova, entra in environment e prova ad attaccare l'oggetto monitor al canale di un plug, se non é cambiato qualcosa nel tempo quando muovi un parametro noterai un messaggio nel monitor, con l'oggetto trasformer modifica un segnale c/c nel messaggio che appare sul l'oggetto monitor e hai fatto un'automazione "vecchio stile" come si faceva hai tempi di Logic 5, tutto il resto é fantasia !
    Mac Pro 3.7 ghz xeon E5, 64 gb ram os 10.11.X con ext thunderbolt SSD 1TB, Antelope Orion Studio - Emagic MT 4

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Ho trovato il mio sequencer, é convertito dal formato di logic 5 a quello di logic 8, ed è settato su vecchio set up, quindi forse c'è qualche errore, pero' cosi ti fai un'idea



    Ultima modifica di analogic76; 03-10-2012 alle 20:02
    Mac Pro 3.7 ghz xeon E5, 64 gb ram os 10.11.X con ext thunderbolt SSD 1TB, Antelope Orion Studio - Emagic MT 4

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    [...]
    Alla faccia anche di chi, ignorante o deficiente, pensa di saperne di più!
    (La polemica è a supporto di Krenzo che in un altro 3D è stato inutilmente criticato!)
    Grazie di cuore, ma non credo valga la pena di prendersela: la frustrazione non è cattiveria... non sempre.
    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Non ricordavo l'Environment iniziale.
    Si tratta di quelle risorse di cui, per noi che abbiamo i capelli bianchi, si poteva beneficiare a metà anni '90 quando Logic MIDI aveva una marcia in più rispetto agli altri sequencer.
    Capelli bianchi?.. beh qualcuno c'è... un ciuffetto... forse di più.
    Il mio primo Logic si chiamava Notator (immagino che a molti ricordi qualcosa), anche se poi ho usato altro negli anni tra il 2000 e il 2005.

    L.

    p.s.
    @analogic76
    Lavoro notevole, complimenti.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio

    p.s.
    @analogic76
    Lavoro notevole, complimenti.
    Ti ringrazio !

    Insisto sul fatto che una volta capito il meccanismo, é più semplice di quanto si creda !
    Mac Pro 3.7 ghz xeon E5, 64 gb ram os 10.11.X con ext thunderbolt SSD 1TB, Antelope Orion Studio - Emagic MT 4

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da analogic76 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio !

    Insisto sul fatto che una volta capito il meccanismo, é più semplice di quanto si creda !
    Confermo, le vere rogne per me sono state quelle legate alla gestione dei Meta Events da parte di Faders e Transformers... ma risale a tanto tempo fa.
    Ribadisco che, contrariamente ai tanti detrattori, l'Environment mi piace.
    L'Environment è tra le cose che rendono unico Logic.

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Confermo, le vere rogne per me sono state quelle legate alla gestione dei Meta Events da parte di Faders e Transformers... ma risale a tanto tempo fa.
    Ribadisco che, contrariamente ai tanti detrattori, l'Environment mi piace.
    L'Environment è tra le cose che rendono unico Logic.

    L.
    Vero, anche se avrebbe bisogno di un'aggiornamento ! Prendiamo per esempio Max for Live, non ti permette solo di creare strumenti ed effetti audio/midi come tanti credono... tra l'altro ce gente che fa cose interessantissime, date un'occhiata a questo;

    http://maxforlive.com/images/screens...ot.jpg&id=1279


    ma ti da un controllo,veramente profondo delle API di Live, l'altro giorno per esempio ho scaricato un semplice utility che ti permette di vedere finalmente la session view e la arrangement view su 2 schermi distinti.
    Mac Pro 3.7 ghz xeon E5, 64 gb ram os 10.11.X con ext thunderbolt SSD 1TB, Antelope Orion Studio - Emagic MT 4

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Visto, molto interessante.

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    io ne ho due di environment con step seq da caricare di cui uno non riesco a farlo funzionare esattamente questo http://imageshack.us/photo/my-images/855/sq163.gif/ se volete...
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Asti
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Provato il progetto postato da PLAYMUSIC, grazie, proverò a smanettarci un poco sopra...
    MacBook Intel Core 2 Duo (2.40Hz, 3MB L2, 1066MHz FSB); Snow Leopard; Logic 9.1; NI Maschine;
    Motu Ultralite mkII; Motu Microlite; Analog Solution Red Square; Waldorf Microq

  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da stef-o Visualizza Messaggio
    io ne ho due di environment con step seq da caricare di cui uno non riesco a farlo funzionare esattamente questo http://imageshack.us/photo/my-images/855/sq163.gif/ se volete...
    Metti, metti...
    Al massimo finirà nel mucchio...

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •