Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: A.a.a. Pareri cercasi...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito A.a.a. Pareri cercasi...

    ecco l'ultimo parto del weekend

    http://www.youtube.com/watch?v=IFxVB...ature=youtu.be

    non sono certo dell'efficacia della sincronizzazione montaggio/musica, il primo l'ho preso così com'è, la musica l'ho scritta tempo fa e l'ho semplicemente riprogrammata per renderla un po' più realistica (esprimetevi anche su questo punto).

    dite un po' la vostra, il video non è stato ancora reso pubblico.

    grazie.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    O T T I M A .... da ignorante.... mi sembra manchi un po ti ottoni in basso... però ripeto sono ignorante.. quindi.... bravissimo...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    anche a me i bassi in generale sembrano scarsi, anche nelle percussioni, a meno che non sia una scelta voluta.
    Avrei anche prestato più attenzione a quel che succede nelle scene, sottolineando alcuni particolari, ma hai detto di aver "adattato" una musica preesistente, quindi è comunque un ottimo lavoro....sapessi farlo io !!!!! ))
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Pezza Visualizza Messaggio
    Avrei anche prestato più attenzione a quel che succede nelle scene, sottolineando alcuni particolari, ma hai detto di aver "adattato" una musica preesistente, quindi è comunque un ottimo lavoro....sapessi farlo io !!!!! ))
    guarda, ci sto provando, ma con gli scene marker e il beat mapping è un delirio, infatti non vengono fuori accelerando e rallentando innaturali... ho provato a fare un sync manuale, ma il montaggio ha cambi di scena troppo repentini. per ora del sync non sono contento.
    di solito compongo a film già completato, guardando le immagini, scegliendo i bpm prima di suonare anche solo una nota...

    se avete metodi personali per sincronizzare la musica, sarei felice di apprenderli.

    grazie dei complimenti.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Alberto, io non ho almeno al momento suggerimenti ne consigli, e soprattutto so di non esser preparato come te, comunque....mi sa che bisogna aspettare il verde o il "Zoro" loro sanno di sicuro )

    Bravo ancora comunque per la parte compositiva e il mood. Mi piace la tua musica.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    anche io da profano trovo sia bello. L'ho ascoltato con il macbook pro quindi i bassi non li sento di default e non so se effettivamente mancano.

    Concordo sul fatto che forse audio e video dovrebbero calzare meglio ma lo dico solo come critica costruttiv. Probabilmente con un ascolto "normale" e non mirato come questo non mi sarei nemmeno posto il problema.

    Bravo!!
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Bravo Alberto.

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Complimenti.

    Se proprio vogliamo essere pignoli, mi manca un po' di credibilità nell'orchestrazione, sinceramente non so dirti cosa, forse delle parti in più, forse più sporcature, archi più larghi .... ma proprio per essere pignolissimi.

    Averne di prodotti così.

    Di nuovo complimenti.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •