Ragazzi
non capisco sta cosa... HO uno SCULPTURE pad stereo, se provo a fare un lan a sx tutto bene
se lo metto tutto a dx non sento più nulla O.o
cosa può essere ?
Grazie
Ragazzi
non capisco sta cosa... HO uno SCULPTURE pad stereo, se provo a fare un lan a sx tutto bene
se lo metto tutto a dx non sento più nulla O.o
cosa può essere ?
Grazie
Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a
tanto per esser più precisi
HO RIFATTO L'INSTALLAZIONE COMPLETA
Snow Leopard e Logic8 portato a 9 con apposito aggiornamento
IL PAN sullo stereo di Logic continua a farmi lo stesso scherzo
cioè a SX sento tutto a dx non sento più nulla
è possibile che il potenziometro virtuale del pan sia stato splittato come VOLUME?
Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a
tieni conto che alcuni vi anche se stereo suonano già pannati da una parte.....
quando suona e il pan di logic è al centro sulla tua traccia stereo vedi che tutte e due le "colonnine" della traccia vanno su??o va su solo quella di sn?? nn so se mi spiego....
Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25
Ciao Thomas Klein
sulla traccia i led si muovono tutti e due, quello che dico io è che anche un pianoforte che vien fuori stereo
se giro il pan a dx suona tutto come in pre fader (quando ho già impostato i bus) NON SO SE MI SPIEGO
se il progetto è agli inizi a dx non sento nulla a sx ho il volume massimo sembra quasi che il potenziometro del pan sia stato settato come volume...
MA RIPETO ho appena reinstallato tutto da capo e sto scherzo lo faceva anche prima
Ciao Yoritsuki...
Usando il Pan su un canale stereo, in effetti, agisce come un "doppio volume" (passatemi il termine)... cioè hai l'impressione dello spostamento perché stai modificando i (rapporto di) volumi dei canali dx e sx... (se mandi un suono tutto a dx, senti solo ciò che arriva al canale dx, perciò il segnale del sinistro sparisce, e viceversa... in pratica dimezzi il suono).il potenziometro del pan sia stato settato come volume
Per i canali/strumenti stereo è meglio usare il "Direction Mixer", che "gira" l'immagine stereo dando l'impressione che lo strumento sia da una parte o dall'altra...
Comunque, se pan-pottando da una parte, il suono sparisce del tutto... è vero, c'è qualcosa che non va... ma... se nel mixer di Logic i canali sono set-tati bene... controlla se il problema non sia fuori da Logic! ...nella scheda audio... magari un cavo connesso male o addirittura interrotto... o qualcosa di simile...
Come si dice set-tati in italiano??? Ah!! Impostati! ...caxxo, l'età!
Ultima modifica di gribit; 15-12-2012 alle 19:52
gribit
iMac 21.5 Quad-Core Intel Core i5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
MacOS 10.15.7 - LogicPro 10.6.3
MotU828mkII FW - Emagic amt8
P.S.: ...ma quando il PAN è tutto a sx/dx... il meter sx/dx si muove o sparisce, oltre al suono, anche il segnale?
gribit
iMac 21.5 Quad-Core Intel Core i5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
MacOS 10.15.7 - LogicPro 10.6.3
MotU828mkII FW - Emagic amt8