Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: 2 master keyboard per 2 software instrument

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito 2 master keyboard per 2 software instrument

    Ragazzi ho un problema che mi sta facendo ammattire....Premetto che da pochissimo tempo sto utilizzando Logic Pro 9 sia come sequencer che come expander. Ho una master Keyboard impostata per suonare sul canale MIDI 16 collegata ad una WS Roland diciamo in "cascata" e quest'ultima collegata all' interfaccia firewire (nel mio caso) M-Audio 410. L'obiettivo è suonare più VST. Il problema è che quando vado ad aprire su Logic più software instruments, e dopo aver assegnato ad ognuno di questi i relativi MIDI channel, durante l'esecuzione l'unico strumento virtuale che "suona" è quello selezionato sul sequencer. Devo aggiungere che questo problema non si verifica quando apro "Miroslav Philarmonik" stand-alone, con cui riesco a creare split e layer, quindi devo desumere che il collegamento è esatto.
    Grazie.
    Ultima modifica di wurly; 23-11-2012 alle 12:28 Motivo: Aggiunta di tag

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    cliccal la "R" che diventi rossa per ogni traccia e metti la firma ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ok. Metterò la firma scusa. Ma già ho provato a mettere la "R". Il problema è che in un contesto quasi prettamente "live" vorrei che la Fatar (ahime!) suonasse la parte 16, mentre il Roland le parti da 1 a 15.
    Grazie.
    MacBook Air i5 RAM 4gb 256 gb ssd. Logic Pro X Interfaccia MIDI Thunderbolt Focusrite Clarett 2pre
    Keyboard controller M-Audio Oxygen 61Vocoder Electro-Harmonix V256MIDI merge KentonMaster Keyboard Fatar Studio 900.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ciao,

    prova a vedere se in: settings/midi/chase è vistata l'opzione "chase separate channels in all channel instruments"

    poi, giustamente, devi premere il tasto "r" per ogni traccia che intendi riprodurre
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Veramente già ho provato a mettere "r" su ogni traccia che intendo suonare peraltro dopo aver assegnato a ogni software instrument il relativo MIDI channel. Ma l'unico strumento che suona è quello selezionato sul sequencer indifferentemente da quale tastiera utilizzi.
    MacBook Air i5 RAM 4gb 256 gb ssd. Logic Pro X Interfaccia MIDI Thunderbolt Focusrite Clarett 2pre
    Keyboard controller M-Audio Oxygen 61Vocoder Electro-Harmonix V256MIDI merge KentonMaster Keyboard Fatar Studio 900.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Stavo addirittura prendendo in considerazione l'idea di far entrare le 2 tastiere in 2 porte diverse: il Fantom nell'USB e la Fatar nel MIDI in, ma spero vivamente che non ce ne sia il bisogno.
    MacBook Air i5 RAM 4gb 256 gb ssd. Logic Pro X Interfaccia MIDI Thunderbolt Focusrite Clarett 2pre
    Keyboard controller M-Audio Oxygen 61Vocoder Electro-Harmonix V256MIDI merge KentonMaster Keyboard Fatar Studio 900.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da wurly Visualizza Messaggio
    Veramente già ho provato a mettere "r" su ogni traccia che intendo suonare peraltro dopo aver assegnato a ogni software instrument il relativo MIDI channel. Ma l'unico strumento che suona è quello selezionato sul sequencer indifferentemente da quale tastiera utilizzi.
    hai letto e fatto quello che ti ho scritto?????
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Si....
    Ma secondo voi dovrei verificare i cablaggi anche nella "environment room"?
    Considerate pure che ho lo stesso problema con "Main Stage". Non posso suonare più di un SI alla volta....assurdo!!!!
    MacBook Air i5 RAM 4gb 256 gb ssd. Logic Pro X Interfaccia MIDI Thunderbolt Focusrite Clarett 2pre
    Keyboard controller M-Audio Oxygen 61Vocoder Electro-Harmonix V256MIDI merge KentonMaster Keyboard Fatar Studio 900.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    l'unico dubbio che mi viene è che essendo in cascata non venga canalizzato tutto sullo stesso ed unico canale midi...secondo me il problema è li.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    scusate l'intromissione, ma normalmente utilizzare due master in ingresso usando la presa midi non è possibile a meno che non si usi una scatoletta che faccia il MIDI MERGE..
    oppure una interfaccia midi che abbia più inputs.
    l'altra soluzione è che si attacchi una master al midi e l'altra all'usb. cosa che io faccio quotidianamente e funziona pure. riconoscendo canali diversi..
    Col mainstage poi non c'è proprio problema perchè vede tutte e due le master e quindi assegno tutto quello che mi serve direttaamente senza diventare scemo.
    probabilmente si potrà fare anche su logic, ma non mi è mai servito..
    bye bye
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •