Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Videocorso di mixing!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito Videocorso di mixing!

    Buongiorno a tt voi! Vorrei aprire questa discussione in modo che si possano raccogliere le adesioni per stimolare tutto il team di videocorsi a creare, sulle orme del videocorso di mastering, un videocorso sul mixing!
    Possiedo già i due corsi sui Plugin, quello sul Mastering e quello sulle tecniche microfoniche riguardante la chitarra e colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri complimenti a voi tutti!
    Ho un desiderio che spero voi, prima o poi, riuscirete ad esaudire: come ho già scritto sul post del corso di Mastering e delle tecniche microfoniche, vorrei che voi realizzasse un corso sul mixing: cm si affronta, quali sono le procedure e le catene di plugin da realizzare con i relativi perchè, come si trattano i vari strumenti (eq, compressioni mono banda e multi banda, delay, riverberi ecc.) in funzione delle varie tipologie di mix a seconda dello stile musicale!
    Lo so, è un lavoro molto difficile, ma io credo in voi e nella vostra professionalità!
    Congratulazioni ed attendo con premura un corso sul mixing!
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Probabilmente è già in fase di realizzo!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Probabilmente è già in fase di realizzo!
    Mi sa che tu sai...
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Logic X permettendo (o come si chiamerà), Il 2013 sarà l'anno dei corsi sul mixing, giuro!

    entro Dicembre, devo andare a trovare un amico del forum, che sarà un elmento importante per questi corsi.....aspettami!!!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Che bella notizia! Son felice! Webmaster, da come parli son più corsi sull'argomento "mixing"? Puoi illuminarci con delle anticipazioni?
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Anticipazioni non mi piace darne, perchè gli eventi possono cambiare e si rischia di fare brutte figure......ecco perchè di solito non anticipo, non perchè ho segreti, ma perchè se le cose cambiano si fanno brutte figure.

    Detto questo, l'idea è di partire con un corso di mixing di musica "Dance", ma poi anche qualcosa sulla batteria ecc... non chè il genere Rock.
    Queste le idee di massima (sono più di una idea), ma ovviamente affronto un corso alla volta.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Webmaster, come ho anticipato prima, io ho acquistato ben 4 corsi! Tutti superbi e ti rinnovo i miei complimenti a te ed a tutto il tuo staff! Però ad oggi vago ancora nei meandri di canali, fader, mandate ecc. senza ottenere niente che mi soddisfi!
    Con il corso di Mastering siete riusciti a condurre tutti noi in un mondo affascinate ma anche sconosciuto (fino a quando non ho acquistato il corso)! Beh! Vorrei che realizzasse la stessa cosa per il mixing: abbracciando non solo il dance o solo la batteria come spiegavi sopra, ma che ci conducessi per mano nello sviluppo anche di un mix di un brano funky, jazz, musica leggera!
    Anche suddiviso in più volumi! Sarebbe un enciclopedia multimediale fantastica da custodire gelosamente!
    Spero che il mio desiderio sia al più presto esaudito!
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pifrany Visualizza Messaggio
    Webmaster, come ho anticipato prima, io ho acquistato ben 4 corsi! Tutti superbi e ti rinnovo i miei complimenti a te ed a tutto il tuo staff! Però ad oggi vago ancora nei meandri di canali, fader, mandate ecc. senza ottenere niente che mi soddisfi!
    Con il corso di Mastering siete riusciti a condurre tutti noi in un mondo affascinate ma anche sconosciuto (fino a quando non ho acquistato il corso)! Beh! Vorrei che realizzasse la stessa cosa per il mixing: abbracciando non solo il dance o solo la batteria come spiegavi sopra, ma che ci conducessi per mano nello sviluppo anche di un mix di un brano funky, jazz, musica leggera!
    Anche suddiviso in più volumi! Sarebbe un enciclopedia multimediale fantastica da custodire gelosamente!
    Spero che il mio desiderio sia al più presto esaudito!
    L'idea che ho da un pò va nella direzione che hai descritto....vedremo se sarò abbastanza bravo per condurre tutto come vorrei e se riuscirò a circondarmi di persone professionali come lo è Stato Stefano Cappelli.
    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Io faccio il tifo per Voi...so quanto siete bravi e professionali e so che non deluderete le nostre aspettative! Attendiamo vostre notizie! Grazie per aver avuto pazienza nel rispondere alle mie domande e per far ciò che fate!
    Ciao
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ho acquistato gia' da tempo tutta la collezione dei videocorsi,sono contentissimo e non vedo l'ora anche perchè faccio musica dance è mi pare di aver letto che ci saranno delle lezioni dedicate, prenoto gia' da ora la mia copia del corso di mixing. Grazei per il lavoro che svolgete,è un supporto che ci date veramente solitdo.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •