Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: che succede alla memoria del mac durante l'uso di Virtual instruments?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito che succede alla memoria del mac durante l'uso di Virtual instruments?

    Ciao,
    ieri sera stavo facendo una base per uno spot locale e come al solito ho creato la drum track disponendo, come uso fare, RMX su 7/8 tracce separate (all'antica) utilizzando sample midi del VI e quindi non sequenze e multi vari...
    Fatto stà che dopo anni di pressoché totale assenza di problemi è venuta fuori la finestra da crisi esistenziale che -tradotto in Italiano- diceva che la macchina non ha che 0,0 Gb di memoria per fare girare il VI. Ma cosa ho fatto ? E allora ho iniziato a affrontare il problema da un'altro puntodi vista: freezzato tutto e ho aperto una session di Omnisphere. Ho aperto un pad synth ed e andato tutto liscio ma per soli 5 minuti fin quando si è ripresentato il problema (non vede ram) e un'altra sottofinestra che consigliava usare la "lite version "di Omnisphere. Ho spento il computer e mi sono andato a vedere la partita per rilassarmi (cosa che purtroppo non è accaduta)..
    Dopo il primo tempo ho resettato tutto per capire se il problema riguardava Spectrasonic e così ho aperto Predator (un VI abbastanza leggero) ma anche quì alla seconda traccia si ripresenta il medesimo problema. stop

    La mia domanda 1 è questa: cosa succede e dove vado a mettere le mani visto che ho il sentore di un problema hardwere o probabilmente di imputtanamento di impostazioni. Sottolineo che le uniche operazioni sulla macchina che ho fatto ultimamente riguardano solo beck up mirati di Time machine e CCC perché -e arrivo alla domanda 2 - sto aggiornando proprio in questi giorni a OSX 10.6 in quanto diversi PI e VI non sviluppano più aggiornamenti per 10.5 (vedi UAD + NI). Porterò la macchina in assistenza Apple per l' upgrade (da 10,5 a 10,6 o vedremo), ho un mac pro del 2009. Tuttavia leggevo la discussione di un'altro utente che usa RmX al quale si consigliava di fare un beck up in quella maniera anzichè un'altra (librerie ecce ecc).Bene quello che sto facendo io è una semplice copia immagine con CCC del disco di avvio su harddrive ext. Ritienete sia una strada percorribile per evitare conflitti successivi di serial code ecc ecc al restore del clone?
    Non ho mai usato programmi craccati lo dico a scanso di equivoci. uso un HD di avvio da 750gb + un Hd di beck up di altri 500+un hd di 1 T per l'archivio.E un hd esterno dove metterò la copia immagine prima di andare in assistenza .
    Tirate fuori la bacchetta magica,
    un saluto
    mcmaurizio
    McPro Intel xeon - SO vers. 10.6.8 -8GB Ram -Logicpro 9,1,8 scheda Rme FireFace 4oo-Uad 2 Duo-Mk SL25 Novation Automap-ProAc studio 100/amp alesis -Truth B2031 behringer Act. - UAD PI-Spectrasonic legacy -Rob Papen Predator +SBB -NI K6-Arturia Jup.-Korg Legacy-Toontrack EZD-Sugar Byte Cyclop.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Question

    Personale consiglio:

    OSX 10.6.8; Logic 9.1.8.

    Dopo di che, riverifica il tutto.

    Se hai aggiornato per caso all'ultimo RMX, senza i due sopra indicati, potrebbe essere quello il problema.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Personale consiglio:

    OSX 10.6.8; Logic 9.1.8.

    Dopo di che, riverifica il tutto.

    Se hai aggiornato per caso all'ultimo RMX, senza i due sopra indicati, potrebbe essere quello il problema.
    giustissimo.
    inoltre verificherei se il problema si dovesse ripresentare anche con altri plugin.

    assicurati inoltre di lanciare logic a 64bit.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    non c'è altro da aggiungere,concordiamo tutti.Gentilissimi

    Non vi ho sentito però dare pareri sulla migrazione da 10.5.8 a 10.6.8., la copia immagine del disco di avvio è una scelta appropriata? E per i 64 bit dovrei reinstallare Logic in poche parole..
    Vi faccio sapere se entro in crisi..Ma dai fammi essere ottimista...

    ciao
    McPro Intel xeon - SO vers. 10.6.8 -8GB Ram -Logicpro 9,1,8 scheda Rme FireFace 4oo-Uad 2 Duo-Mk SL25 Novation Automap-ProAc studio 100/amp alesis -Truth B2031 behringer Act. - UAD PI-Spectrasonic legacy -Rob Papen Predator +SBB -NI K6-Arturia Jup.-Korg Legacy-Toontrack EZD-Sugar Byte Cyclop.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mcmaurizio Visualizza Messaggio
    E per i 64 bit dovrei reinstallare Logic in poche parole..
    e perchè mai?!

    seleziona logic dal finder, ottieni informazioni, e togli la spunta dai 32bit!!!

    te credo che rimanevi senza ram!
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Inviato da mcmaurizio Visualizza Messaggio
    Non vi ho sentito però dare pareri sulla migrazione da 10.5.8 a 10.6.8., la copia immagine del disco di avvio è una scelta appropriata?
    se per copia immagine intendi l'installer di Snow Leopard, si!
    però la dovresti avere su un disco di sistema esterno, non su quello interno dove hai Leopard.

    Diversamente potresti avere un secondo MAC da collegare al tuo tramite FW. Accendendo il tuo con la " T " premuta, il tuo Mac si avvierebbe come un normale HD e verrebbe visto come tale dall'altro. A questo punto, da quest'ultimo faresti partire l'installer di SL e lo destineresti al tuo. Tramite FW l'installazione non dovrebbe durare più di 20 minuti.

    Spero di essere stato chiaro.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie a tutti per le info.ho aggiornato e ritirato la macchina domani lancio logic a 64 e speriamo che tutti i PI e VST si risistemano a dovere. ciao
    McPro Intel xeon - SO vers. 10.6.8 -8GB Ram -Logicpro 9,1,8 scheda Rme FireFace 4oo-Uad 2 Duo-Mk SL25 Novation Automap-ProAc studio 100/amp alesis -Truth B2031 behringer Act. - UAD PI-Spectrasonic legacy -Rob Papen Predator +SBB -NI K6-Arturia Jup.-Korg Legacy-Toontrack EZD-Sugar Byte Cyclop.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •