Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: waves redd

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito waves redd

    ho scaricato la demo. me pare la cosa più inutile del mondo. voi che ne pensate?
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    sembrano così carini come interfaccia.
    Certo che fino a quando si continua ad andare avanti guardando indietro la vedo dura per l'arte in genere.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ok, ma sul piano pratico? ti vendono la distorsione analogica di un banco del '60, in un software... ho fatto qualche prova, prima sul master di un brano mio, ripresa audio, contrabbasso batteria e sax. poi su superior drummer, poi su un pezzo ambient un po' spinto sempre mio.

    quello che ne ho tratto è che questo redd, in entrambe le modalità, se lo "tocchi" appena appena non succede nulla, e se spingi ha l'effetto del guttalax...

    personalmente non avevo nessuna pretesa da questo plugin, e sono contento di averlo potuto provare. sono ancora tra i pochi sostenitori che i plugin della waves che funzionano bene rimangono tutt'ora 2 o 3.

    al di là di tutti i discorsi gia triti e ritriti sull'HW contro il SW, mi rendo conto benissimo dei pro dell'uno e dell'altro così come dei contro. le prove e il thread li ho fatti perchè questo plugin lo stanno pubblicizzando tantissimo, perfino su facebook.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Continuo a ritenere la serie Reinassance e il Classic Bundle forse tra le cose meglio fatte da Waves.....alcune cose tipo Vocal Rider molto utili...mentre reputo tutti i plugin di nuova generazione, piuttosto inutili.....questo vale per Waves ma anche altre software house che si ostinano a fare plugin con interfacce accattivanti ma dal dubbio funzionamento...e soprattutto a prezzi assurdi.......ci sono invece case che fanno plugin di altissimo livello a prezzi concorrenziali, vedi Overloud....e altre che lavorano ancora molto bene mantenendo uno standard di serietà......

    Va detto io faccio uso massiccio dei waves citati sopra!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    io sto provando ultimamente l'emulazione del nastro di Kramer (sempre waves) e i canali con sommatore VCA smepre Waves.. e non mi dispiacciono per nulla... certo. avendo gli originali sotto mano potrei fare delle prove comparative.. ma ultimamente non sto benissimo a finanze e un SSL oppure un Neve non me lo posso permettere.
    Le demo sono interessanti... certo che poi andandole a comprare il prezzo lo senti...
    buona giornata a tutti..
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Sono perfettamente daccordo con Cris. Gli Wave che "suonano" senza troppi fronzoli sono ancora i classici ( serie silver ) e la serie Reinassance. Personalmente non ho mai creduto troppo nei plug-in di emulazione del vintage. Parlando poi di Overloud utilizzo il Breverb 2 con molta soddisfazione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Vado leggermente off topic (mica tanto) per dirvi che ho ricevuto una e-mail da Waves, che annuncia sconti di fine anno dell'80% sui bundles Kramer e Maserati e altri sconti sul resto.
    Ciao.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Vado leggermente off topic (mica tanto) per dirvi che ho ricevuto una e-mail da Waves, che annuncia sconti di fine anno dell'80% sui bundles Kramer e Maserati e altri sconti sul resto.
    Ciao.

    manco pe' 10euri... tuttavia grazie della segnalazione, gli altri sicuramente apprezzeranno
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Vabbè dai, API+Vintage series a $299 non è male, anzi.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, API+Vintage series a $299 non è male, anzi.
    ok, ma kramer e maserati...
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •