Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Pareri mix e mastering

  1. #41
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    e quoto in pieno te astral....anche se so sempre del parere che un neve o un api aiuti!
    sempre se lo sai usare!
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  2. #42
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Scusami tanto ma a me non fa"impazzire"il sound...poteva andare meglio .La voce è un po'dietro ed è leggermente "affogata" nell' insieme ,non lega molto bene nemmeno tutto resto ,ci sono ancore delle cose da sistemare ....Invece nel secondo brano la voce è troppo avanti "disturba" quasi..Mah forse è solo questione di gusto personale boh perchè non mi sembri contento nemmeno te ...e qui non va bene ..
    p.s .Posso capire la tua grande passione ma permettimi di suggerirti una cosa ..studia e impara a mixare facendo tante prove e corsi direttamente in studio .Vedrai dopo ,avrai una grande soddisfazione e non chiederai più a nessuno di far mixare i tuoi brani perchè è solo una rottura e spesa quasi inutile.Mixare è una cosa moltoooooo personale ..capito?
    Domanda, se mi permetti ?Hai fatto la registrazione in studio ,strumenti e voce oppure hai portato il file con il progetto aperto ?Il pagamento e stato richiesto a brano o all'ora ?Non sono della finanza sono semplicemente curioso
    Ultima modifica di paranormal; 13-12-2012 alle 16:53

  3. #43
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ragassi !!! IL MANICO ! questa è l'unica cosa che serve !!! e qui NON C'E' STATO !!!
    è un argomento che torna fuori con regolare scansione nel forum, e quindi questo è il caso pratico dell'applicabilità di tanti discorsi in cui narra la leggenda che ci siano persone che fanno i dischi con roba non costosissima!

    i punti son 2:
    1) il mix e il master son stati suggeriti DAL gruppo che sentiva suonar bene tutto così;
    2) IL MANICO MANCAVA!!

    anche se onestà vorrebbe che un professionista, fa dire la propria al cliente, ma non si pone in una situazione in cui fa una figuraccia simile!
    Con stima .


    p.s. ragazzi, io manici non ne ho....ma le orecchie non mi mancano !
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  4. #44
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da paranormal Visualizza Messaggio
    Scusami tanto ma a me non fa"impazzire"il sound...poteva andare meglio .La voce è un po'dietro ed è leggermente "affogata" nell' insieme ,non lega molto bene nemenno tutto resto ,ci sono ancore delle cose da sistemare ....Invece nel secondo brano la voce è troppo avanti "disturba" quasi..Mah forse è solo questione di gusto personale boh perchè non mi sembri contento nemmeno te ...e qui non va bene ..
    p.s .Posso capire la tua grande passione ma permettimi di suggerirti una cosa ..studia e impara a mixare facendo tante prove e corsi direttamente in studio .Vedrai dopo ,avrai una grande soddisfazione e non chiederai più a nessuno di far mixare i tuoi brani perchè è solo una rottura e spesa quasi inutile.Mixare è una cosa moltoooooo personale ..capito?
    Domanda se mi permetti ?Hai fatto la registrazione in studio strumenti e voce oppure hai portato il file con il progetto aperto ?Il pagamento e stato richiesto a brano o all'ora ?Non sono della finanza sono semplicemente curioso
    guarda, nn per presunzione ma mi ritengo abbastanza capace di fare qst cose!infatti non ho fatto io il missaggio!
    per il resto nn ti so dire....il gruppo è di un mio amico e n so come abbiano fatto...il tutto mi è arrivato per un parere! credo che cmq abbiano fatto tutto li.....pagamento alla fine...
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  5. #45
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Pezza Visualizza Messaggio

    p.s. ragazzi, io manici non ne ho....ma le orecchie non mi mancano !
    ahahahahhaaaha
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  6. #46
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Oh, finalmente sono riuscito ad ascoltare.

    Che dire...è già stato detto tutto.
    Basso inesistente. Batteria non efficace. Chitarre esageratamente fuori rispetto al resto ecc...

    Il problema non è di certo il mastering, ma il mix.

    Peccato perchè i brani sono anche interessanti.......ma non troppo originali.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #47
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    grazie web....

    i ragazzi mi stanno rimandando i progetti.....ci lavorerò e ve li farò ascoltare.....

    ma cacchi...hanno registrato la batteria con 3 mic!!!!!
    cassa rullo e panoramico....mah...:!!!
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  8. #48
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Thomas Klein Visualizza Messaggio
    grazie web....

    i ragazzi mi stanno rimandando i progetti.....ci lavorerò e ve li farò ascoltare.....

    ma cacchi...hanno registrato la batteria con 3 mic!!!!!
    cassa rullo e panoramico....mah...:!!!
    Un panoramico solo? Beh, allora sono stai anche bravi dai.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #49
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito



    vediamo cosa riesco a fare....poi magari te le mando in privato per avere dei pareri..

    grazie web!
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •