Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: [Sony Nex-7] pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito [Sony Nex-7] pareri

    Ciao,
    qualcuno per caso ha speso tanti soldi per la Sony Nex-7 ??

    Se si, ditemi come vi trovate, perchè è da un pò che mi affascina.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    L'ho adocchiata pure io....
    Da possessore della sua nonna (alpha 700) ti faccio notare che ci puoi mettere solo gli obiettivi con l'attacco sony e, i sony alpha con adattatore e i vecchi minolta o konika-minolta.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Si lo so che monta solo quelle ottiche, che io non ho perchè no canon.

    Quello che mi piace è il fatto che è praticamente una reflex, ma è più piccola e è portatile.
    Inoltre ha una manualità molto diversa dalle sue sorelle più piccole, solo che costa un botto!

    Mi piace il fatto che fa riprese video anche a 50 progressivo e pare abbia una messa fuoco notevole, pare migliore delle Canon reflex, che in quanto a messa fuoco non eccellono nel girato.

    Però cacchio, ci vuole uno stipendio!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Si lo so che monta solo quelle ottiche, che io non ho perchè no canon.

    Quello che mi piace è il fatto che è praticamente una reflex, ma è più piccola e è portatile.
    Inoltre ha una manualità molto diversa dalle sue sorelle più piccole, solo che costa un botto!

    Mi piace il fatto che fa riprese video anche a 50 progressivo e pare abbia una messa fuoco notevole, pare migliore delle Canon reflex, che in quanto a messa fuoco non eccellono nel girato.

    Però cacchio, ci vuole uno stipendio!

    Curiosità: che ottiche hai per la Canon?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ho un 18/55 scarso, un 50 fisso decente e poi posso disporre di 17/40 e 24/105
    Se invece monto un adattatore ho alcune ottiche datate, ma Contax/zeiss, ma perdo un pò di automatismi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Se hai questo parco ottiche perchè non prendere una canon?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Perchè ho già una Canon 20D, che però non fa i filmati, ma soprattutto non voglio più andare in giro con la borsa.

    Non voglio più "uscire" apposta per fare foto, ma voglio averla con me comodamente per cogliere in ogni attimo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Perchè ho già una Canon 20D, che però non fa i filmati, ma soprattutto non voglio più andare in giro con la borsa.

    Non voglio più "uscire" apposta per fare foto, ma voglio averla con me comodamente per cogliere in ogni attimo
    si ,in effetti la Sony è molto più piccola e compatta e sicuramente comoda rispetto alle reflex , sto guardando in questo momento un tutorial e mi sembra un bel prodotto .Però anche su questa macchina se vai a montare un obbiettivo più grosso l'ingombro aumenta .....non ho idea della resa di questi obiettivi sony, se equiparabile a quelli tradizionali delle classiche reflex Canon e Nikon oppure se ci sono delle limitazioni. Considerando poi il fatto che hai già degli obiettivi Canon...boh....
    Personalmente quando sono in giro esco con la 5D e il 28mm che è piccolo e poco ingombrante , mi sta tutto nella borsetta piccola (quella in dotazione con il corpo macchina) e per le cose al volo il 28 è una focale che va benissimo! Ovviamente per le mie esigenze e capacita limitate


    ecco il tutorial della Nex:

    http://youtu.be/ushamWf6n8E
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Grazie Aldo.....su Youtube ormai ho visto di tutto sulla Nex-7....volevo farti vedere un filmato di una ragazza (della quale sono innamorato), ma non lo trovo
    Tra l'altro faceva vedere anche una piccola guida per fare mini carrellate...troppo bello!

    Lo so che avendo io Canon, sarebbe normale andare su Canon nuovamente, ma davvero voglio rimpicciolire e alleggerire il tutto.
    Gli obiettivi Sony a corredo non sono affatto male, ma volendo farsi del male esistono quelli Zeiss.

    Me ne hanno parlato tutti molto bene. Un negoziante storico e molto fornito qui a Modena, mi diceva molto onestamente che sui filmati è eccezionale, davvero imbattibile secondo lui, in quanto una messa a fuoco precisa anche con soggetti in movimento, mentre pare che con Canon, è molto facile perdere il fuoco. Era sincero perchè la Canon l'avrebbe avuta subito, mentre la Sony no.....anzi, mi diceva "se ne hai una te la compro".....pare che Sony in quel periodo non avesse macchine da distribuire a sufficienza.

    Ho parlato anche con un riparatore (non venditore) e mi diceva chiaramente che in quanto Reflex Sony rispetto a Canon e Nikon, era da lasciare perdere.
    Mentre con questa nuova mirrorless, aveva fatto un buonissino prodotto.

    Ecco perchè chiedo se qualcuno ha esperiezna diretta, per capire come si trova ecc...

    Io l'ho provata in negozio e la trovo davvero ben fatta e usabilissima in tutto, ma poi chissa?
    L'ottica grandangolare tra l'atro è molto bella.

    Insomma, mi piacerebbe avere una macchina supplementare da abbinare a canon.

    Però costa tanto!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Grazie Aldo.....su Youtube ormai ho visto di tutto sulla Nex-7....volevo farti vedere un filmato di una ragazza (della quale sono innamorato), ma non lo trovo
    !


    Aaaaaaah, ecco!!!!! Questo è il vero motivo del tuo interessamento !!!!!
    MA la ragazza è in dotazione oppure è un'accessorio? Guarda che sia in garanzia, questo è importante...e magari fai l'estensione della garanzia, non si sa mai!!!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •