Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Premiere vs Final Cut

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito Premiere vs Final Cut

    Sono curioso di sapere i vostri pareri.

    Io uso da anni Premiere, ho provato ad usare Final Cut ma non riesco a lavorarci eppure lo trovo superiore a Premiere.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao.. lo usavo anch'io premiere adobe 6.5 sul PC... poi sono passato a MAC e uso il Final Cut pro X .. che con il Video Tutorial di Matteo mi ha aperto gli occhi ... e mi trovo bene.. si è semplificato molto rispetto al FC, per certi sensi intuitivo all'utente normale/medio però non molto per un utente che cerca di fare montaggi Prof.... quindi per spingersi su montaggi prof. bisogna studiarsi a fondo il manuale oppure cominciare con i VideoCorsi di Matteo... ciao Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    I video corsi di Matteo sono davvero fatti bene, io li ho tutti.

    Infatti prima o poi mi metterò a guardare in modo più approfondito Final Cut, che usai qualche anno fa, ma per questioni di tempo tornai a Premiere.

    Ora sto girando un cortometraggio, magari è la volta buona che mi metto ad usarlo. Anche se faccio quasi tutto con After Effects, quando arrivo su Premiere ho già la scena finita.