Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Premiere vs Final Cut

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito Premiere vs Final Cut

    Sono curioso di sapere i vostri pareri.

    Io uso da anni Premiere, ho provato ad usare Final Cut ma non riesco a lavorarci eppure lo trovo superiore a Premiere.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao.. lo usavo anch'io premiere adobe 6.5 sul PC... poi sono passato a MAC e uso il Final Cut pro X .. che con il Video Tutorial di Matteo mi ha aperto gli occhi ... e mi trovo bene.. si è semplificato molto rispetto al FC, per certi sensi intuitivo all'utente normale/medio però non molto per un utente che cerca di fare montaggi Prof.... quindi per spingersi su montaggi prof. bisogna studiarsi a fondo il manuale oppure cominciare con i VideoCorsi di Matteo... ciao Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    I video corsi di Matteo sono davvero fatti bene, io li ho tutti.

    Infatti prima o poi mi metterò a guardare in modo più approfondito Final Cut, che usai qualche anno fa, ma per questioni di tempo tornai a Premiere.

    Ora sto girando un cortometraggio, magari è la volta buona che mi metto ad usarlo. Anche se faccio quasi tutto con After Effects, quando arrivo su Premiere ho già la scena finita.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Premiere non l'ho mai usato per bene, ma come flusso di lavoro mi sembra molto simile a tutti i programmi di "vecchia generazione" quali appunto FCP7.

    A mio avviso il flusso di lavoro di FCPX è invidiabile anche se ci sono ancora problemi, che con qualche accortezza possono essere limitati.

    Ad ogni modo se ti trovi bene con premiere visto l'uso di After effects, hai comunque un programma professionale che ti consente di fare tutto.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Si, infatti...! Però presto mi accingerò allo studio di Final Cut, anche solo per ampliare il setup lavorativo.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •