Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: korg ms 20 mini

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Pare che questo sia il NAMM della ripresa dell'analogico a tastiera o di veri VA (vedi KingKorg). Di modulari, ormai, è piena la piazza. Strana assenza di Roland e Yamaha in questo settore: magari a Francoforte!

    I prezzi pare siano alla portata di tutti, per cui è auspicabile un nuovo successo alla sottrattiva che, seppur dopo decenni, pare non stanchi mai.

    Ci si deve augurare solo che qualcun'altro pensi di sviluppare un controller apposito per qualche blasonato plug-in (vedi Korg Legacy o SynthProject).
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    ma si sa nulla del costo del mini synth della korg ?
    si, sarà meno di 600 euro:

    http://www.dv247.it/invt/104794/
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    si, sarà meno di 600 euro:

    http://www.dv247.it/invt/104794/
    diciamo non proprio economico,ma cmq nella media per questa tipologia di strumenti
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    diciamo non proprio economico,ma cmq nella media per questa tipologia di strumenti
    io invece direi economicissimo per un analogico VERO!!!

    mi incaxxo quando leggo 1500€ per quello usato o 2000€ per una TB303 o 3700€ per un ModelD o 3000€ per un Andromeda (che 2 anni fa lo compravi nuovo con meno di 2500€).

    Spero che questa nuova tendenza di riprodurre in modo fedele le glorie del passato aggiungendo le tecnologie attuali venga sviluppata da molte aziende così, tutti quelli che fanno i furbi con i loro vintage che hanno pagato qualche centinaia di mila lire e vogliono rivendere a migliaia di euro abbasseranno un po' la cresta..anche se per fargliela abbassare basterebbe non comprare nulla quando ha dei prezzi senza senso (io lo faccio da sempre)

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    io invece direi economicissimo per un analogico VERO!!!

    mi incaxxo quando leggo 1500€ per quello usato o 2000€ per una TB303 o 3700€ per un ModelD o 3000€ per un Andromeda (che 2 anni fa lo compravi nuovo con meno di 2500€).

    Spero che questa nuova tendenza di riprodurre in modo fedele le glorie del passato aggiungendo le tecnologie attuali venga sviluppata da molte aziende così, tutti quelli che fanno i furbi con i loro vintage che hanno pagato qualche centinaia di mila lire e vogliono rivendere a migliaia di euro abbasseranno un po' la cresta..anche se per fargliela abbassare basterebbe non comprare nulla quando ha dei prezzi senza senso (io lo faccio da sempre)

    Ricky
    E sì, se sarà come promesso 600 eurini mi sembrano davvero ben spesi.
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    io invece direi economicissimo per un analogico VERO!!!

    mi incaxxo quando leggo 1500€ per quello usato o 2000€ per una TB303 o 3700€ per un ModelD o 3000€ per un Andromeda (che 2 anni fa lo compravi nuovo con meno di 2500€).

    Spero che questa nuova tendenza di riprodurre in modo fedele le glorie del passato aggiungendo le tecnologie attuali venga sviluppata da molte aziende così, tutti quelli che fanno i furbi con i loro vintage che hanno pagato qualche centinaia di mila lire e vogliono rivendere a migliaia di euro abbasseranno un po' la cresta..anche se per fargliela abbassare basterebbe non comprare nulla quando ha dei prezzi senza senso (io lo faccio da sempre)

    Ricky
    Guarda Ricky....sono completamente d'accordo con te, ed è da un po' che lo penso....soprattutto nel mondo dei synth c'è una speculazione che ha del ridicolo ed è fortemente condizionata dal fatto che "va di moda"....ovvio, ipergeneralizzare non è corretto...ma vedere che strumenti, che fino a qualche anno fa ti venivano tirati nella schiena, vengono oggi venduti a parecchie centinaia di euro..io stesso ho visto un korg MS20 a 3000 euro....mi fa imbestialire.....se quegli strumenti non sono più stati fabbricati ci sarà anche un motivo....molto materiale analogico, oggi riscoperto era di per sè obsoleto e aveva non pochi problemi non ultimo quello di non interfacciarsi perfettamente con gli altri strumenti...oggi si sono riscoperti anche in virtù del fatto che quella necessità non esiste più.......non ne faccio un discorso timbrico o di qualità delle macchine, ma solo di naturale obsolescenza...per non parlare dell'inevitabile deterioramento dei materiali (a meno che uno non li abbia mai accesi, e forse neanche in questo caso!).......ok rivalutare le cose, ma non si deve esagerare....e onestamente sono molto più fiducioso su queste nuove macchine che hanno le caratteristiche delle originali, ma la tecnologia ( e stabilità!) del nuovo......so già che molti puristi diranno che il suono è diverso.....ma quelli lo dicono sempre...e a me di loro non interessa un caxxo!
    In ogni caso non mi sembra che circa 600 euro sia molto, per uno strumento vero!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Cris, grazie.

    Mi fa piacere vedere che in molti condividono il mio pensiero sui vecchi strumenti.
    Molto spesso, sopratutto su Fb vengo un po' deriso per quello che dico in proposito.
    Un noto giornalista, che comunque stimo per la sua disponibilità e competenza, mi ha accreditato come uno di "modesti desideri" e che vorrebbe comprarsi certe macchine ma, non potendo (...e non è vero perchè piuttosto rinuncio alle ferie o ai vestiti per i synth ehehe) ne parlo male sperando che poi si abbassino i prezzi.
    In realtà io ne faccio una questione di principio, soprattutto perchè vorrei che la gente iniziasse a ragionare con la propria testa (ed orecchie) e non solo in base a quello che gli dicono gli altri. L'esempio più eclatante, a mio giudizio è il Roland TB303 che è una scatoletta di plastica senza midi che produce praticamente un (bel) suono, e viene venduta (o almeno ci provano) a 1500/2000 euro.

    Seguo gli annunci ed i synth da una vita ma soprattutto qui da noi si è arrivati a queste cifre pazzesche. Sinonimo che continuiamo a pensare che essere più furbi degli altri sia una qualità invece che una pessima attitudine.

    L'altro giorno ho perfino letto un commento (sempre su fb) che diceva: "ora che è uscito l'MS20 speriamo che rifacciano anche il Synthex" ...ovviamente era una battuta nei miei confronti che ce l'ho ma alla quale non ho voluto rispondere. E' vero, il Synthex ce l'ho per una serie di conseguenze ma, sinceramente, con tutto l'amore che posso provare per questa macchina, MAI, MAI E POI MAI spenderei 4 o 5 mila euro per acquistarne uno usato...anche ce ne fossero 100 al mondo.
    Vorrei si che lo rifacessero e che magari costasse 1500 euro...anzi, magari rifacessero tutti i synth gloriosi del passato...
    ...alla faccia di tutti quelli che vogliono farci i business sopra, questi tornerebbero ad essere macchine vecchie e finirebbe questa triste moda del vintage a tutti i costi.
    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    ...io ho quello verooo.... pepepepepepeee... ahahaha
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •