Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Kick and Bass

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Arco (TN)
    Messaggi
    62

    Predefinito Kick and Bass

    Buongiorno ragazzi vi chiedo un consiglio su come far suonare bene kick e basso...nonostante sia ormai da 14 anni che suono e ormai da quasi 3 anni che compongo, ho seri problemi con il basso. Faccio fatica a capire come inserirlo armonicamente nel pezzo, in alcuni miei brani mi sono fatta aiutare (solo con il basso) perchè non ce ne venivo fuori. Cercavo di farmi spiegare come farlo al meglio, ma o sono di coccio o non mi spiegavano bene!
    grazie intanto e buona giornata a tutti :*
    Apple Mac Pro 8 Core Nahalem 20gb Ram 1066Mhz ECC - Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,2 GHz ram 4GB AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - Alesis mkII - KRK Rp6 G2 Rokit - M-Audio ProjectMix - Presonus DigiMax D8 - TC Helicon VoiceWorks Plus - OSX 10.6.8 - OSX Lion - Logic Studio 9.1.5

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Vuoi spiegazioni su come fare una linea di basso?
    Se è così il discorso è bello lungo, più che altro ti consiglio di fare, come penso abbiamo fatto tutti, ascolto critico dei brani di cui l'accoppiata cassa e basso ti convince particolarmente.
    In generale una buona linea di basso sottolinea gli incastri con la cassa, sostenendo di basse il brano e canta quando gli altri strumenti (in primis la voce) non stanno suonando.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da consuelo89 Visualizza Messaggio