Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Refx Nexus2....chi ce l'ha?

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Nexus richiede la chiavetta con la licenza, la stessa di ******. Non credo siano riusciti a craccarla. Inoltre aggiungo: MA PERCHÉ QUANDO SI PARLA DI SYNTH NON CITATE MAI OMBISPHERE?!?! Per me è il migliore in Assoluto tra i sw.

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Nexus richiede la chiavetta con la licenza, la stessa di ******. Non credo siano riusciti a craccarla. Inoltre aggiungo: MA PERCHÉ QUANDO SI PARLA DI SYNTH NON CITATE MAI OMBISPHERE?!?! Per me è il migliore in Assoluto tra i sw.
    già, me lo stavo chiedendo pure io!

    io ho una licenza di Reason Adaptec, sono molto tentato di prendere Reason 6.5!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Omnisphere è certamente un ottimo software come tutti gli Spectronics ma non lo prendo mai in considerazione per la sua avidità di ram dato che lavoro ancora (abbastanza serenamente) a 32 bit su Snow Leo.

    Tra l'altro anche questo non è economico come gli altri che ho citato.

    per me i software basati su campioni comunque hanno il tempo contato perchè, grazie alla potenza dei processori, sono quasi certo che, com'è stato con Pianoteq, prima o poi qualche software house si cimenterà anche nella virtualizzazione di altri strumenti classici.

    chi vivrà, vedrà....

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Omnisphere ha anche patch basate su ogni i tipi di sintesi, e spippolarci è una goduria: avete visto la funzione ORB con relativa app per iPad?! Col video rappresentativo già godi, ad usarlo poi, ti rendi conto di non aver più bisogno del sesso.

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Omnisphere ha anche patch basate su ogni i tipi di sintesi, e spippolarci è una goduria: avete visto la funzione ORB con relativa app per iPad?! Col video rappresentativo già godi, ad usarlo poi, ti rendi conto di non aver più bisogno del sesso.
    secondo me è una delle cose più belle di Omnisphere anche se non ho l'iPad per sperimentarla.
    Forse non lo amo tanto come software perchè, come tanti altri, mi porta più ad utilizzare le sue bellissime patch interne piuttosto che invogliarmi a programmarne di nuove.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    devo anche specificare che i plugin li valutiamo sempre in base al genere di musica che facciamo e questo è talmente soggettivo che mi è capitato talvolta di essere in disaccordo con altri proprio perchè utilizzati per scopi diversi
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Vedo che la discussione è andata avanti e ogni giorno si aggiungono nuovi plugins da sentire e provare (((

    Per quel che mi riguarda (e per il genere musicale su cui devo lavorare) sentendo demo qua e la, ancora continuo a preferire Nexus2 su tutti... diciamo che per ora vince.

    L'altra sera ho anche avuto modo di scaricare (legalmente) la versione demo del Sylenth1 e devo dire che non mi dispiace x niente... Nella demo ci sono 128 suoni a differenza dei 1000 (credo) della versione completa (145€ circa).

    Quindi per ora NEXUS2 e SYLENTH1 vincono... quindi 250€ (nexus)+150€ (sylenth)+100 (2 espansioni nexus) siamo a 500€ per un bel package di nuovi suoni.

    Devo ancora valutare Omnisphere in quanto ne parlano veramente in tantissimi e non ho mai ascoltato nessuna demo.

    P.s.: quando parlo di "scaricamento illegale" voglio ribadire il fatto che, da sempre, sono assolutamente contro ogni forma di pirateria... Nel post che ho scritto l'altro giorno volevo solo intendere il fatto che non tutte le software-house danno la possibilità di scaricarti legalmente una mini-versione demo da installare sul tuo Logic, in modo da suonare CON LE PROPRIE MANI una piccola parte dei suoni dati in dotazione... Per me questo è importante. Come ripeto, l'altra sera ho provato Sylenth1 Demo e al 90% lo prenderò...

    P.s.2 per Hayeye: non avendo altri plugin oltre a quelli (una marea) dati in dotazione da Logic, l'ES2 l'ho usato e spremuto a fondo come un limone! A mio parere è un ottimo e potente virtual ed è l'unico che si avvicina di molto alla potenza di un synth hardware (tipo JP8000)!
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano, Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Ciao Protools dico anche io la mia, allora, ho avuto modo di provare il Nexus e devo dire che sono rimasto un pò deluso nel senso che, la maggior parte dei suoni li trovo abbastanza scadenti qualitativamente parlando... ma ripeto "non tutti".

    Discorso ben diverso per il Sylenth1, forse uno dei migliori virtual che possiamo trovare ad oggi per quanto riguarda il genere Dance. Anche in questo caso potresti acquistare degli ottimi banchi sonori, risparmiando notevolmente.

    In ultimo vorrei segnalarti anche questo: http://www.fxpansion.com/index.php?page=62&tab=182 non l'ho ancora provato nemmeno io però, non sembra malvagio!
    iMac 20" Intel Core 2 Duo a 2,66Ghz | Mac OSX 10.5.8 | 320GB HD - 4GB Ram | Logic Studio 8.0.2 | M-Audio Firewire 1814 (1.8.4-3) | KRK VXT6

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da music Visualizza Messaggio

    In ultimo vorrei segnalarti anche questo: http://www.fxpansion.com/index.php?page=62&tab=182 non l'ho ancora provato nemmeno io però, non sembra malvagio!
    io li ho da un annetto e confermo che non sono per niente male anche se hanno un'interfaccia un po' piccola per i miei gusti (ed i miei anni)
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Io possiedo il Nexus 1 ed ho provato anche la demo del 2. Non ho notato grandi differenze coi presets in dotazione, piuttosto ascoltandomi le demo delle libraries aggiuntive (a pagamento) lì si che ho notato grandi differenze. Quindi, ma secondo me, il Nexus 2 ha "senso" acquistarlo ma tenendo conto che per avere realmente dei suoni belli bisogna aggiungere le tante librerie a parte, a pagamento.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •