Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Refx Nexus2....chi ce l'ha?

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    ciao,

    ho sia nexus 2 che omnisphere:
    sono entrambi molto belli:

    - Omnisphere più hi-fi
    - Nexus molto dance

    Li sto usando entrambi molto: Nexus su certi suoni non è "bellissimo" ma suona molto giusto nei mix e offre delle soluzioni veloci a un prezzo abbastanza contenuto

    ciao Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano, Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Quando un giorno sarà disponibile per Mac AU... sembra molto valido anche questo JP6K
    iMac 20" Intel Core 2 Duo a 2,66Ghz | Mac OSX 10.5.8 | 320GB HD - 4GB Ram | Logic Studio 8.0.2 | M-Audio Firewire 1814 (1.8.4-3) | KRK VXT6

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Grazie a tutti x i consigli....

    Per ora ho optato per il Sylenth1 e devo ritenermi mooooolto soddisfatto. Finora c'ho solo "strimpellato" per ascoltare i suoni, quindi non so capire se in fase di mixing mi creerà problemi...

    Inoltre mi sono preso anche svariati banchi aggiuntivi (tra cui lo swedish) e sono altrettanto soddisfacenti...

    Ora rimane il dubbio Nexus2... ne parlano bene quasi tutti, quindi credo che sarà il mio prossimo acquisto. Sapete se funziona con la chiavetta iLok oppure basta il codice seriale? Parlo giusto x comodità di installazione su almeno 2 computer (fisso+portatile).
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  4. #24
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Protools Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti x i consigli....

    Per ora ho optato per il Sylenth1 e devo ritenermi mooooolto soddisfatto. Finora c'ho solo "strimpellato" per ascoltare i suoni, quindi non so capire se in fase di mixing mi creerà problemi...

    Inoltre mi sono preso anche svariati banchi aggiuntivi (tra cui lo swedish) e sono altrettanto soddisfacenti...

    Ora rimane il dubbio Nexus2... ne parlano bene quasi tutti, quindi credo che sarà il mio prossimo acquisto. Sapete se funziona con la chiavetta iLok oppure basta il codice seriale? Parlo giusto x comodità di installazione su almeno 2 computer (fisso+portatile).
    Il Sylenth è bellissimo ma la grossa incognita è che non vengono rilasciati aggiornamenti dal 2009 se non sbaglio ed è tutt'ora solo a 32 bit su Mac: spero non l'abbandonino perché è senza dubbio uno dei migliori virtuali in circolazione.
    Il Nexus è protetto da chiave Syncrosoft (quella che usano anche Steinberg e Arturia) e quindi te lo puoi installare su quante macchine vuoi..avendo la chiave debitamente autorizzata
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    Il Sylenth è bellissimo ma la grossa incognita è che non vengono rilasciati aggiornamenti dal 2009 se non sbaglio ed è tutt'ora solo a 32 bit su Mac: spero non l'abbandonino perché è senza dubbio uno dei migliori virtuali in circolazione.
    Come voi li uso tutti e 3 per il mixing...il mio sistema è a 32 bit...ma funziona tutto benissimo....Spectrasonic effettivamente è pesantuccio ma nei setup lo uso parecchio... il Sylenth..è leggero non crea problemi.... anche Zebra2 è tosto per la dance....infine se vuoi va a vederti anche Sonic Academy ANA...
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ...a me i professionisti hanno insegnato un trucco:

    cioe' sopratutto se fai musica dance,di utilizzare un programma solo...

    quindi,usi logic? bene...se riesci a "creare tutto" solo con questo programma e' tutto a tuo favore...

    nel mio caso per esempio ho imparato che una caterva di synth virtuali di tante marche non fa altro che renderti la vita piu difficile quando devi fare un missaggio,perche' ogni synth ha una pasta e un suono diverso...

    chiaramente molti puristi del suono (compreso me) storceranno il naso a questa mia affermazione,ma se riflettiamo un attimo si scoprira' che in realta' e' cosi'...

    sentite per esempio sta roba,fatta soltanto con un Roland sh32,un riverbero plug-in e la voce del tipo:

    http://www.youtube.com/watch?v=4GrYC...JUC6Q&index=17

    ..per me' e fantastico...e ha usato solo quel Roland e basta,questo vuol dire che come al solito a noi non mancano i mezzi,ma piu che altro la voglia di sbattersi a creare suoni e arrangiamenti per fare un brano.

    io nel mio piccolo questa cosa quasi l'ho capita,difatti credo che in futuro usero' solo il Nexus per i miei brani...

    pero' attenzione: e' palese che chi suona veramente la tastiera con le dita ha bisogno dell'hardware

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ...a me i professionisti hanno insegnato un trucco:

    cioe' sopratutto se fai musica dance,di utilizzare un programma solo...

    quindi,usi logic? bene...se riesci a "creare tutto" solo con questo programma e' tutto a tuo favore...
    ..stai scherzando????
    L'unico vantaggio reale di usare solamente Logic (o chi per esso) è di avere un ambiente più chiuso e che sarà inevitabilmente più stabile.
    Poi sul fatto che con Logic da solo si possa fare moltissimo sono super-d'accordo però certi virtual instruments hanno una spinta e una pasta sonora che i VI di Logic proprio non hanno, e Sylent è proprio uno di quelli (purtroppo ancora a 32 bit)
    Io invece lavoro a 64 proprio perchè facendo uso intensivo di Spectrasonics avevo prima continui messaggi di errore di low memory, spariti poi con il passaggio a 64 che riesce a sfruttare i 20 gb di ram che ho sul mac pro.


    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    pero' attenzione: e' palese che chi suona veramente la tastiera con le dita ha bisogno dell'hardware
    ..anche no...conosco fior di performers italiani e stranieri che girano ormai solo con master keyboard e Mainstage

    ciao Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ...a me i professionisti hanno insegnato un trucco:

    cioe' sopratutto se fai musica dance,di utilizzare un programma solo...

    quindi,usi logic? bene...se riesci a "creare tutto" solo con questo programma e' tutto a tuo favore...

    nel mio caso per esempio ho imparato che una caterva di synth virtuali di tante marche non fa altro che renderti la vita piu difficile quando devi fare un missaggio,perche' ogni synth ha una pasta e un suono diverso...

    chiaramente molti puristi del suono (compreso me) storceranno il naso a questa mia affermazione,ma se riflettiamo un attimo si scoprira' che in realta' e' cosi'...

    sentite per esempio sta roba,fatta soltanto con un Roland sh32,un riverbero plug-in e la voce del tipo:

    http://www.youtube.com/watch?v=4GrYC...JUC6Q&index=17

    ..per me' e fantastico...e ha usato solo quel Roland e basta,questo vuol dire che come al solito a noi non mancano i mezzi,ma piu che altro la voglia di sbattersi a creare suoni e arrangiamenti per fare un brano.

    io nel mio piccolo questa cosa quasi l'ho capita,difatti credo che in futuro usero' solo il Nexus per i miei brani...

    pero' attenzione: e' palese che chi suona veramente la tastiera con le dita ha bisogno dell'hardware
    Sto ascoltando il link ma personalmente lo trovo piuttosto appiattito e confuso, probabilmente anche a causa della grande quantità di effetti che sono stati messi.

    Per quanto mi riguarda invece io trovo che ogni synth (sia software che hardware) abbia le proprie caratteristiche timbriche e sia un controsenso cercare di fargli fare un po' di tutto...vedi l'esempio di chi si compra un Virus e poi cerca di farlo suonare come un ModelD, senza riuscirci e lamentandosi che suonano diversi.
    Altra cosa importatissima è che per la maggior parte degli utenti, i synth vengono acquistati per usarli con i loro presets (che sono centinaia se non migliaia) e spesso, non sapendoli programmare, si accontentano di ciò che è di serie non sfruttando le reali potenzialità di sintesi. A questo proposito mi è capitato spesso di sentir parlare del Korg Radias come un synth dozzinale dedicato soprattutto alla dance ma, al contrario, io ho trovato grandi soddisfazioni nel progrmmarlo e fagli fare suoni per me molto interessanti.

    Se volete ascoltarli sono anche su Youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=VyhY8KmjN_Q

    Qui anche quelli del Roland JD800 che ho programato ultimamente:
    http://www.youtube.com/watch?v=u75X2nPFUQA
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio

    sentite per esempio sta roba,fatta soltanto con un Roland sh32,un riverbero plug-in e la voce del tipo:

    http://www.youtube.com/watch?v=4GrYC...JUC6Q&index=17
    ho sentito fino alla 2da strofa e personalmente lo rintengo un ottimo lavoro considerando l'uso di un solo synth.
    L'uso opinabile, come dice Hayeye, degli effetti è da relazionare e circoscrivere alla maturità e alla ricerca del proprio suono da parte dell'autore, anche perché Ares esagera, forse, solo nel ritornello, ma credo che sia una scelta voluta.
    Non sento invece una efficace apertura stereo, ma anche questo va filtrato dalle intenzioni dell'autore che, in ogni caso, riesce a mettere in risalto le peculiarità di ogni singolo HW/SW che usa (almeno queste sembrano le sue intenzioni e ascoltando qualche altro brano della sua playlist), oltre a produrre dei brani accattivanti.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Sylenth 1, è un plugin eccezzionale, suoni efficaci per ogni produzione. Credo peró che la Lennar Digital abbia poca intenzione di rilasciare un aggiornamento a 64bit. Scrissi a loro nell'arco di un anno e mezzo la bellezza di 3 mail con la stessa domanda, nulla, manco un "le faremo sapere". Questa motivazione mi ha sempre più fatto consideare prodotti come Ombiasphere, Fm8, Absynth ecc ecc, scritti ormai da qualche anno a 64bit, in quanto sul mio MBP ho tutto a 64bit, sia vortual instruments che altri plug, quando avvio Logic a 32bit non mi vede nulla :-)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •