Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consigli brano (metal)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito consigli brano (metal)

    ciao a tutti
    ho da poco terminato un lavoretto per una band di amici, visto che l'hanno pubblicato su youtube vi metto il link, così mi dite sinceramente cosa ve ne pare (ho seguito il lato tecnico, non il lato "artistico" quindi cerco consigli solo per il mio operato)
    Vi avverto che è per orecchie "sfondate" essendo parecchio "pesante"
    http://www.youtube.com/watch?v=f9jtA3dKNO8
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Vale ciao!
    da buon metallaro, non potevo mancare!

    il basso è troppo avanti, le chitarre ritmiche sono piccole, dovrebberò fare muro.
    bello il suono della solista, la batteria mi garba, ma... la cassa è più alta del rullo.

    il brano non mi dispiace, sembra un death-core con cose progressive, sentiti at the gates -blinded by fear o i Soilwork - natural born chaos, per il genere sono un buon riferimento.

    sentito il pezzo sulle adam A7x (prese da qualche mese, hihihi!!!)

    comunque è un buon lavoro, forse non è un genere che conisci.
    se mi viene in mente altro ti fò sapere, ciaooo!!!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Grazie dei consigli...
    Devo dire a mia parziale discolpa che molte cose le ho fatte insieme alla band, molte cose praticamente le hanno decise loro.
    Le chitarre ritmiche come mi consigli di ingrossarle?
    Per ora le ho solo registrate doppie, destra e sinistra.
    Se hai altri consigli dimmi pure, visto che a loro questo lavoro è piaciuto e credo tra un pò vorranno il CD completo
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    intanto io proverei a portare avanti le chitarre ritmiche e ad abbassare il basso
    cerca di fondere un po' basso e chitarre, nel metal spesso fanno le stesse cose per fare muro.

    non ho idea di come hai prodotto le chitarre, se hai fatto con un ampli vero e mic o con virtual amps. nel secondo caso, è un vantaggio, intervieni nel mix sulle chitarre direttamente sul amp/cassa virtuale, altrimenti cerca un po' di sporcare il basso, tipo un leggero leggero fuzz magari in parallelo con il suono originale fondendosi cosi con la chitarra rendendola più grassa.
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    rivedrei un po' tutto il missaggio, tagli netti sulle basse di chitarre, tastiere ,voci...altrimenti crea impasto appunto sulle basse e va a soffocare la batteria che esce a malapena, a volte il rullante sparisce del tutto. Riequalizzala per bene come primo lavoro, tenendo aperto un brano di riferimento e cerca di avvicinari il più possibile a quel sound . Le chitarre secondo me non sono male anche se le trovo poco graffianti, come dice morpe ci vorrebbe il muro e per avere il muro andrebbero duplicate o quadruplicate (cioè risuonate all'unisono 2 o 4 volte) .
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Cavolo,oggi l'ho sentito in macchina e suona abbastanza male, sento le cose che mi dite voi...
    Quindi devo come prima cosa rifarmi l'orecchio con i monitor. Avendolo ascoltato in due diversi studi credevo di essere sicuro sotto questo aspetto, invece a quanto pare no
    Comunque le chitarre sono suonate due volte (doppiate), ampli virtuale (ampli free con simulazione di cassa di Space Designer)
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Anche a me quello che salta all'orecchio di più è la batteria soffocata dal resto!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •