Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Bounce senza distorcere il suono?

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Qua se vuoi c'è il videocorso del Webmastro!!

    http://www.videocorsipro.it/it/acquista

    Comunque è strano che sull'arrange suonano normali e poi dopo invece distorcono..io ti consiglierei di non normalizzare, togliere anche l'overload protection e mettere solo l'adaptive limiter, se il mix è fatto più o meno come si deve il volume percepito dovrebbe essere ovviamente non da cd pro ma sicuramente una bella via di mezzo!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per il link
    Provo a sistemare i picchi alti del volume con degli EQ singoli per ogni traccia, prima provavo ad usarne uno solo sul master. Con calma di sicuro imparerò

    (ho preferito scrivere come provo a fare come aiuto per chi altri cercherà questo problema su internet, dato che non si trova molto, e ciò che si trova non aiuta molto)
    grazie ancora
    MacBook Pro | Processore 2,6 GHz Intel Core i7 | Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3 | OS X 10.8.2 | Logic Pro 9

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Crow Visualizza Messaggio
    Lo so che ci vuole esperienza, ma credo che nessuno sia nato che già sapeva farle, e appunto sto cercando di imparare. Sì, al momento dell'ascolto in Logic il suono è pulito, al momento del bounce risulta distorto (perdonami per la mia ignoranza nella parola distorcere).
    Per il mastering sapete dirmi dove trovare una guida per iniziare ad imparare?
    grazie ancora.
    Non mi interessa avere un suono estremamente alto, ma nemmeno troppo basso, ascolto un po' di tutto e mi piacerebbe ad un volume tipico, come quello dei Gorillaz ecc
    Quali ascolti utilizzi? La stanza è trattata?
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Solo in cuffia, i test con le stanze di varie grandezze non l'ho fatto, non so nemmeno dove trovarlo per ora.
    (domanda veloce ot, mi consigliate di bit rate 320 o variabile?)
    MacBook Pro | Processore 2,6 GHz Intel Core i7 | Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3 | OS X 10.8.2 | Logic Pro 9

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Crow Visualizza Messaggio
    Solo in cuffia, i test con le stanze di varie grandezze non l'ho fatto, non so nemmeno dove trovarlo per ora.
    (domanda veloce ot, mi consigliate di bit rate 320 o variabile?)

    Il bit rate io lo lascerei "constant".
    Se esporti a 320 bpm, salvo tu stia producendo qualcosa
    che sarà stampato e venduto, o passato in radio ecc, va più
    che bene.
    Anche 256 va bene.
    Capitolo distorsione quando esporti:
    Più che "ascoltare" se distorce o meno, "guarda" i meter dei vari canali,
    e soprattutto l'output.
    Se non vanno in clip (diventano rossi), è impossibile che ti escano
    le cose distorte quando esporti.
    Ultima modifica di Damon77; 15-02-2013 alle 17:22
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Damon77 Visualizza Messaggio
    Se esporti a 320 bpm,
    320 kbps, non bpm .

    e comunque ha poco a che vedere con il problema originale. Sia che codifichi in mp3, che in formato non compresso, come dice Damon, se non distorce in mix non deve distorcere nell'esportazione.
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ginoquad Visualizza Messaggio
    320 kbps, non bpm .

    e comunque ha poco a che vedere con il problema originale. Sia che codifichi in mp3, che in formato non compresso, come dice Damon, se non distorce in mix non deve distorcere nell'esportazione.
    Sì scusa, kbps, :P
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok, il problema credo proprio che siano due strumenti (tra cui le percussioni) che vanno in clip, provo a sistemare quelli e vi faccio sapere.
    Siccome ho dei livelli di volume variabili nella traccia, posso benissimo risolvere impostando dei limit alle tracce che vanno in clip?
    Ultima modifica di Crow; 15-02-2013 alle 18:55
    MacBook Pro | Processore 2,6 GHz Intel Core i7 | Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3 | OS X 10.8.2 | Logic Pro 9

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Crow Visualizza Messaggio
    ok, il problema credo proprio che siano due strumenti (tra cui le percussioni) che vanno in clip, provo a sistemare quelli e vi faccio sapere.
    Siccome ho dei livelli di volume variabili nella traccia, posso benissimo risolvere impostando dei limit alle tracce che vanno in clip?

    Lascia perdere i "limiter" digitali.
    Fai un'automazione di volume quando va in clip, e sistemi più
    bassi i picchi.
    Io farei così.
    Il limiter, dopo averlo provato penso due volte anni fa, ho deciso
    di non considerare nemmeno più la sua esistenza, :-P
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Damon77 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere i "limiter" digitali.
    Fai un'automazione di volume quando va in clip, e sistemi più
    bassi i picchi.
    Io farei così.
    Il limiter, dopo averlo provato penso due volte anni fa, ho deciso
    di non considerare nemmeno più la sua esistenza, :-P
    Non sono d'accordo, ci sono Limiter dei quali non si può fare a meno.....ovviamente digitali.
    E tra l'altro ciò che fa un limiter impostato in un determinato modo non ha la stessa valenza di una automazione di volume.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •