Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema quantizzazione logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    94

    Exclamation problema quantizzazione logic

    ciao a tutti ho un problema..non riesco a togliere la quantizzazione su una traccia.era impostato su 1/16 ma mettendo off sia sulla finestra inspector e su quella del piano roll non succede nulla..qualcuno mi aiuta?grazie
    Macbook late 2009..2,26ghz..2gb ram..snow leopard64bit..logic studio9.1.8 64bit.tastiera midi keyrig49.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Nik2468 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho un problema..non riesco a togliere la quantizzazione su una traccia.era impostato su 1/16 ma mettendo off sia sulla finestra inspector e su quella del piano roll non succede nulla..qualcuno mi aiuta?grazie

    Se hai quantizzato, non torna tutto come prima togliendo
    la spunta su "1/16".
    Per annullare la quantizzazione devi fare "command-Z".
    Se però hai già chiuso Logic nel frattempo...allora temo
    non ci sia più nulla da fare.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    94

    Predefinito

    ho quantizzato il piano a 1/16 1 mese fa ma ora sento che è 1 po forzato..quindi che devo fare?non ditemi che devo rifare la regione!
    Macbook late 2009..2,26ghz..2gb ram..snow leopard64bit..logic studio9.1.8 64bit.tastiera midi keyrig49.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    a meno che tu non abbia usato la funzione "quantize destructively", e da come scrivi mi sa proprio di no, allora la quantizzazione è SEMPRE REVERSIBILE, stai tranquillo.

    dunque, per prima cosa: ti sei ricordato di selezionare tutte le note che vuoi de-quantizzare prima di disattivare la funzione quantize dal piano roll???

    controlla anche se è attivata la quantizzazione sull'intera regione: seleziona la regione, poi dall'inspector controlla le voci dal menù a tendina che porta lo stesso nome della regione.

    per sicurezza, controlla anche se è presente la quantizzazione nelle impostazioni midi-thru, lo trovi nell'inspector ma appare SOLO SE NON VI SONO OGGETTI SELEZIONATI.

    fai sapere...
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    94

    Predefinito

    esatto non avevo selezionato risolto in 2 secondi grazie!
    Macbook late 2009..2,26ghz..2gb ram..snow leopard64bit..logic studio9.1.8 64bit.tastiera midi keyrig49.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    per sicurezza, controlla anche se è presente la quantizzazione nelle impostazioni midi-thru, lo trovi nell'inspector ma appare SOLO SE NON VI SONO OGGETTI SELEZIONATI.

    fai sapere...
    questa è la cosa più importante, perchè se la quantizzazione midi-thru ha un valore assegnato, quel valore di quantizzazione verrà applicato a tutte le future registrazioni midi
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    a meno che tu non abbia usato la funzione "quantize destructively", e da come scrivi mi sa proprio di no, allora la quantizzazione è SEMPRE REVERSIBILE, stai tranquillo.

    dunque, per prima cosa: ti sei ricordato di selezionare tutte le note che vuoi de-quantizzare prima di disattivare la funzione quantize dal piano roll???

    controlla anche se è attivata la quantizzazione sull'intera regione: seleziona la regione, poi dall'inspector controlla le voci dal menù a tendina che porta lo stesso nome della regione.

    per sicurezza, controlla anche se è presente la quantizzazione nelle impostazioni midi-thru, lo trovi nell'inspector ma appare SOLO SE NON VI SONO OGGETTI SELEZIONATI.

    fai sapere...

    Vedi...questa non la sapevo neanche,
    Ammetto di non essermi mai soffermato tanto su environment e compagnia,
    poi il midi è sempre stata una cosa che ho usato pochissimo..
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    94

    Predefinito

    grazie!grande forum!
    Macbook late 2009..2,26ghz..2gb ram..snow leopard64bit..logic studio9.1.8 64bit.tastiera midi keyrig49.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    L'environment non devi neanche aprirlo per discorsi di quantizzazione, lì si entra solo per cose molto più complicate
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •