Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: mettere automazione a zero preciso,e chi ci riesce!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito mettere automazione a zero preciso,e chi ci riesce!

    ...non so' come spiegare...

    io di solito le automazioni le scrivo direttamente col mouse su logic,quindi non faccio niente in tempo reale...mi capita adesso che devo automatizzare il volume di una banda di Eq facendola partire da zero preciso per poi aumentare.

    il problema e' che non riesco in nessun modo a mettere il pallino a zero spaccato,anche tenendo premuto "control".

    non c'e' una maniera per scrivere e inserire direttamente il valore sull'automazione?

    grazie

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ...non so' come spiegare...

    io di solito le automazioni le scrivo direttamente col mouse su logic,quindi non faccio niente in tempo reale...mi capita adesso che devo automatizzare il volume di una banda di Eq facendola partire da zero preciso per poi aumentare.

    il problema e' che non riesco in nessun modo a mettere il pallino a zero spaccato,anche tenendo premuto "control".

    non c'e' una maniera per scrivere e inserire direttamente il valore sull'automazione?

    grazie
    Ciao Iena,
    il pallino a cui ti riferisci è quello dell'Automazione nell'Arrange o sull'Eq?

    se è il primo caso, spostati sull'Eq, dopo aver inserito Latch sul canale, e avviando Logic resetta inserendo direttamente il valore della Banda di frequenza interessata.
    Dovrebbe scriversi l'automazione con il valore da te voluto, dopo di che modifichi dall'arrange.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Ciao Iena,
    il pallino a cui ti riferisci è quello dell'Automazione nell'Arrange o sull'Eq?

    se è il primo caso, spostati sull'Eq, dopo aver inserito Latch sul canale, e avviando Logic resetta inserendo direttamente il valore della Banda di frequenza interessata.
    Dovrebbe scriversi l'automazione con il valore da te voluto, dopo di che modifichi dall'arrange.
    ciao Play,si il pallino e' quello sull'arrange...ho provato a fare come dici tu,cioe' resettando il gain sull'eq con "latch" e si...effettivamente si azzera anche il pallino sull'arrange,ma appena lo vado a toccare va subito a -0.24...

    boh,comunque mi sono rotto i maroni,mi scoppia la testa...e' da stamattina alle 8 che sono qui attaccato...

    mo ne riparliamo poi domani...

    bey

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ciao Play,si il pallino e' quello sull'arrange...ho provato a fare come dici tu,cioe' resettando il gain sull'eq con "latch" e si...effettivamente si azzera anche il pallino sull'arrange,ma appena lo vado a toccare va subito a -0.24...

    boh,comunque mi sono rotto i maroni,mi scoppia la testa...e' da stamattina alle 8 che sono qui attaccato...

    mo ne riparliamo poi domani...

    bey
    da qualche parte allora è stato memorizzato quel valore: probabilmente nell'Event Editor. Bisogna resettarlo da lì.
    Diversamente, non ricordo la posizione giusta della versione 8, trova tra i parametri principali la voce Track Automation/Delete Visible Automation on selected track oppure Delete All Automation on selected track. Il senso lo capisci da solo .
    Ti aggiungo un immagine di Logic 9, ma le funzione sono presenti anche sulla 8.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ..ciao.. Cerca nell'event list
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ...niente da fare,non so' cosa devo cercare,quindi...

    comunque mi sono dimenticato di dire che sto automatizzando un bus non una traccia normale...ho provato su una traccia qualunque e funziona tutto benissimo,quindi il problema e' sulle automazioni dei bus...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ...niente da fare,non so' cosa devo cercare,quindi...

    comunque mi sono dimenticato di dire che sto automatizzando un bus non una traccia normale...ho provato su una traccia qualunque e funziona tutto benissimo,quindi il problema e' sulle automazioni dei bus...
    ...clicchi sulla traccia.. premi "A" (view Automation) .... tiri giù la freccia a SX.... e vedi tutte le automazioni.. ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ... dimenticavo..prima... nel mix ... selezioni la traccia .. clikki co tasto dx... e ..create/Select Arrange track ... e così ce l'hai nell'arrange e fai quello che ho scritto sopra... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    oppure se vuoi cancellare le automazioni.... prima rendi visibile il bus nell'arrange (clik dx sulla TK del mix) e poi sull'arrange.. fai come ti ha detto Playmusic... e cioè ... Track->Track Automation->Delete All Automation on Selected TRack... . Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ...scusa Gastod,mi stai spiegando delle cose che so' benissimo...

    io non voglio cancellare un automazione e la traccia bus sull'arrange gia la vedo...quello che sto cercando di capire e' se sta storia e' un bug o si puo' mettere a posto...a questo punto credo sia un baco di logic 8...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •