Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Convertire fotografie in digitale

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Giusto, infatti uso raramente quelle dimensioni.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Giusto, infatti uso raramente quelle dimensioni.
    .. si infatti a me basta la risoluzione della foto .. no ristampa .. no ingrandimenti.... era per svuotare il cassetto e mettere tutto su un cartone a parte quelle veramente belle da sistemare in un album.. e digitalizzarle per l'ipad o mac... ordinarle e metterle in cartelle... quindi... ho trovato questi:

    http://www.marcopoloshop.it/mps/Comp...:brand:brand_1

    e credo che ne sceglierò uno tra quelli... intanto grazie e bn giornata....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Io starei su Epson, in fatto di Driver non hanno mai sbagliato, ma qualsiasi di quelli in elenco vanno bene.

    I primi non sono basici, sono già dei prodotti ottimi!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io starei su Epson, in fatto di Driver non hanno mai sbagliato, ma qualsiasi di quelli in elenco vanno bene.

    I primi non sono basici, sono già dei prodotti ottimi!
    GRAZIE WM! per me puoi pure chiudere la "discussione" grazie mille....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #15
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ecco esatto, quello che ci si deve chiedere è: "le voglio ristampare un giorno queste foto? se si a quale dimensione?"

    In base alle risposte si dovrà settare la risoluzione adeguata per non fare sempre notte inutilmente
    a mio modesto parere scansionare le foto serve solo a tenere un giusto archivio di ricordi, perchè con il tempo, ma tanto tempo la foto e la carta si deteriorano.
    Se poi qualcuno decide di rifare la stampa di qualche foto, con le stampanti ad uso comune nelle abitazioni getta soldi di inchiostro e ottiene risultati sempre mediocri. Bisogna cercare di conservare bene invece i negativi o meglio le DIA.
    Un buon laboratorio farà sicuramente un ottima stampa.

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    a mio modesto parere scansionare le foto serve solo a tenere un giusto archivio di ricordi, perchè con il tempo, ma tanto tempo la foto e la carta si deteriorano.
    Se poi qualcuno decide di rifare la stampa di qualche foto, con le stampanti ad uso comune nelle abitazioni getta soldi di inchiostro e ottiene risultati sempre mediocri. Bisogna cercare di conservare bene invece i negativi o meglio le DIA.
    Un buon laboratorio farà sicuramente un ottima stampa.
    Sono d'accordo, ma a volte (spesso), delle vecchie fotografie non si hanno più negativi o le diapo, per cui una scansione e dunque un file digitale può essere impiegato per effettuare una stampa in un laboratorio professionale e non per forza in casa.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Se le tiri su, come ho fatto, quelle belle a 600 o 1200 o meglio anche a 2400... Poi le puoi pure ristampare da qualsiasi negozio di fotografia... Ciao.
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •