Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pedal BOSS e-20

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    30

    Angry Pedale BOSS RE-20

    Nuovo problema, ho acquistato il pedale boss RE-20 space eco che vorrei utilizzare per dubbare parti di batteria e quant'altro, solo che non riesco a farlo funzionare con logic 7.5 express. Vi spiego meglio.
    Ho una Saffire Focusrite prod 24 dsp, normalmente quando non ho esigenze particolari di missaggio faccio uscire tutto su i canali 1-2 a cui collego i monitor KRK. Ora il punto è questo avendo una traccia in logic e volendo, come detto dubbare uno dei canali di logic, collego il pedale in questo modo:

    • sul canale 1 del mixer di Logic imposto l'uscita della scheda 3-4

    • sui canali output 3-4 della scheda collego due cavi che vanno nell'imput del pedale

    • mentre sui canali input 3-4 della scheda ci sono due cavi che provengono dall'output del pedale

    • creo in logic una nuova traccia, audio, canale 2 del mixer e la metto in registrazione impostando come input 3-4

    in questo modo dovrei sentire quello che sta suonando sul canale 1 del mixer di logic.

    le domande sono 2:

    1- dopo parecchio tempo dall'inizio della riproduzione del canale 1, sul canale 2 arriva il suono con delay, ma come mai ci mette tanto?

    2- se volessi fare la stessa cosa ma impostando l'effetto in post (ovvero come se usassi un canale bus con un effetto di logic) come devo fare?

    Help me please.
    Ultima modifica di blackyb; 27-03-2013 alle 23:05
    ..::Blacky|B::..
    MacBookPro 15''|2.4GHz Intel Core i7|MacOS X(10.7.5|Ram4GB 1333MHz|Logic Express7|Saffire PRO24 DSP|Reason5|Roland MC-303|Korg Microkorg|Roland SP-404 SX|Evolution UC33e|Akai MPD24|Arturia MiniBrute|Roland TR-8

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Il ritardo è dovuto alla latenza e dunque controlla il buffer size.
    Però per fare quello che hai descritto, puoi usare il plugin apposito che si chiama I/O, che permette proprio di interfacciare dellOutboard con Logic, inserendolo nelll'insert.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    30

    Predefinito

    il plug in I/O? Non lo conosco dove lo trovo? come funziona e come fare per il collegamento in post?
    ..::Blacky|B::..
    MacBookPro 15''|2.4GHz Intel Core i7|MacOS X(10.7.5|Ram4GB 1333MHz|Logic Express7|Saffire PRO24 DSP|Reason5|Roland MC-303|Korg Microkorg|Roland SP-404 SX|Evolution UC33e|Akai MPD24|Arturia MiniBrute|Roland TR-8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Se in Logic express c'è, lo trovi nella categoria Utility.

    IN Post?? Credo tu stia usando questo termine nel modo scorretto, comunque se intendi in mandata, ti basta aprirlo sul Bus o Aux per interfacciarlo con il tuo Boss.

    Il plugin I/O diventa il tuo Boss inserito inqualsiasi punto della catena di insert o mandata.

    E' chiaro che la latenza dovrà essere molto bassa.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    30

    Predefinito

    non in express 7.5 non c'è... :-(

    si esatto in mandata hai detto bene, sul canale aux non riesco quando clicco su input mi dice no imput... mi spieghi bene come si fa sono disperato.
    ..::Blacky|B::..
    MacBookPro 15''|2.4GHz Intel Core i7|MacOS X(10.7.5|Ram4GB 1333MHz|Logic Express7|Saffire PRO24 DSP|Reason5|Roland MC-303|Korg Microkorg|Roland SP-404 SX|Evolution UC33e|Akai MPD24|Arturia MiniBrute|Roland TR-8

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    30

    Predefinito

    In Express gli aux servono solo per gli instrument... ancora non sono riuscito a farlo funzionare in mandata proprio non riesco a capire come fare
    ..::Blacky|B::..
    MacBookPro 15''|2.4GHz Intel Core i7|MacOS X(10.7.5|Ram4GB 1333MHz|Logic Express7|Saffire PRO24 DSP|Reason5|Roland MC-303|Korg Microkorg|Roland SP-404 SX|Evolution UC33e|Akai MPD24|Arturia MiniBrute|Roland TR-8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •