Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Da ****** 7.03 a Logic 9.1.8

  1. #1
    astolfo Guest

    Predefinito Da ****** 7.03 a Logic 9.1.8

    Buonasera a tutti,
    sono Astolfo e sono nuovo del forum.
    Dopo aver usato, da diversi anni ******, dalla versione VST 32 fino alla più recente versione ****** 7, ho colto l'occasione data da un mio amico di passare a Logic. Lui è passato a Pro Tools ed io ho preso la sua versione 9 completa di tutti i DVD, poi aggiornata alla 9.1.8
    Non solo sono passato a Logic, ma per tutti questi anni, sono stato un utente di Windows fin dalla versione Windows 95 e l'approdo al Mac è stato realizzato proprio con l'acquisto del mio primo Mac fatta con questo Mac Mini nuovo.
    Logic lo possiedo solo da alcune settimane e devo dire che rispetto a ****** mi da l'impressione di un software meglio realizzato, i plugin, per esempio i piani elettrici, i Synth Lead e non solo, suonano puliti, definiti, insomma il suono è migliore.
    Tutti mi dicevano che Logic suonava meglio ed ora ho capito a cosa si riferissero. Anche l'approdo al Mac è stato un piacere, io non avevo mai usato, ma sentito solo parlare dei sistemi operativi Mac e devo dire che oltre ad avere semplicità di utilizzo, si lavora che è un piacere. Posso tenere aperto Logic o ****** ed aprire Safari per poi ritornare a Logic, senza avere problemi di blocco del sistema o avere paura di usare prima internet e poi Logic o ******.
    Oppure come molti fanno di non avere proprio internet sul PC dove gira il software audio. Insomma per adesso tutto bene. Scusate se mi sono dilungato così tanto come mio primo intervento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Benvenuto!
    Avrai un pò da studiare tra OSX e Logic, ma vedrai che ti divertirai anche.
    Logic ha degli ottimi Virtual Instrument e PLugins nativi molto interessanti che fanno bene il loro lavoro.....certo c'è di meglio, ma come corredo nativo, credo sia uno dei software messi meglio.

    Ciao!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    astolfo Guest

    Predefinito

    Grazie.
    E' vero avrò da studiare. Quello che più mi ha stupito e trovare in un computer così piccolo come il Mac Mini, tanta efficienza e sopratutto, tanto silenzio.
    Avevo un PC pieno di ventole per raffredare tutto il mondo che mi circondava: hdu-cpu-schede.
    Averlo fatto prima

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Benvenuto!!

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Thumbs up

    Benvenuto Astolfo,
    vedrai che in questo forum non solo ti troverai bene, ma avrai dei sicuri riferimenti perché il tuo passaggio a Mac/Logic sia il più produttivo possibile.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Ciao astolfo,
    ti do anche io il benvenuto.
    In questo forum ti troverai bene, molto bene, non solo perchè pulula di veri professionisti che ti sapranno aiutare, ma soprattutto perchè qui ti sentirai come a casa tua :-)

  7. #7
    astolfo Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti,
    sono veramente soddisfatto di essermi iscritto a questo forum.
    Ci ho pensato un po prima di farlo devo essere sincero, perchè pensavo: ...c'è tanta gente preparata e io ci faccio una magra figura.
    Poi mi sono fatto coraggio ed ora eccomi qua.
    Grazie davvero.
    Per mia inesperienza ho installato Logic 9 con tutti i DVD nel disco di sistema. pur avendo un disco esterno un Lacie da 1TB collegato alla porta firewire.
    Ora vi chiedo posso spostare tutte le librerie su questo disco, liberando spazio al disco di sistema oppure si possono spostare le librerie.
    Ma come? Non vorrei combinare disastri.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Benvenuto anche da parte mia.
    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    [...]posso spostare tutte le librerie su questo disco, liberando spazio al disco di sistema oppure si possono spostare le librerie.
    Ma come? Non vorrei combinare disastri.
    Si può fare ma è un po' complicato, il modo più semplice sarebbe stato quello di specificare tale opzione durante l'installazione.
    Comincia a dare un'occhiata qui, dove si parla di spostare i Jam Packs.
    Ciao
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti,
    sono veramente soddisfatto di essermi iscritto a questo forum.
    Ci ho pensato un po prima di farlo devo essere sincero, perchè pensavo: ...c'è tanta gente preparata e io ci faccio una magra figura.
    Poi mi sono fatto coraggio ed ora eccomi qua.
    Grazie davvero.
    Per mia inesperienza ho installato Logic 9 con tutti i DVD nel disco di sistema. pur avendo un disco esterno un Lacie da 1TB collegato alla porta firewire.
    Ora vi chiedo posso spostare tutte le librerie su questo disco, liberando spazio al disco di sistema oppure si possono spostare le librerie.
    Ma come? Non vorrei combinare disastri.
    Se hai preso un Mini recente avrai sicuramente un HD di almeno un Tera. Motivo per cui se intendi lavorare e farci la mano con Logic, direi di lasciare tutto com'è per il momento.
    Dipende da quante librerie di campioni hai bisogno e quante ne userai per ogni produzione.
    Per l'audio sono consigliati HD con almeno 7200RPM, per cui se quello interno e il Lacie si equivalgono, ragione in più per lasciare tutto com'è.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #10
    astolfo Guest

    Predefinito

    ancora grazie per le vostre risposte puntuali.
    Il mio Mac Mini e del Novembre 2011 e ahime ho il disco da 500 GB, la USB 2.0, la porta thnderbolt e a parte ho preso dopo poco il Lacie da 1 TB.
    Per il momento tutto procede bene, di spazio sull'HD di sistema ne ho ( 322 GB ), appunto avevo pensato che, se avessi installato le librerie Jam Pack sul Lacie ora avrei avuto più spazio sul disco di sistema.
    Però mi sembra di aver capito dai vostri commenti che posso lasciare tutto così. A proposito della porta thunderbolt, i dischi da collegare a questa porta avrebbero più velocità rispetto al Lacie attuale? Se si di quanto? Chi possiede questi dischi collegati?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •