Buonasera a tutti,
sono Astolfo e sono nuovo del forum.
Dopo aver usato, da diversi anni ******, dalla versione VST 32 fino alla più recente versione ****** 7, ho colto l'occasione data da un mio amico di passare a Logic. Lui è passato a Pro Tools ed io ho preso la sua versione 9 completa di tutti i DVD, poi aggiornata alla 9.1.8
Non solo sono passato a Logic, ma per tutti questi anni, sono stato un utente di Windows fin dalla versione Windows 95 e l'approdo al Mac è stato realizzato proprio con l'acquisto del mio primo Mac fatta con questo Mac Mini nuovo.
Logic lo possiedo solo da alcune settimane e devo dire che rispetto a ****** mi da l'impressione di un software meglio realizzato, i plugin, per esempio i piani elettrici, i Synth Lead e non solo, suonano puliti, definiti, insomma il suono è migliore.
Tutti mi dicevano che Logic suonava meglio ed ora ho capito a cosa si riferissero. Anche l'approdo al Mac è stato un piacere, io non avevo mai usato, ma sentito solo parlare dei sistemi operativi Mac e devo dire che oltre ad avere semplicità di utilizzo, si lavora che è un piacere. Posso tenere aperto Logic o ****** ed aprire Safari per poi ritornare a Logic, senza avere problemi di blocco del sistema o avere paura di usare prima internet e poi Logic o ******.
Oppure come molti fanno di non avere proprio internet sul PC dove gira il software audio. Insomma per adesso tutto bene. Scusate se mi sono dilungato così tanto come mio primo intervento.