Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Da ****** 7.03 a Logic 9.1.8

  1. #21
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Sono un pò perplesso, mi sembra strano che lo stesso Instrument suoni in modo differente su due DAW.....non hai usato altro che il Virtual o anche gli Eq dei rispettivi Software?

    L'unica differenza è che in una si è in formato VST e in Logic AU....Boh!

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #22
    astolfo Guest

    Predefinito

    nessun eq, lo stesso pianoforte che ho usato in logic è stato usato sull'altra daw senza l'aggiunta di nulla. Ma a parte la minima differenza di suono, perché è andato in clip?
    Io credo che logic sia scritto in modo più appropriato per core audio di apple, mentre l'altra daw no.
    Non credi?

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    nessun eq, lo stesso pianoforte che ho usato in logic è stato usato sull'altra daw senza l'aggiunta di nulla. Ma a parte la minima differenza di suono, perché è andato in clip?
    Io credo che logic sia scritto in modo più appropriato per core audio di apple, mentre l'altra daw no.
    Non credi?
    Sicuramente Logic sfrutta al massimo OSX e tutte le sue routine più di qualsiasi altra DAW. Solo PT HD, per il fatto stesso che si appoggia a schede proprie, credo consenta un maggiore rapporto Audio/CPU/System
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #24
    astolfo Guest

    Predefinito

    si ho propio quella impressione, lo sfruttare al massimo OSX, mentre con windows ( qualsiasi versione ) bisogna ripiegare o fare a meno di qualcosa.
    Cioè devo ottimizzare il sistema , ma perché? Il mio ideale di sistema operativo e di computer sarebbe quello di avere un sistema come voglio io, se lo devo usare solo per l'audio devo poterlo fare e il sistema deve essere in grado di farmi usare il mio PC o MAC al massimo delle sue potenzialità e per quello scopo: solo grafica, solo audio, magari senza internet e anche senza troppi collegamenti inutili per chi ne fa usi specifici.

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    ...... magari senza internet e anche senza troppi collegamenti inutili per chi ne fa usi specifici.
    Non ha più senso ragionare in questi termini, il computer non può che essere connesso ad internet perchè è da li che passa ogni cosa, e ad un Mac non fa certo paura la rete.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #26
    astolfo Guest

    Predefinito

    hai ragione, ma parla di me, la parte che per 20 anni ha subito windows.
    Quello che voglio dire e che di un sistema gradirei io decidere cosa tenere in piedi senza avere processi attivi che non serviranno mai alla mia macchina, ma sono li solo perchè qualcuno a fini commerciali deve mettere e rendere la macchina appetitosa ad una più vasta cerchia di pubblico, magari giochi, e altre diavolerie di rete che io non utilizzerei mai, perchè non sono interessato.
    In questo senso io dovrei sciropparmi, quello che vuole la massa ed adeguare l'uso del mio Mac o Pc. Questo secondo me è quello che ha fatto fino ad ora microsoft ed io non ne potevo più.
    Sono stato troppo confuso?

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ho compreso bene.
    Anche OSX ha un sacco di cose che servono per renderlo appetitoso alla massa, oggi più che mai, ma a differenza di Windows è più stabile, soprattutto rispetto alle versioni vecchie.

    L'importante appunto è che sia stabile, e un Mac solitamente lo è anche se collegato alla rete.

    Buon lavoro e buon divertimento!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao,
    benvenuto anche da parte mia che sono quello che ne sa meno di tutti ma ho il record di maggior scrittura di cavolate...che sarà difficile da battere

    se hanno sopportato me, anche se sei alle prime armi con mac e Logic, credo che non avrai problemi qui

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #29
    astolfo Guest

    Predefinito

    Grazie.... Brazorf

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    hai ragione, ma parla di me, la parte che per 20 anni ha subito windows.
    Quello che voglio dire e che di un sistema gradirei io decidere cosa tenere in piedi senza avere processi attivi che non serviranno mai alla mia macchina, ma sono li solo perchè qualcuno a fini commerciali deve mettere e rendere la macchina appetitosa ad una più vasta cerchia di pubblico, magari giochi, e altre diavolerie di rete che io non utilizzerei mai, perchè non sono interessato.
    In questo senso io dovrei sciropparmi, quello che vuole la massa ed adeguare l'uso del mio Mac o Pc. Questo secondo me è quello che ha fatto fino ad ora microsoft ed io non ne potevo più.
    Sono stato troppo confuso?
    Su alcune cose, OSX ti consente di operare: evitare routine di terze parti al Login e chiudere ipotetiche "inutili" applicazioni di sistema da "monitoraggio attività" (tipo iTunes Helper) può aiutare l'utente a crearsi il suo ambiente ideale prima di avviare Logic.
    Tuttavia, le premesse di OSX, come del precedente OS9, sono state sempre quelle di dare all'utente un sistema stabile, da usare senza impelicarsi in problematiche informatiche. Ricordo che quando ho operato l'ultima volta su Win (98 circa), passavo meta delle giornate tra riavvii, registro di configurazione, molta attenzione a non usare più di 2 applicazioni per volta e così via. Quando sono passato a Mac, mi sono trovato molto spaesato perché tutta la contorsione mentale e operativa, acquisita come standard di fatto su Win, non era più necessaria: anche la semplice disinstallazione di un programma minore (cioè cestinarla e via) all'inizio sembrava un'assurdità, quando invece dovrebbe essere un'azione logica.
    Dedicarsi solo al lavoro, piuttosto che pensare come far funzionare la macchina, è molto "user friendly". Il musicista che ha voglia di fare il programmatore o tecnico informatico trova pane per i suoi denti nel mondo Win, mentre pensa alla musica nel mondo Mac.

    Benvenuto in ogni caso
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •