Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mastering di più brani

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito Mastering di più brani

    Ciao
    Probabilmente dovrò fare un lavoretto di mastering per un gruppo che ha registrato e mixato un cd (autoprodotto, non sò ancora di cosa si tratta).
    Finora mi sono trovato benissimo con il metodo consigliato nel corso del nostro Matteo, ma ho sempre fatto brani singoli.
    Ora, siccome saranno più brani, mi viene il dubbio se usare logic per i singoli brani e poi mettere insieme tutto con Waveburner, oppure provare a fare tutto con questo, visto che poi il suono dei diversi brani dovrà essere omogeneo.
    Voi come fate di solito?
    Grazie
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Con Wave Burner hai la possibilità di inserire i plugins per l'intervento sulla/e singola/e traccia/e, oppure sul master. Io fossi in te caricherei tutte le tracce in WB, ritoccherei le singole tracce rendendole similmente omigenee le une con le altre, in fine insesirei nel master del progetto la catenza di plugins che mi permettano di raggiungere il risultato migliore.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    No, io sono dell'idea che devi fare il Master su Logic e usare Waveburner solo per realizzare la Playlist e masterizzare.

    In WB non puoi fare tutto quello che fai in una DAW.....se però fai solo ritocchini puoi anche fare tutto su WB.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •