Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Pt 11

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    La prossima uscita sara Logic X-Factor :-)

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    400 euri per passare dalla 9 alla 11??!!??? ...ma questi so' PAZZI!!!
    io ho la mbox2 con PT LE 8, speso 450 euro, per PT10 ne vogliono se ho capito bene 400 euro.

    non sono pazzi, sono struzzi!!
    XD

    apple è pazza, vende Logic a 180 euro!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    infatti credo che lo stupore dei personaggi del video derivi proprio dalla possibilità del bounce offline; mi chiedo come abbiano fatto proprio i professionisti di cui parla Zorro ad aspettare fin'ora e non passare ad altro...
    ....perché negli ambienti dove PT è consolidato non si può passare ad altro.
    PT è, piacere o no, lo standard assoluto per tv e cinema.
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    ....perché negli ambienti dove PT è consolidato non si può passare ad altro.
    PT è, piacere o no, lo standard assoluto per tv e cinema.
    -Z
    Tu hai perfettamente ragione ed è per questo che loro continuano a fare prezzi esorbitanti per un software (parlo solo del software!) che, sinceramente, ha molto poco da offrire in più degli altri...concedici però di ridere sul fatto che fino ad oggi si diceva che non si sviluppava il bounce offline perchè degrada il suono, mentre PT..ha un suono stupefacente proprio perchè passato in tempo reale......e adesso si stupiscono!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    PT..ha un suono stupefacente proprio perchè passato in tempo reale...
    Era una delle sciocchezze più clamorose sulle leggende che aleggiano intorno a Pro Tools. Per un computer, i calcoli sono sempre quelli.

    Comunque esiste ancora una vasta schiera di personaggi che continua a dichiarare che Pro Tools "suona meglio" (!), malgrado tutte le prove empiriche abbiano dimostrato il contrario. Chi lo dichiara, ai miei occhi è immediatamente squalificato e declassato allo stato di non-ne-so-granché-ma-parlo-lo-stesso.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    ....perché negli ambienti dove PT è consolidato non si può passare ad altro.
    PT è, piacere o no, lo standard assoluto per tv e cinema.
    -Z
    lo so Zorro, però è un discorso che poteva avere le sue ragioni di esistere qualche decennio fa...
    Oggi mi sembra un misero paraocchi.
    Se lo standard è sinonimo di stabilità e performance è un conto, se si tratta invece di ottuso spirito conservatore, è un altro.
    Credo che oggi si possa tranquillamente scegliere tra diversi prodotti ugualmente performanti.
    e poi perchè esiste questa affermazione "...negli ambienti dove PT è consolidato non si può passare ad altro" ?
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.437

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    e poi perchè esiste questa affermazione "...negli ambienti dove PT è consolidato non si può passare ad altro" ?

    c'è una legge che lo proibisce, è prevista la pena di morte o, in alternativa, il carcere a vita !!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.038

    Predefinito

    In tanti anni che ho frequentato questo forum non sono mai stato polemico e non voglio esserlo neanche adesso. Ho espresso il punto su come stanno le cose. Poi siamo d'accordo che queste possono cambiare ma non è così semplice. Esiste un ciclo produttivo che fa riferimento a questo software.Il Music editor crea il temp con PT,la musica ( orchestra ) viene registrata con PT, il doppiaggio si fa con PT, l'editing si fa con PT e la consegna per l'accoppiamento si fa con PT .....chi lavora in questo ambito usa PT punto e basta.
    Esistono alternative ? Si, relativamente, non gliene frega niente a nessuno.
    Dieci anni fa Fono Roma optò per Nuendo, abbandonato e passato tutto a PT.
    Problemi di incompatibilità con i formati dato che tutti gli altri lavoravano con PT.
    Così è anche se non vi pare.
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.437

    Predefinito

    quoto Zorro! Come in tutti i campi...gli standard sono duri a morire, in effetti quando mi arrivano dei lavori fatti con logic ( o con PT) sono più felice perchè carico e funziona tutto , quando invece ho dei progetti fatti su Win con Cuba5e o con Ableton (o qualsiasi altra cosa) perdo sempre un sacco di tempo ,gli standard velocizzano e ottimizzano le varie fasi di lavorazione
    Ciò non toglie che Cuba5e o Logic siano ottimi software, sotto certi aspetti migliori e meno costosi di PT, ma da qui a diventare degli standard in questo campo ne dovrà passare del tempo, a meno che Avid chiuda ( o venga assorbita magari da Apple )
    Ultima modifica di astralbody; 08-04-2013 alle 18:43
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Infatti attualmente si usa Pro Tools fondamentalmente perché è "lo standard". Io però contesto i gonzi che dicono che "suona meglio" — e ce ne sono tanti.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •