Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ... vediamo se sono io ...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito ... vediamo se sono io ...

    ... ad essere uscito di senno.

    Sto cercando di registrare delle tracce per un nuovo progetto.
    Premetto che sto lavorando non l'IMac che ho in firma ma con l'Imac dell'ufficio che ha tre mesi di vita, 2.9 ghz Intel Core I5, 8 GB di Ram.

    Nel momento in cui creo una nuova traccia ed inizio a registrare, randomicamente mi genera degli eventi "volume" a +4 o +6 db.

    Ora, potrebbe non darmi fastidio se una volta individuato il problema ed abbassato il volume, questi eventi non si ripresentassero, ma pur non vedendoli scritti nella List/Event, nel momento in cui faccio partire il brano anche solo per un ascolto, il cursore del channel strip (randomicamente) si alza.

    Non ho ancora provato a aprire un nuovo progetto per vedere se è una costante o se il problema nasce e muore in questo progetto.

    In compenso, ho provato a lucchettare la traccia, così facendo non modifica il volume.

    Vi è mai capitato? Se si, cosa avete fatto?

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Tempo fa avevo riscontrato lo stesso problema finché non mi sono accorto che il cursore del volume di una delle mie tastiere inviava il CC 07, in maniera del tutto casuale.
    Disattivato l'uso MIDI di tale slider dalle impostazioni della KBD, ho risolto il problema.
    Ciao
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Grazie mille!! Risolto.

    Era come dicevi tu.
    Tra le altre cose sto proprio lavorando con una tastiera muta ed il cursore del volume era alzato.
    L'ho azzerato e il problema è sparito.

    Ti devo un caffè!!

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    qui siete troppo veloci!

    volevo rispondere anche io che poteva partire da un controller collegato ma mi avete fregato....una volta che la so pure io mannaggia!!!!!

    Ciao cari

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Io sulla mia studiologic acuna 88 ho dovuto disattivare la modulation wheel proprio perchè inviava segnali random e Logic li scriveva tutti...
    peccato perchè è un ottima tastiera
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    io ho diversi synth vecchi e, purtroppo questo capita con i contatti un po' consumati.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Aggiungerei che su Logic possono essere impostati dei filtri per impedire l'ingresso di certi controlli MIDI.
    Ciao
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    io ho diversi synth vecchi e, purtroppo questo capita con i contatti un po' consumati.
    Hai ragione, però la tastiera ha iniziato ad avere problemi appena comprata. Fortunatamente non la utilizzo (la Modulation, come il breath e l'expression li comando tramite il novazion zero slmkII) però un pò mi ci rode.
    Vabbè sto andando offtopic
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però la tastiera ha iniziato ad avere problemi appena comprata. Fortunatamente non la utilizzo (la Modulation, come il breath e l'expression li comando tramite il novazion zero slmkII) però un pò mi ci rode.
    Vabbè sto andando offtopic
    Mica tanto.
    Chi usa Logic, lo fa anche in veste compositiva. MIDI soprattutto.
    Motivo per cui una stabilità delle proprie macchine è sempre necessaria.
    Personalmente quando avvio un nuovo progetto dove mi serve solo la notazione mi dimentico sempre di filtrare l'AfterTouch per cui sono sempre li a cancellarli dalla Event List dopo il primo passaggio. Stesso problema con l'evento di Breath Controller che è fisso alla mia SY99.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •