Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Final Cut Pro X - Original ; Optimized ; Proxy

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Sei nel posto giusto. Aldo (Astralbody) ti darà ogni informazione per fare un green screen in economia ma funzionale e perfetto.....vero Aldo?
    ahahah! Si si ! Requisito fondamentale per non impazzire: avere una stanza abbastanza alta (non come la mia) e NON avere il soffitto a volta (come quello della mia stanza) !!!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Eheh ... capirai ... io praticamente sono nella cuccia del cane ...
    Tanto vale imbiancare ... in verde fluo !
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Questa domanda forse mi costa il saluto .

    Se io :
    - importo un file con transcodifica OPTIMIZED .
    - Lo prendo dalla cartella Transcoded media e lo metto sull HD esterno
    - Lo reimporto nel progetto come se fosse un original quindi lavorandolo con l'Alias per laciarlo sull'hd esterno

    Ho comunque i vantaggi dell'optimized risparmiando il mio HD da 500 gb?
    (Perchè a me sembra di sì ma non vorrei dire una fesseria...)
    Ultima modifica di ivojnob; 16-04-2013 alle 20:59
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ivojnob Visualizza Messaggio
    Questa domanda forse mi costa il saluto .

    Se io :
    - importo un file con transcodifica OPTIMIZED .
    - Lo prendo dalla cartella Transcoded media e lo metto sull HD esterno
    - Lo reimporto nel progetto come se fosse un original quindi lavorandolo con l'Alias per laciarlo sull'hd esterno

    Ho comunque i vantaggi dell'optimized risparmiando il mio HD da 500 gb?
    (Perchè a me sembra di sì ma non vorrei dire una fesseria...)

    non è necessario fare tutti questi passaggi, puoi impostare direttamente il tuo hard disk esterno come disco di lavoro, basta che vai a creare su di esso (dal finder ) una cartella denominata "Final Cut Projects" e una "Final Cut Events" , dopodichè apri FC e crei un nuovo evento (Sull HD esterno appunto) , quindi vai ad importare i files con transcodifica e automaticamente FC te li copierà all'interno dell'event che hai creato sul HD esterno. Stessa cosa per quanto riguarda i project e tutti gli altri file.

    Riassumendo: FC riconosce i propri files se sono posti appunto in cartelle denominate esattamente in questo modo : "Final Cut Events" e Final Cut Projects" . Non è indispensabile che siano situati in una posizione precisa
    Ultima modifica di astralbody; 16-04-2013 alle 21:40
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    A volte mi stupisco di come faccio il possibile per complicarmi la vita
    Grazie ancora Astral
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ivojnob Visualizza Messaggio
    A volte mi stupisco di come faccio il possibile per complicarmi la vita
    Grazie ancora Astral
    Ma figurati! Anch'io ci ho messo un po' a capire queste cose ( complicandomi anch'io la vita e facendo anche qualche disastro ) , diciamo che la gestione dei file di FC non è così immediata e user friendly come il programma darebbe a pensare...
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •