Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Campioni Akai per EXS24

  1. #1
    astolfo Guest

    Predefinito Campioni Akai per EXS24

    ho un po' ( diciamo tanti ) campioni akai su hd. Il formato è .nrg (nero) e l'unico modo per renderli in formato akai e cliccarci sopra, così automaticamente mi apre Nero e realizzo il CD in formato akai. La soluzione che vorrei e mantenere i campioni su un hd in modo da poterli leggere con EXS 24. Come faccio a trasformare il formato .nrg ed avere il campione su hd? Che programma mi serve. Qualcuno l'ha gia fatto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    una volta che hai il cd dovresti importarli con exs24. E' da tantisismo che non faccio questa operazione ma non dovrebbe essere difficile se non è cambiato nulla.

    Apri EXS poi fai importa akai poi inserisci il cd (o anche l'immagine credo funzioni) e poi importi il tutto

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    [...]se non è cambiato nulla.[...]
    Purtroppo direi che è cambiato un po' tutto, invece.
    @astolfo se il tuo setup in firma è corretto, con ML è "quasi" impossibile utilizzare un cd col file system Akai, a meno di non ricorrere ad applicazioni dedicate alla conversione dei formati prodotte da terze parti.
    EXS24 non vede più i CD Akai, a prescindere dal fatto che Logic sia a 32 o 64bit.
    Comunque "qualcuno" tempo fa propose una soluzione da smanettoni che puoi facilmente trovare in questa stessa sezione.
    Ciao
    Ultima modifica di krenzo; 24-04-2013 alle 22:11
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Purtroppo direi che è cambiato un po' tutto, invece.
    @astolfo se il tuo setup in firma è corretto, con ML è "quasi" impossibile utilizzare un cd col file system Akai, a meno di non ricorrere ad applicazioni dedicate alla conversione dei formati prodotte da terze parti.
    EXS24 non vede più i CD Akai, a prescindere dal fatto che Logic sia a 32 o 64bit.
    Comunque "qualcuno" tempo fa propose una soluzione da smanettoni che puoi facilmente trovare in questa stessa sezione.
    Ciao
    ecco!

    io ormai sono rimasto fermo ..è la vecchia che avanza! ...meglio che me ne sto zitto e lascio parlare voi gggiovini.

    pardon

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    ecco!

    io ormai sono rimasto fermo ..è la vecchia che avanza! ...meglio che me ne sto zitto e lascio parlare voi gggiovini.

    pardon

    Ricky
    Giovinissimi direi.... ma quando mai, io sono 'nziano.
    Ma comunque grazie Ricky.
    Ciao
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  6. #6
    astolfo Guest

    Predefinito

    chiedo scusa, ma sono stato poco chiaro anzi lo ammetto per niente. L'hd contiene 250GB di campioni akai e se mi facessi tutti i cd quando ho tempo credo di diventare vecchio. Allora io vorrei sapere se esiste un programma che mi converte i file immagine in formato .nrg direttamente su hd già nel formato EXS24 o Akai. Ditemi che esiste. Ho provato qualcosa, ma nulla di fatto.

    krenzo il mio setup è questo
    Ultima modifica di astolfo; 25-04-2013 alle 07:25

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Il più affidabile che io abbia provato è questo, poi c'è questo che non sono sicuro sia compatibile, dato che pare usi ancora codice PPC.
    Vedi un po'.
    Ciao

    Edit:
    p.s.
    Per la sola conversione da NRG a ISO, tra le tante soluzioni possibili c'è anche questo sw che lo fa in un click.
    Ultima modifica di krenzo; 25-04-2013 alle 08:33
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  8. #8
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Per la sola conversione da NRG a ISO, tra le tante soluzioni possibili c'è anche questo sw che lo fa in un click.
    avendo avuto già difficoltà per la conversione ho provato subito energy. La conversione è vero la fa in un click, ma quando cerco di aprire il file iso mi dice sconosciuto e pertanto non riesco a leggere il file iso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Se leggi sopra ti ho già risposto che il problema è di ML.
    ML NON legge più i CD Akai e neanche Logic... purtroppo.
    Comunque il messaggio di popup con le due opzioni "Ignora" "Espelli" lo dava anche in versioni precedenti di OSX, ma ciò non impediva a Logic di importare e convertire tale formato.
    Ciao

    Edit:
    Per quanto riguarda la conversione da Akai a EXS, qui proponevo una soluzione che comporta l'uso del terminale e dei privilegi di ROOT, quindi va utilizzata con le dovute cautele.
    Ultima modifica di krenzo; 25-04-2013 alle 12:16
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  10. #10
    astolfo Guest

    Predefinito

    intanto grazie. Ho capito il problema. Però non so se ho sbagliato, ma io sul cd non ho messo nulla ancora. Quello che ho realizzato è tutto su hd, anche il file .iso che non mi riconosce.
    Credo che sia lo stesso oppure no? Inoltre chiedo che tipi di file importa allora EXS24 ora? Chi aveva Akai come me oppure Emu ed ha ML deve rinunciare in pratica a tutti i campioni in suo possesso, a meno che non utilizzi quella procedura che tu hai spiegato molto bene nel link. E' così?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •